“interessante”

Mellah
Prenota in anticipo
Altre info
Da 70,00 USD*
Eredità ebraica e splendore moresco: tour guidato
Al n.29 in classifica su 122 Cose da fare a Marrakech
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 31 maggio 2018

All'interno della Medina, ma fuori dall'area dei suq, era un tempo il quartiere dove vivevano gli ebrei, oggi rimasti davvero in pochissimi. Strade e vicoli strettissimi, soli esercizi commerciali i negozi di spezie, sensazione di una certa povertà e abbandono, ma affascinante da visitare

Recensito 11 maggio 2018

Del vecchio quartiere conserva la sinagoga e la casa del rabbino, per il resto è ormai un susseguirsi di empori profumati dagli aromi delle spezie. E’ il posto migliore per acquistare a prezzi giusti l’oliodi argan.
Ci sono anche negozi di stoffe e passamanerie che vendono bellissimi bottoni gioiello

Recensito 12 aprile 2018

Del quartiere un tempo abitato da cinquantamila Ebrei non è rimasto nulla, bello da vedere con i colori delle spezie, ma di ebraico non c'è purtroppo niente, neanche un negozietto. Splendida la Sinagoga, molto curata e con annesso il museo, che raccoglie molte fotografie del periodo, oggetti sacri e racconta la storia di questa antica comunità. Abbagliante il cimitero, enorme, con tantissime tombe tutte uguali e ricoperte di calce bianche, perché i poveri del tempo non potevano permettersi altro. Emozionante.

Recensito 25 febbraio 2018

entrando nel quartiere ebraico per visitare la sinagoga, non ho avuto impressioni particolari. Ho letto che, pur essendo il Marocco uno dei paesi di religione islamicapiù democratici e tolleranti, gli ebrei se ne sono andati quasi tutti. Comunque la visita della sinagoga è interessante e tutti i reperti, specie le fotografie, sembrano evocare un tempo in cui si viveva gomito a gomito con molti meno problemi di adesso.

Vedi altre recensioni
Recensito 17 febbraio 2018

Il vecchio quartiere ebreo a mio avviso non presenta particolari attrattive. Forse in passato potevano attrarre le numerose botteghe artigianali ma oggi non è rimasto quasi nulla

Gli utenti che hanno visto Mellah hanno visto anche

Marrakech, Regione Marrakech-Tensift-El Haouz

Conosci Mellah? Condividi la tua esperienza!