Google
a partire da 19,16 USD
a partire da 10,15 USD
Filtri selezionati
Recensito il 17 febbraio 2018

Il vecchio quartiere ebreo a mio avviso non presenta particolari attrattive. Forse in passato potevano attrarre le numerose botteghe artigianali ma oggi non è rimasto quasi nulla

Data dell'esperienza: febbraio 2018
Recensito il 3 novembre 2017

Dopo aver visitato il quartiere Mellah e la Sinagoga, ho visitato anche il cimitero che si trova a 10 minuti dalla stessa. Sono rimasta letteralmente accecata da tutte le tombe dipinte a calce bianca! In fondo si trovano le tombe più antiche mezze distrutte e del colore più scuro. Un luogo sacro che ti entra nell'anima. Mi è rimasta impressa la scritta sopra la fontana all'ingresso " si prega di lavarsi le mani prima di uscire dal cimitero" .
Un luogo molto ordinato merita una visita,vicino all'entrata c'è anche una breve storia tradotta in varie lingue.

Data dell'esperienza: ottobre 2017
Recensito il 24 ottobre 2017

La Mellah, il quartiere ebraico dai negozi con gli articoli più disparati: dall'incredibile varietà di spezie agli artigiani di strada:
Calderai, sarti, cappellai e fabbri che lavorano ed espongono su strada. A differenza della piazza Jemaa el- Fna, si può curiosare indisturbati, senza essere abbordati da imbonitori e procacciatori di clienti. Uno spaccato di vita quotidiana. Interessante!

Data dell'esperienza: ottobre 2017
Recensito il 30 maggio 2017

purtroppo non ho potuto accedere al cimitero... era sabato, giorno di culto... ma per la restante visita è stato molto piacevole

Data dell'esperienza: maggio 2017
Recensito il 29 marzo 2017 da dispositivo mobile

Vale la pena girare nei dedali di questo antico quartiere ancora realmente autentico. La piccola sinagoga piastrellata di azzurro si trova in una stradina strettissima che porta direttamente al Souq del quartiere. Bellissimo, con i negozi ordinati e colorati caratterizzati da porte di legno che si snodano lungo un corridoio coperto da un tetto di legno cesellato che ripara dal sole. Le merci sono esposte in modo ordinato e si respira un'atmosfera diversa dagli altri Souqs. Il quartiere e' in rapida ristrutturazione nel giro di pochi anni diventera' un gioiello. Da visitare e godere pienamente.

Data dell'esperienza: marzo 2017