228 USD
133 USD
Official Site
Avviso di risparmio! 29% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 29% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 188 USD a notte.

Riad Chergui(Marrakech)
90 USD
84 USD
Avviso di risparmio! 20% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 20% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 105 USD a notte.

90 USD
83 USD
Avviso di risparmio! 11% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 11% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 93 USD a notte.

Riad Karmela(Marrakech)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
103 USD
79 USD
Avviso di risparmio! 13% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 13% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 91 USD a notte.

265 USD
211 USD
146 USD
139 USD
La Maison Arabe(Marrakech)
276 USD
256 USD
  • Colazione inclusa
Riad Vendome & Spa Marrakech(Marrakech)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
57 USD
405 USD
386 USD
602 USD
473 USD
Recensito 14 maggio 2012

C’è solo una parola per poter definire "La Cigale": casa…
Ho trascorso quattro giorni a Marrakech insieme ad un gruppo di amiche ed il soggiorno alla Cigale è stata la punta di diamante della vacanza.
Il posto è meraviglioso: nel cuore della caotica Medina, sorge un’oasi di pace e serenità. Appena arrivate siamo state accolte dalla splendida Costantina, che ci ha coccolate – nel vero senso della parola – e si è occupata di organizzare ogni minimo dettaglio, così che la nostra vacanza fosse perfetta.
L’ambiente è magico: le stanze sono tutte diverse una dall’altra, con colori ed arredi differenti, ma a loro modo tutte stupende e raffinate, curate in ogni minimo dettaglio, arredate con bellissimi pezzi d’arredamento e dotate di ogni confort. Nulla sembra posizionato lì per caso: si vede che ogni oggetto è stato scelto con cura e che i proprietari hanno amato arredare e creare la loro bomboniera.
Nonostante si possa immaginare che dentro la Medina gli spazi siano ristretti, qui i locali sono ampi e molto luminosi, c’è spazio anche per chi viaggia con due valigie a testa!!! Il fatto poi di essere così tante (ben dieci) ed aver quindi riservato l’intero riad, ha fatto sì che a nostra disposizione vi fosse un vero e proprio salotto distribuito su tre piani, compresa una meravigliosa terrazza, in cui poter stare sempre insieme e godere di ogni singolo istante.
Nel riad abbiamo potuto contare sull’efficienza di Aisha ed Hamid, disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte per assecondare le nostre esigenze ed esaudire i nostri desideri, dalle prelibate colazioni al mattino sulla terrazza, al più buon tè alla menta di sempre a metà pomeriggio.
Abbiamo avuto la fortuna di conoscere anche Karina, che ci ha coccolate nell’hammam con peeling e massaggi meravigliosi.
E poi la cucina: l’ultima sera la signora Costantina ha organizzato per noi una cena all’interno del riad. Abbiamo gustato i piatti della cucina marocchina preparati e serviti in una maniera deliziosa: l’ultima cena a Marrakech è davvero uno dei ricordi più belli.
Per ultimo, di sicuro non per importanza, non posso non parlare di Abdul: la signora Costantina ci ha affidate a lui fin dall’arrivo e noi abbiamo potuto contare sul suo aiuto in ogni momento. Grazie ai telefoni cellulare dotati di SIM marocchina che ci erano stati forniti nel riad (che splendida idea!!) potevamo essere sempre in contatto con lui, per chiedere consigli su cosa fare o dove andare, ma soprattutto per approfittare del suo pulmino ed essere trasportate qua e là.
Grazie al contributo di Costantina e delle splendide persone che gravitano intorno alla Cigale, il nostro soggiorno si è rivelato meraviglioso.
Se adesso nel cuore di dieci torinesi c’è Marrakech, è grazie a tutti loro…

• Ha soggiornato a: maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 26 aprile 2012

Appena si varca la soglia del raffinatissimo riad "La Cigale" si viene accolti, come per magia, da un'improvvisa atmosfera di pace e serenità dove il silenzio quasi surreale viene piacevolmente interrotto dal canto dei simpatici uccellini e dove regna una piacevole aria di casa.
Tutto è perfettamente curato sin nei minimi dettagli, dall'arredamento alle deliziose colazioni servite sul terrazzo con bellissima vista sui tetti della vivace Medina.
Le camere sono un'affascinate sorpresa. Io ho avuto la fortuna di soggiornare nella magica suite rossa con tanto di letto a baldacchino e vista sul cielo. Insieme ai bagni di vapore dell'hamman e ai fantastici massaggi rilassanti, mi hanno fatto sentire una vera e propria regina!
Grazie Elisabetta!

