“Una sicurezza”

Libzar
Al n.6 in classifica su 862 Ristoranti a Marrakech
Fascia prezzo: 11 US$ - 28 US$
Cucina: Marocchina
Per: Gruppi numerosi, Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Una sicurezza”
Recensito il 14 novembre 2011

Mi sono recato in questo ristorante, seguendo i consigli di TA, per ben due volte durante il mio soggiorno.
Il Libzar si trova nella parte moderna della città ed è comodamente raggiungibile dal centro in pochi minuti di taxi.
All'arrivo si viene gentilmente accolti dalla proprietaria e fatti accomodare in un ampia sala arredata in stile decisamente moderno ed elegantemente sobrio. In un' angolo si trova un bel camino con tanto di legna scoppiettante. L'atmosfera è decisamente rilassata e la musica di sottofondo assolutamente adeguata e non invadente. Il locale, cosa non comune in Marocco, è pulitissimo.
Il menù è abbastanza essenziale e ben con concentrato su piatti tradizionali come tangine e cuscus.
Abbiamo provato come antipasto l'assortimento di insalate assai gustoso e scenografico ed il cuscus semplice e saporito. Come main course la mia tangine con olive era semplicemente perfetta.
Il servizio è attento e per nulla invasivo.
Il dolce, un millefoglie con mandorle e miele accompagnato da latte di mandorla, è stato gentilmente offerto dalla casa.
Prevista la prossima apertura della bella terrazza al secondo piano.
Prezzo 35-40 Euro ca

• Visitato a Novembre 2011

• Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“Disgustoso e servizio pessimo.”
Recensito il 14 ottobre 2011

Sono stato in questo ristorante con alcuni amici e ci siamo trovati malissimo. Le porzioni erano scarse e il cibo niente di eccezionale. I prezzi altissimi ma la cosa più negativa è stata la scortesia del personale che addirittura non ha cambiato una bottiglia di vino che sapeva palesemente di tappo mettendocela anche in conto nonostante non l'avessimo bevuta. Evitate questo posto!

• Visitato a Ottobre 2011
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Troppo formale, poca sostanza”
Recensito il 10 marzo 2011

Molto bello l'ambiente, uno "chic tradizionale", ma sproporzionato il rapporto qualità/prezzo. A Marrakech si spende un terzo per mangiare molto meglio. Sul servizio: da una parte molto formale, dall'altra però poca sostanza. Su due ordinazioni... due erano sbagliate! Insomma, non credo che ci tornerò.

• Visitato a Marzo 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Superbo”
Recensito il 13 febbraio 2011

Il proprietario del nostro riad ci ha consigliato questo ristorante.... Accoglienza calorosa, personale gentilissimo, sempre attento a soddisfare ogni nostro bisogno e disponibile a fornire chiarimenti sul menù. Senza ombra di dubbio il miglior cibo che ho mangiato a Marrakech!!! Consigliato a tutti, specialmente alle coppie in quAnto l'atmosfera e' estremamente romantica... Stile marocchino, stucchi, intarsi e camino acceso....

Vimercate, Italia
“ASSIA.... DONNA DOLCISSIMA IN UN RISTORANTE FAVOLOSO”
Recensito il 4 febbraio 2011

Gli amici Icham e Nourradine ci avevano promesso una cena in un ristorante Marocchino da favola. Promessa mantenuta. 3 donne accompagnate dall'amico Nourradine ..... il resto l'hanno fatto la titolare Assia, i suoi dipendenti, il locale e la fantastica cucina. Atmosfera soft, tavoli bassi, puro stile marocchino con un tocco di eleganza. Abbiamo assaggiato di tutto un pò, nn ricordo i nomi dei piatti ma sarei davvero in difficoltà a dire quello che mi è piaciuto di meno. Sicuramente i 5 gg di soggiorno e cous-cous provato ovunque, questo è stato il migliore. Grazie Icham, grazie Nourradine e soprattutto grazie Assia per la fantastica ospitalità.

• Visitato a Gennaio 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Libzar hanno visto anche

Marrakech, Regione Marrakech-Tensift-El Haouz

Conosci Libzar? Condividi la tua esperienza!