“Un sogno che deve realizzarsi.”
Recensione di La Mamounia Marrakech

La Mamounia Marrakech
Classificato al n.79 di 496 hotel a Marrakech
Aulla Massa-Carrara
“Un sogno che deve realizzarsi.”
Recensito il 29 settembre 2011

Sono stata a cena in questo posto da sogno prima della ristrutturazione ed era gia' meraviglioso, sembrava di tornare indietro nel tempo. I giardini sono emormi e molto curati, nonostante la citta' sia molto caotica e rumorosa qui dentro il silenzio e' rilassante rotto solo dal cinguettio degli uccellini tra le palme. A pianterreno ci sono tra boutique e bar vari delle zone di relax con fontane piene di boccioli di rose(molto ricorrenti in tutto l'hotel). Dai piani superiori la vista sulla medina e' impagabile. Adesso che e' tutto nuovo desidero andarci per poter vedere la differenza, ma penso che mi restera' la nostalgia di quell'aria deco' che si respirava prima. La cena e' stata superba.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

1.266
  • Prima in arabo
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
  • Tailandese per primo
Venezia
Recensito il 27 settembre 2011

Penso sia il più bel hotel, dove abbia mai soggiornato. Non solo per l'arredamento da mille e una notte ma anche per il servizio. Personale sempre attento e molto cordiale.
Tra l'altro non mi è mai capitato di trovare nel buffet del pranzo, le ostriche..e non parliamo dei dolcetti!
Molto bella anche la piscina!
Insomma consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Puglia, Italia
Recensito il 23 agosto 2011

sono reduce da un soggiorno di 5 notti alla mamounia mrk, accoglienza fantastica con datteri extra gold e latte di mandorla, la spa é la migliore la mondo, caro? vqle tutti i soldi che avrete speso, il marocco dal punto di vista turistico é in caduta libera per fortuna che la mamounia riequilbria i pesi. buon soggiorno a tutti el mamoun vi sapetta.
bie bie

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Milan
Recensito il 25 giugno 2011

Sono stato un lungo week end fine estate, avevamo gà fatto lo stesso un paio di anni prima e crediamo sia il modo migliore per godersi Marrakech.
Questa volta a "la Mamounia" dove arrivavo gasato vista la grande fama e i costi della stanza ! Avevo una bella camera non ricordo se Jr o exec Suite, cmq stanza grande doppio bagno e doppio salotto, terrazzo enorme. Una figata. il bagno veramente fascinoso con i particolari anticheggianti, peccato che ad ogni doccia si formava il lago fino sotto il letto perché hanno intagliato il piatto di marmo troppo basso. Non mi dilungo sugli accessori di tutta la stanza, tutti del livello che ci si aspetta da un hotel di categoria (dunque positivo perché non è sempre così !).
La struttura di cui si mitizza il faraonico restauro devo dire che appare un poco "troppo nuova" adesso e vista la grandezza la vista dal giardino fa un po' "casermone" e infatti questo era. parco magnifico, la notte e la mattina sinfonia di uccelli tra le palme.
Piscina splendida, hammam bello, SPA notevole, dove ho fatto un trattamento con la moglie (anche lei contenta). Vicinanza tattica con la Mdina.
Dentro lusso sfrenato, dalla boutique di Dior alla casa dell'habano, ristoranti (che non ho provato perché sono belli quelli in giro) a profusione, ho pranzato al buffet che non ho trovato malaccio.
Colazione in piscina trionfale, servizio davvero attento.

