Google
a partire da 19,09 USD
a partire da 84,22 USD
Filtri selezionati
Recensito il 17 aprile 2019

l'entrata costa circa 1 euro.
non è presente una guida, conviene documentarsi prima per capire come funziona la tradizione ebraica.
tombe dipinte di bianco per le tombe anonime, invece versi del corano, nome e foto per le tombe riconosciute.
in alcune di essa è possibile vedere i sassolini sopra le lapidi simboleggianti la tradizione ebraica.
consiglio

Data dell'esperienza: marzo 2019
Recensito il 10 novembre 2018 da dispositivo mobile

Ottima zona per acquisti rispetto souk della Medina...con prezzi e qualita migliori, oltre poi calma.
Nelle vicinanze la sinagoga e piazzo bahia.

Data dell'esperienza: novembre 2018
Recensito il 15 ottobre 2018 da dispositivo mobile

, il mio riad si trovava proprio ai margini del Mella. Il quartiere si trova all'interno della Medina ma il suo aspetto è leggermente diverso dagli altri quartieri , le costruzioni presentano dei balconi rari nell'architettura araba Questo il quartiere dove ho soggiornato durante il mio periodo a Marrakech.
Appena entri nelMella viene avvolto Dall'inebriante profumo delle spezie Per poi accorgerti di trovare una sinagoga seminascoste quasi camuffata tra le case.
Poi vicoli stretti negozi di alimentari di ogni genere polli vivi che girano per delle specie di macellerie e bambini che giocano a calcio in degli spazi angusti, sguardi sorrisi di persone anziane seduti innanzi alle case e tante storie che circolano nell'aria

Recensito il 29 settembre 2018

Le abitazioni della comunità musulmana marocchina non hanno balconi e finestre esterne ma cortili interni, Riad, per far entrare la luce nelle stanze. . I balconi dotati di ringhiera che ornano le facciate delle case nel Mellah (quartiere ebraico) sono quindi un arredo urbano molto particolare e raro in a Marrakech. Attualmente la comunità ebraica è molto esigua. Suggestivo il cimitero.

Recensito il 9 settembre 2018 da dispositivo mobile

Vecchio quartiere ebraico il cui nome significa denaro perché c’è stato un periodo in cui ci vivevano oltre 36000 ebrei (tra cui molti che praticavano il prestito ad interesse, cosa vietata ai mussulmani dal Corano). Gli ebrei presenti ora sono molto meno in quanto si sono trasferiti in massa in Israele dopo la fondazione dello stato omologo. Interessante visita alla sinagoga. Vicino il palazzo Bahia con oltre 160 stanze.