Recensito 20 aprile 2012

La Cigale ed Elisabetta hanno compiuto un piccolo miracolo,quello di rendere possibile una pausa splendida nella mia vita caotica e faticosa.Giunta con un gruppo di amiche a Marrakech,siamo state accolte in un ambiente accogliente e raffinato,frutto di un sapiente restauro capace di interpretare con gusto la tradizione locale.Le camere sono tutte diverse,ognuna con le sue peculiarità.Giunti sulla terrazza si può ammirare la distesa dei tetti della città ed il cielo attraversato dai voli delle rondini.
E' stato molto piacevole farsi coccolare nell'hamman dopo una giornata faticosa,portati a spasso da Abdou,la nostra guida.Ora rimane una grande nostalgia ed il desiderio di ritornare presto.
Roberta

Recensito 16 aprile 2012

Arrivare a "La Cigale" passando dalla piazza Djemaa El-Fna, dalla sua ininterrotta, vociante spettacolarità e dai vicoli caotici e multicolori della Medina e del souq, è una traiettoria, anche interiore, dal caos al silenzio, dalla vertigine multisensoriale alla pace inaspettata e come sconcertante che si apre e si dilata appena varcato il bel portale di legno e le spesse mura che fanno da perimetro a questo riad immerso nel labirinto serpentiforme dei derb. L'interno, restaurato e reinventato con raffinato citazionismo e ricerca del particolare, intreccia e mescola il gusto e le meraviglie dell'artigianato locale con la personale interpretazione di chi l'ha reinventato e "messo in scena". Spazi comuni confortevoli, camere a tema giocate sui colori e sulla personalità forte degli arredi, un terrazzo per fare colazione sull'orizzonte dei tetti piatti, abitati anche da una capra loquace, un hamman raccolto per cancellare con i massaggi la stanchezza della giornata e, al di sopra della sala centrale, il cielo aperto, con le nuvole che corrono e gli uccellini che si affacciano nel mattino con il loro vociare.Ospitalità discreta e molto gentile da parte del personale interno al riad e sapiente, consumata professionalità della guida che ci ha accompagnato nel cuore e nella storia della città e nella valle fredda e tortuosa dell'Ourika. Un breve soggiorno all'insegna dell'armomia, grazie anche al palinsesto e alla regia firmati "Elisabetta". Il desiderio di ritornare per conoscere ancora e di più questa sontuosa e sconcertante "città rosa" e la nostalgia per la sua irripetibile atmosfera hanno trovato in questa garbata e protetta ospitalità un cardine portante. MarilùReF.

Recensito 9 febbraio 2012

"La Cigale" è una splendida realtà situata nel cuore della Medina di Marrakech, a due passi dalla vivacissima piazza Jamaa El Fna. Varcata la soglia del Riad si penetra in una vera e propria oasi di di pace: come per incanto, i rumori della Medina rimangono fuori dalla porta. In questa accogliente dimora abbiamo trascorso alcuni giorni, con figli e nipotini, occupando tre delle cinque camere disponibili; ogni camera è arredata con originalità, eleganza e raffinatezza. Durante la nostra permanenza non vi erano altri ospiti nella casa, per cui abbiamo avuto modo di godere, in assoluta libertà, dei diversi confortevoli spazi comuni: il silenzioso patio, la soleggiata terrazza, la sala lettura (con camino acceso) e la sala TV, immersi in un'atmosfera di serena intimità famigliare. I nostri ragazzi hanno anche approfittato dell'hammam presente nella struttura per riprendersi dalle fatiche della Maratona di Marrakech, svoltasi il 29 gennaio. Il personale del Riad si è preso cura di tutti noi, grandi e piccini, con molta gentilezza, professionalità e discrezione, dimostrando anche ... una grande abilità in cucina. Alle escursioni, alla visita della città e alla logistica in generale ci ha pensato Abdou, una persona che parla bene italiano e che offre sicuramente qualcosa di più rispetto ad un tradizionale servizio di taxi. In sintesi: veramente una bella vacanza e "La Cigale" è un Riad che consigliamo a tutti e in modo particolare alle famiglie, o gruppi di amici, che abbiano il desiderio di condividere un'esperienza turistica un pò diversa dal solito.
Lina&Beppe

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia