“Cous Cous”

Cucina: Marocchina
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 7 novembre 2018

Non è stato facile trovare questo ristorante che era indicato nella nostra guida Lonely Planet, ma volevamo assolutamente assaggiare il cous cous così tanto decantato. Il locale è piccolo e non proprio pulitissimo. Sembra di essere in una casa privata. Noi eravamo in 7, ci siamo seduti su sgabelli bassi intorno a un tavolo tondo. Il cous cous viene portato su un piatto tondo grande quasi quanto il tavolo e ognuno mangia da lì. Buono, ma non si deve aver fretta, come d'abitudine in Marocco: abbiamo aspettato più di 1 ora per iniziare a mangiare...si deve avere pazienza...comunque è un'esperienza simpatica da fare. La signora che cucina sembra proprio una mamma! E si spende davvero poco.

Data della visita: novembre 2018

Recensito 22 ottobre 2018

Localino minuscolo e assolutamente tipico. Non c'è menu quindi vi porteranno quello che bolle nelle pentole proprio davanti ai tavoli.. cucina a vista!
Antipasto con caponatina speziata, thè alla menta e un cous cous enorme con pollo verdure e cipolle caramellate al prezzo di 10 euro a persona.
Si respira proprio l'aria marocchina e se volete gustarvelo nel modo giusto, mangiatelo con le mani!

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 23 agosto 2018 da dispositivo mobile

Non amo le mezze misure, e qui in Marocco ne ho trovate molte. Amo il cibo di strada da bancarella come il Riad di lusso. Per questo motivo Naima merita il punteggio più alto. Non ho trovato così cous migliore del suo nel suo semplicissimo locale dove sorseggiando un tè verde alla menta aspetti che ti preparino un cous cous sublime che esprime tutto il profumo marocchino. Non devi neppure ordinare tanto quello e’ è quello ti portano . Il sorriso e l’umiltà condiscono un’esperienza culinaria assolutamente da fare

Data della visita: agosto 2018
Recensito 21 agosto 2018 da dispositivo mobile

Lo abbiamo trovato sulla guida Lonely planet e abbiamo assaggiato un ottimo cous cous accompagnato da the alla menta. Dopo aver girato vari ristoranti in giro per il Marocco che non ci avevano entusiasmato, quello di Naima invece ci ha fatto letteralmente innamorare!
Il locale è molto semplice, ma tipico! Il cous cous lo servono in un unico piatto da condividere abbastanza grande (in due abbiamo faticato a finirlo) con verdure, carne e cipolle caramellate da sogno. Più speziato degli altri, quindi per chi ama le spezie é il posto giusto!
In totale abbiamo speso per un’insalata come antipasto, il cous cous, the alla menta e un dolce 200dh (in due persone)più che onesto!
In più la signora é troppo tenera e disponibile.
Insomma 10 stelle!!!!

Data della visita: agosto 2018
Recensito 30 luglio 2018 da dispositivo mobile

Il miglior cus cus assaggiato in Marocco, accoglienza squisita in un piccolo locale familiare. Proprietari gentilissimi e, come da tradizione, una pioggia di the marocchino alla menta

Data della visita: luglio 2018

Gli utenti che hanno visto Restaurant Naima hanno visto anche

Marrakech, Regione Marrakech-Tensift-El Haouz

Conosci Restaurant Naima? Condividi la tua esperienza!