“Straordinario”

La Sultana Marrakech
Classificato al n.27 di 500 hotel a Marrakech
“Straordinario”
Recensito il 14 agosto 2011

Certamente il luogo ideale dove soggiornare a Marrakech

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

1.032
  • Ebraico per primo
Fumane, Italia
Recensito il 24 luglio 2011

personale gentilissimo e disponibilissimo sempre cortese attento alla minima esigenza .
camera magnifica, curata nei minimi particolari, semplicemente stupenda come tutto l'hotel, molto curato anche nelle piccole cose, inoltre ci e' stata assegnata la camera superiore senza che l'avessimo richiesto e, ovviamente, senza sovraprezzo finale.. veramente gentili.
la posizione dell'hotel è in un punto strategico, perchè vicino alla famosa piazza (cuore della città), ma nonostante la vicinanza al "caos", entrando all'hotel, si ha la sensazione di entrare in un'altro mondo: silenzio, pace e tranquillità.. fantastico!
la cosa che più ci è piaciuta è stata sicuramente tutta la struttura dell'hotel (arredi interni ed esterni), curate nei minimi particolari e molto ben armonizzati tra loro... tutto veramente bello :)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Lucca, Italia
Recensito il 24 maggio 2011

struttura molto bella da un punto di vista archittetonico. è una struttura composta da 4 o 5 riad collegati tra loro, ognuno in stile diverso, a colore o tema. sono rimasta colpita dalla bellezza degli ambienti, curatissimi e tenuti benissimo.
per chi volesse fare l'esperienza del riad vero e proprio non è qst il posto giusto nel senso che qst è più un hotel essendoci anche personale più d'hotellerie d'alto livello... dipende da cosa si cerca. noi ci siamo trovati benissimo e abbiamo potuto fare un confronto con altre strutture, alcune erano molto belle e più autentiche e casalinghe, veri riad ma meno eleganti. tipologie diverse ma entrambe belle!
l'hotel dista 10-15 minuti a piedi dalla piazza principale, siamo usciti di giorno e di sera sia a piedi che in taxi, posizione comoda.
l'unica pecca dell'hotel a mio riguardo è stata la colazione... nel senso che per quanto fosse di alta qualità (sia da un punto di vista dei cibi che del servizio) c'era poca scelta sia nel menù che al buffet (tutto fatto sul momento)... personalmente preferisco i buffet più ricchi poiché la colazione x me rappresenta un momento di relax e svago...
all'hotel c'è anche una spa, utilizzata ma non la consiglierei (massaggiatrice non molto capace) e cmq ci sono centri benessere migliori a marrakech.
il ristorante, rinomato e consigliato sulle guide, per quanto ci riguarda è stato un po' deludente... abbiamo mangiato in diversi ristoranti e riad in 4 gg ed abbiamo avuto esperienze gastronomiche migliori. merita per l'ambiente ma non per il cibo.
bellissime le terrazze all'ultimo piani di ogni riad all'interno della struttura, con lettini, giardino e baretto. vista sui tetti della città e sulle vie sottostanti. merita davvero!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Varese, Italia
Recensito il 12 aprile 2011

Ho deciso di regalare al mio fidanzato una vacanza a Marrakech. Ho optato per soggiornare alla Sultana dopo aver contattato parecchi Rihad ...

Non avrei potuto fare scelta migliore!
Appena si varca il portone dorato si sente subito il contrasto tra la città rumorosa e sporca e quest'oasi di pace, tranquillità e lusso...
Gli ambienti comuni sono curati nei minimi dettagli, arredamento ricercato, a volte Kitsch ma perfettamente in sintonia con ogni area.
Le camere sono dei veri e propri appartamenti, ognuna dotata di camino, vasca idromassaggio, free mini bar e di ogni confort immaginabile..
Passeggiare nei vari ambienti è rilassante e distensivo...
Diciamo che se non avessi dormito in questo Rihad, la città di Marrakech in sè mi avrebbe davvero delusa..
Lo consiglio a tutti !!! Buon viaggio !!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
genova
Recensito il 27 febbraio 2011

su questo riad non c'è molto da dire, semplicemente rimancare la cura e l'attenzione con il quale è stato restaurato ed il meraviglioso contesto nel quale è posizionato, al centro della vera marrakech.
appena arrivati, un vialetto, varcato il portone, oro, si propone uno splendido contesto, dove il servizio è impeccabile.
L'esposizione è splendida, da una parte sulle tombe sadiane, dall' altra un mercato di paese, splendido da ammirare a tutte le ore.
A 15 minuti di cammino, si arriva alla piazza principale, anche essa bellissima, a tutte le ore.
A pochi minuti dall' hotel, si trova il centro benessere "le baine du marrakech".
Alla Saultana vi è un centro benessere, ma noi abbiamo comunque preferito girare (ovviamente non in quei tipici hammam o centri benessere).
Devo dire che noi abbiamo girato tutta marrakech, abbiam preso una guida personale, che ci ha mostrato e spiegato tutta la città, facendo si che non ci "importunassero" il piu del dovuto.
credo che "la sultana" davvero meriti di essere visitata, e personalmente, dovessi tornare a visitare marrakech, tornerei a soggiornare. SLH, per nostra esperienza, sempre una garanzia,

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Barcellona, Spagna
Recensito il 18 febbraio 2011

Per il ponte di novembre abbiamo passato cinque notti in questo lussuoso hotel. Lo stesso è stato da qualche anno restaurato (in un lontano passato era un palazzo nobile). Le stanze sono impressionanti per la bellezza e lo stile ed anche riccamente arredate e decorate. Il servizio e lo staff ottimo anche se è normale aspettarselo da un cinque stelle. La posizione è centralissima si puo' raggiungere la famosa piazza Aljanamal in dieci minuti camminando. Il prezzo, beh....purtroppo solo per pochi...

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Londra, Regno Unito
Recensito il 19 dicembre 2010

siamo partiti per Marrakech non senza qualche apprensione per via di alcuni luoghi comuni riguardanti il Marocco e i marocchini (alcuni di essi totalmente fondati!altri meno,nessuno falso).La Sultana pero' e il suo personale hanno rapprsentato pero' il meglio dell'ospitalita' e della tradizione marocchina.le persone,lo staff che vi lavorano sono eccezionali,cortesi,educati, professionali ma simpatici,efficienti . Se torneremo a Marrakech un giorno (la citta' e' affascinante ma non trascendentale) sara' sopratutto per le persone che lavorano alla Sultana che mettono anche in secondo piano la bellezza degli elementi interni,arredi,camere,spa.Bravi!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
Riad Dar Anika
1.986 recensioni
Villa Makassar
Villa Makassar
N. 35 di 500 a Marrakech

Conosci La Sultana Marrakech? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Sultana Marrakech

Struttura: La Sultana Marrakech
Indirizzo: 403 rue de la Kasbah, Marrakech 40 000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 11 hotel per famiglie a Marrakech
N. 15 hotel romantici a Marrakech
N. 16 hotel con spa a Marrakech
N. 17 hotel di lusso a Marrakech
N. 18 hotel per viaggi d'affari a Marrakech
Categoria hotel:5 stella/e — La Sultana Marrakech 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, HotelQuickly, TripOnline SA, Expedia, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Sultana Marrakech. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sultana Marrakech
Riad La Sultana