“Indimenticabile...”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Riad Dar Nina in Medina

Elisatri
Pisa, Italia
“Indimenticabile...”
Recensito il 27 agosto 2014 per un soggiorno a agosto 2014

Siamo stati in questo riad per cinque notti. Posizione strategica per visitare la medina e per poter usufruire del servizio taxi per una visita alla parte nuova di Marrakech. Camera con bagno meravigliosa, atmosfera nel riad rilassante, fondamentale dopo una giornata trascorsa tra monumenti, colori e rumori di questa meravigliosa città. La colazione è stata ottima, da leccarsi i baffi, servita sempre con il sorriso da Cristiano e Beatrice. Preziosissimi i consigli e le dritte, fondamentali per trascorrere un soggiorno all'insegna della cultura e del divertimento. Siamo stati benissimo. Esperienza per noi da ripetere e da consigliare ai futuri turisti.

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
chiara c
Terricciola, Italia
“indimenticabile”
Recensito il 4 maggio 2014 per un soggiorno a dicembre 2013
persone pensano che questa recensione sia utile

Accoglienza e location superiori alle aspettative. Il riad è comodissimo per la medina, caratteristico e davvero accogliente. Camera magnifica. I proprietari sono disponibili a darvi preziose indicazioni per la città (cibo e negozi tipici e artigianali) e per le escursioni. Ci siamo lasciati coccolare dentro e fuori le porte del Riad, sentendoci quasi a casa di amici, il the alla menta durante le chiacchiere serali con la proprietà e gli altri ospiti hanno reso la vacanza indimenticabile. Colazione abbondante e varia, al rientro da un'escursione abbiamo prenotato la cena che è stata davvero ottima! Consigliamo vivamente il servizio di transfer da e per aeroporto: puntuale e disponibile. Alla prossima!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: le stanze caratteristiche e il cortile piantumato
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Aleangi67
Massa, Italia
“Emozionante ...”
Recensito il 3 maggio 2014 per un soggiorno a aprile 2014

Grazie Sarah, Beatrice, Emanuele e Cristiano,
in 4 soli giorni, con il vostro Riad e le vostre premure, avete reso 3 coppie di amici (e la nostra Alice, unica bravissima bimba) veramente felici. Sin dall'arrivo, quando abbiamo varcato il portone del Riad, lasciando la confusione dei suk all'esterno, e siamo stati accolti con il tè alla menta, iniziando ad assaporare l'ospitalità marocchina. Affidatevi ai loro consigli, per le escursioni, per i ristoranti, per la visita guidata a piedi nella medina di Marrakech (non diffidate, come noi inizialmente, rimarrete incredibilmente soddisfatti scoprendo angoli e tradizioni impossibili da leggere sulle guide), per gli acquisti presso artigiani che, ad esempio, produrranno davanti a voi splendide lanterne di ottone (da portare a casa con pochi euro), e non perdetevi assolutamente almeno una cena preparata dalla loro cuoca marocchina, che, complice l'atmosfera fiabesca che avvolge il patio, desidererete non finisca mai (chiaramente dovrete essere in buona compagnia). Sulla splendida terrazza che si affaccia sui tetti di Marrakech, siamo stati deliziati da una buonissima e abbondante colazione (molto varia, che ci ha permesso anche di saltare tranquillamente qualche pranzo) e abbiamo potuto goderci il meraviglioso tramonto (cangiante come non mai) sorseggiando un bicchiere di vino o una birra. Le camere sono tutte diverse e una più bella dell'altra (tutte pulitissime, con doccia). Unica nota stonata è che il tempo è trascorso troppo rapidamente e solo alla fine ci siamo resi conto che i giorni forse erano pochi. Sarà per la prossima volta ... anche perché sicuramente ci sarà una prossima volta.
Ciao Sarah, Beatrice, Emanuele e Cristiano.

Aspetti più apprezzati: L'atmosfera
Aspetti meno apprezzati: Nulla
Ho viaggiato con: Amici
Età 35-49
Valeria S
“un viaggio magico”
Recensito il 4 aprile 2014 per un soggiorno a marzo 2014

Un posto semplicemente stupendo, intimo ed accogliente, gestito da 4 splendide persone che ci hanno fatto sentire come a casa.
Un'oasi fresca e profumata dagli alberi di mandarino, dove rifugiarsi e rilassarsi dopo tanto camminare.
La posizione è a dir poco ottima, all'interno della Medina, permette di raggiungere facilmente a piedi il cuore di Marrakech : la piazza Jamaa el Fna, il souk e le altre meraviglie della città.
Squisito il cibo, cucinato nella vera tradizione marocchina, colazione più che abbondante.
Le camere sono arredate con cura, come il resto del Riad, con letti ultracomodi.
Eccellente la pulizia.
Ci tornerò sicuramente.

Ho viaggiato con: Amici
Età 35-49
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Pisa, Italia
Recensito il 17 gennaio 2014 per un soggiorno a gennaio 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Patrizia
“Riad Dar Nina e la magia di Marrakech...”
Recensito il 16 novembre 2013 per un soggiorno a novembre 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho soggiornato qui nella prima settimana di Novembre. Il riad e' molto bello e pulito, arredamento in stil, atmosfera di casa e colori tenui che rilassano la vista quando si rientra dopo una giornata di colori e suoni tipicamente marocchini. La colazione e' ottima e abbondante...voto le frittelle! C'e' la possibilità di cenare nel riad e ve lo consiglio visto che la cuoca e' marocchina e se volete mangiare la cucina locale con qualità e relax, qui e' possibile! Un voto speciale va alla "tajine di pollo con prugne e mandorle tostate" uno spettacolo! Ma tutto questo nn sarebbe possibile senza le due ragazze italiane che gestiscono il riad, Sarah e Beatrice, che con la loro attenzione e professionalità, se vorrete, vi daranno consigli su come muoversi, cosa vedere, cosa e dove comprare, e vi potranno mettere in contatto con operatori turistici per le escursioni che loro stesse hanno personalmente testato. Se volete vivere l'esperienza magica dell'hammam fatevi consigliare da loro sono espertissime! Non ultima cosa per importanza sono sempre disponibili per due chiacchiere sorseggiando un buonissimo te' alla menta nel bellisimo giardino interno del Riad!

Ho viaggiato con: Da solo
Simona-St
Livorno, Italia
“esperienza meravigliosa. ...”
Recensito il 10 novembre 2013 per un soggiorno a ottobre 2013
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato in questo riad per 6 notti e sicuramente ci torneremo!
le camere sono arredate con gusto in stile marocchino e molto pulite, la gestione è familiare, ospitale e professionale e ci ha reso il soggiorno indimenticabile, la colazione è ottima e abbondante e da provare sicuramente è la cena preparata da una cuoca marocchina che cucina divinamente!
Consigliatissimo, niente a che vedere con tanti altri Riad presenti in zona...

Ho viaggiato con: Compagno/a