Insomma sono rimasto molto contento del complesso, hotel davvero top, nessun passo falso, credo però che quando tornerò proverò un riad lusso nella Mdina, ce ne sono e sembrano più in linea con l'ambiente circostante, il viaggio a Marrakech lo voglio un filo più spartano.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Monza, Italia
Recensito il 20 marzo 2011

Dopo aver letto le recensioni ero quasi tentato di soggiornare presso un Riad. Avrei commesso un grave errore; l'albergo é bellissimo e, dopo anni che frequentiamo i migliore hotel al mondo, posso affermare senza ombra di dubbio che é secondo solo al Burj al Arab di Dubai.
L'albergo é stato magnificamente ristrutturato; le camere sono stupende e i restauri hanno portato alla luce decorazioni in stile Mudejar che fanno concorrenza all'Alhambra di Granada. I cortili interni sono uno spettacolo e il parco dell'hotel un oasi di pace. Sinceramente non vedo come si possa rimpiangere lo stile decadente precedente al restauro.
Ho scelto una suite executive per la vista sul parco dell'hotel. La camera si è rivelata spaziosa, arredata con gusto e estremamente tranquilla. Esagerati i 5 vassoio di dolci di benvenuto.
Il servizio é di ottimo livello fra i migliori al mondo malgrado l'albergo fosse completamente esaurito; capita spesso lasciando la camera tardi alla sera prima della cena, che non venga preparata per la notte, ma non è stato così. Forse una volta riaperto dopo il restauro l'hotel ha avuto un periodo di rodaggio ma il servizio ora è ineccepibile degno dei migliori hotel asiatici.
Abbiamo cenato in tutti e tre i ristoranti dell'hotel trovandoci sempre molto bene; ottima la qualità del cibo, le verdure sono coltivati negli orti del parco dell'hotel in modo biologico, freschissimo il pesce.
Un consiglio: utilizzate il transfer dell'hotel dall'aeroporto, è più econimoco dei taxi locali e viaggiare in Jaguar è sicuramente meglio di una Fiat Uno di 20 anni fa.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 7 marzo 2011

praticamente perfetto. L'eccellenza del servizio è al massimo pareggiabile ma impossibile da superare. Un personale sempre sorridente e a tua disposizione. Ti senti davvero al centro delle loro attenzioni. il parco è immenso e non c'è una foglia fuori posto. La piscina mozzafiato. Fare colazione in piscina non ha prezzo così come fare una cena romantica in uno dei 5 ristoranti al suo interno. e poi centro benessere, casinò, il lounge bar con musica fino a tardi...
Impossibile dimenticarlo. Grazie Mamounia we love you!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
New York City, New York
Recensito il 9 gennaio 2011

Che dire,e' un luogo imprendibile,non si può' evitare,storico, affascinante.Sono stata ospite dell'hotel la prima volta nel 1992 ,prima della ristrutturazione,poi nel 2011.Penso che qualcosa sia cambiato ,troppo lucido,quasi asettico,opulento ma nello stesso tempo finto.Hanno eliminato il sapore lievemente decadente e ricco di storia.Il personale e'totalmente inadeguato,raffazzonato,incompetente,adatto ad una catena di hotel da aeroporto.Manca qualcosa,i costi sono sempre elevati,ma non rispondenti a ciò' che viene offerto.Il ristorante italiano,in collaborazione con il leggendario Don Alfonso,e' usuale ,soffocante ed estremamente ed inspiegabilmente caro.La SPA e'spettacolare ma i servizi offerti totalmente inadeguati.Disorganizzazione massima.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
Royal Mansour Marrakech
Riad Dar Anika
Riad Dar Anika
N. 6 di 496 a Marrakech
Punteggio 5.0 su 5 1.189 recensioni

Conosci La Mamounia Marrakech? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Mamounia Marrakech

Struttura: La Mamounia Marrakech
Indirizzo: Avenue Bab Jdid, Marrakech 40000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Casinò e gioco d'azzardo Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel con casinò a Marrakech
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Marrakech
N. 41 hotel con spa a Marrakech
N. 58 hotel di lusso a Marrakech
N. 86 hotel per famiglie a Marrakech
N. 111 hotel romantici a Marrakech
Categoria hotel:5 stella/e — La Mamounia Marrakech 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotelopia, Hotels.com, DerbySoft Ltd Shanghai HQ, TripOnline SA, HotelQuickly, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Mamounia Marrakech. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mamounia
Mamounia Hotel Marrakech