“splendido fine settimana al mousikka”
Recensione di Riyad Al Moussika

Riyad Al Moussika
Classificato al n.240 di 500 hotel a Marrakech
MILANO
“splendido fine settimana al mousikka”
Recensito il 4 luglio 2010

Abbiamo trascorso gli ultimi due giorni della nostra vacanza in Marocco al riad Al Mousikka. L'accoglienza di Hassan e' stata impeccabile come del resto anche la cucina di ottimo livello, L'atmosfera che si respira varcando il portone del riad e' impagabile.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

rimini
Recensito il 19 giugno 2010

ottima scelta, non solo è un bellissimo angolo di paradiso, ma la cortesia del personale e del direttore è stata superba. Ci siamo fatti coccolare sia nell'hammam che dalla cucina squisita di questo riad. Peccato non aver potuto approfittare del solarium a causa dei 38 gradi di temperatura...E' un ambiente familiare e preferibile ai grandi alberghi formali per chi vuole assaporare il fascino del marocco.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
katefrom rome
Recensito il 21 aprile 2010

Mio marito ed io abbiamo trascorso 5 gg idilliaci presso il Riad Al Moussika. Il Riad si trova nel centro della Medina in un vicoletto. Non c'é nessun insegna che indichi il Riad, solo un portoncino di legno. Appena si varca la soglia pare di entrare in un mondo da Mille e Una Notte: Fontane con i boccioli di rosa, pavimenti decorati con le tipiche zellij marocchine, soffitti intarsiati con legno di cedro insomma una meraviglia. Veniamo accolti in modo caloroso da Hassan, il direttore del Riad. Hassan e il suo staff sono di una gentilezza disarmante. Hanno reso il nostro soggiorno indimenticabile: dal momento del nostro arrivo servendoci un delizioso tè alla menta con i pasticcini tipici ai pranzi da stella Michelin. Il tutto fatto rigorosamente in casa con prodotti della loro fattoria che si trova fuori Marrakech. La prima colazione era sublime: succo di arancia appena spremuto, croissants e brioche appena sfornati, una specie di crèpe marocchina con il miele (proveniente dalla Toscana), yogurt fatto sempre in casa e per chi lo desiderasse anche uova e toast. Anche il caffè é italiano.
La nostra stanza, la suite verde, era molto spaziosa, ben pulita con un bagno molto ampio. L'unico neo é l'illuminazione piuttosto scarsa. Avevamo anche la nostra terrazza privata con vista sui tetti e lettini prendisole. Nonostante il Riad si trovi nella Medina rumorosa c'era un silenzio assoluto se si escludono i cinguetii degli uccelli e il Muezzin che richiama ogni 4/5 ore i fedeli alla preghiera. Personalmente lo trovavo affascinante.
Il Riad dispone anche del Hammam e se si desidera c'é la possibilità di fare il trattamento completo da un'estetista. Lo consiglio é stato molto piacevole e rilassante.
Hassan e i suoi colleghi sono sempre disponibili a rispondere a tutte le domande, a organizzare escursioni e pieni di suggerimenti. Sono degli splendidi ambasciatori del loro paese!
Abbiamo già deciso di ritornarci.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
venezia
Recensito il 11 aprile 2010

Abbiamo soggiornato a Pasqua 2010 nel Riad. La casa è magnifica, il servizio è riservato e all'altezza delle aspettative. Le camere - due suite - erano molto belle. La suite verde ha a propria disposizione un patio e una terrazza privata, Siamo stati ospiti con i figli adolescenti e l'albergo si è dimostrato adeguato e accogliente per una famiglia. Basta entrare in sintonia con l'ambiente e con l'ottimo personale e non c'è pericolo di sorprese. La vicinanza con il centro della Medina e con la piazza principale lo rende un punto di partenza ottimale per ridurre la fatica delle visite turistiche. Da consigliare.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
Cremona
Recensito il 29 marzo 2010

Marrakech è una città molto interessante e piena di cose da vedere e scoprire...certamente la più bella città del Nord Africa...nell'insieme, ma non sarei partita con il desiderio di ritornarci alla prima occasione se non avessi soggiornato in questo albergo... Una piacevole sorpresa, un posto unico dove ho vissuto con il mio compagno un'esperienza veramente stimolante e sono entrata in un mondo che pensavo ormai scomparso..quello dai ritmi di un tempo.. autentico, in uno splendido palazzo , con un servizio di alto livello e una cucina che mi ha sorpreso...per il suo mix di gusti e per la sua raffinatezza.
I massaggi all' hamam sono stati un altro ricordo che non dimenticherò.
Provate per credermi!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Maranello
Recensito il 21 marzo 2010

Marrakech è una città che ha un suo fascino speciale e unico, una città sensuale dove tutto assume contorni più forti e marcati: l'hotel Riad Al Moussika è stato per me e i miei amici la cassa di risonanza perfetta per poterne apprezzzare appieno il colore...
Un posto che sembra far ancor parte del passato con una concentrazione di bellezza, perfezione, attenzione al dettaglio , cucina di alto livello e servizio da far non sembrare possibile che un luogo così possa realmente esistere
Se volete entrare nell'autenticità della tradizione dell' ospitalità di Marrakech, l'hotel Riad Al Moussika è l'hotel dove andare per passare una spendida vacanza !

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato per affari
Ferrara
Recensito il 21 marzo 2010

L'originalità per scrivere un feed back su questo autentico boutique hotel è pressochè impossibile perchè tutte le qualità che Riad Al Moussika esprimi ad altissimo livello sono largamente già state illustrate nei numerosissimi commenti entusiastici dei precedenti ospiti.
Era la mia seconda volta a Marrakech , ( ci andai la prima volta 5 ani fa quando soggiornai per 3 notti in una villa alla Palmerai e le ultime 2 notti, nel più famoso e leggendario hotel della parte moderna della città... esperienze entrambe nell'insieme non male , ma assolutamente non comparabili a quella che ho vissuto all'inizio di questo mese all' hotel Riad Al Moussika......L'autenticità del posto è la sua qualità più saliente , a cui si aggiungono un servizio incomparabile e una cucina deliziosa ....lo splendido hammam con i massaggi : A Riad Al Moussika l' immaginario della Marrakech mitica dei sultani e pascià , ha trovato un riscontro reale.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
El Fenn
N. 225 di 500 a Marrakech
Riad 72
Riad 72
N. 23 di 500 a Marrakech

Conosci Riyad Al Moussika? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riyad Al Moussika

Struttura: Riyad Al Moussika
Indirizzo: 62 Derb Boutouil | Kennaria, Marrakech 40000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 65 hotel romantici a Marrakech
N. 158 hotel per famiglie a Marrakech
Categoria hotel:3 stella/e — Riyad Al Moussika 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riyad Al Moussika. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Motel In Provincia Di Varese
Riyad Al Moussika Hotel Marrakech