“felice e rigenerante esperienza”
Recensione di Riad La Cigale

Riad La Cigale
Classificato al n.238 di 1.195 B&B in Marrakech
Recensito 29 gennaio 2012

Stressati da un anno di lavoro il soggiorno a Marrakech in questo bel riad è stata una felice e rigenerante esperienza. Il Riad è situato nel centro della medina in un vicolo tranquillo e silenzioso ma molto vicino alla piazza principale, caotica e spettacolare. Le stanze, ognuna di colore diverso, sono arredate in stile marocchino con molto gusto e attenzione alla ricerca del particolare. Noi abbiamo soggiornato nella stanza rossa, una vera e propria oasi che affaccia sulla bella terrazza immersa nell’azzurro del cielo. Il Riad è inoltre dotato di un hammam e di un bel patio dove al mattino si gusta l’ottima e abbondante colazione. il personale, sempre molto efficiente, gentile e disponibile, sa dare i migliori consigli sulle escursioni e i locali di questa antica e affascinante città.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 29 gennaio 2012

A Marrakech ho trovato un’isola di pace e di ottima accoglienza di gusto italiano nel cuore della medina a 2 passi da piazza Jemaa el Fna, il cuore pulsante della città dove tutto accade. All’arrivo all’aeroporto siamo stati attesi da un efficiente autista che ci ha guidato nella confusione della Medina sino al riad, situato in un vicolo tranquillo silenzioso.
Il Riad ha belle stanze che coniugano in perfetto equilibrio lo stile marocchino e il gusto italiano della ricerca del particolare raffinato. E’ dotato di una bella terrazza dove si può godere l’azzurro del cielo sorseggiando un ottimo thé alla menta e di un hammam dove ci si può rilassare dopo le fatiche della giornata.
Di questo soggiorno ci è rimasta soprattutto una cosa: la voglia di tornare in questa affascinante città ospiti di questo accogliente riad!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 dicembre 2011

sono stata due settimane fa con due amiche e ci siamo trovate benissimo! il personale Mohad e Amina (spero si scriva cosi ;-) sono fantastici e molto disponibili. La struttura si trova in una posizione ottima per visitare la medina e allo stesso tempo è molto silenziosa per il riposo. LA colazione fantastica. Peccato no aver sfruttato la terrazza a causa del tempo.
Se andate a Marrakech la cigale è il posto ideale.
daniela vignetta

Recensito 21 novembre 2011

Cosa dire? dall'arrivo all'aeroporto, accolti garbatamente da un autista che parla francese e italiano, fino al ritorno allo stesso bellissimo aeroporto il giorno della partenza, è stato tutto un susseguirsi di piacevoli momenti. Il riad sorge nella medina, in una via che sembra uscire improvvisamente da tutto il colore e rumore procurato da centinaia di persone che viaggiano a piedi, con carretti e motorini, La quiete arriva all'improvviso in quel vicolo pulito e curato.
L'elegante porta del riad è il preludio a quanto si ritrova all'interno; tutto è la ricerca elegante del particolare e lo si capisce dall'architettura, dagli arredamenti e dagli oggetti che si trovano nelle varie stanze. Il personale è cordiale, professionale e anche ...sorridente, il che rende ancor più piacevole il soggiorno. Le camere sono state arredate con i colori con i quali sono state chiamate, la nostra era la "verde" e tutto era perfetto. Perfino l'attenzione alla saponetta alla rosa...
Siamo stati consigliati per pranzi e cene economici (buoni buoni) nella piazza più folkloristica dell'Africa e pranzi e cene eleganti in deliziosi ristoranti a lume di candela. E per finire, l'ultima sera, dopo un rilassante hammam, abbiamo gustato un'eccellente cena marocchina a "La Cigale".
Durante il soggiorno siamo stati accompagnati nella visita della medina e tutti i suoi negozietti. Com'è divertente trattare i prezzi...
E voilà, Marrackech e "La Cigale" vi aspettano!

Recensito 15 novembre 2011

il riad sorge nel centro di marrakech, della medina, punto nevralgico dove migliaia di persone e culture diverse si incontrano formando uno dei luoghi più colorati e vivi che abbia mai conosciuto. il riad la Cigale è un'oasi nel caos dei souk nella quale ci si può rifugiare per godere della sua surreale quiete. l'arredamento è di gran gusto, la pulizia impeccabile e la gentilezza e disponibilità del personale piacevolissima. si respira un'aria di casa, ogni piccolo oggetto di arredo emana una sensazione di accoglienza difficile da descrivere. da provare la cena tipica nel riad perché merita davvero. dall'esperienza provata credo che alloggiare nel suddetto riad sia il modo migliore per vivere e conoscere la vera Marrakesh.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 novembre 2011

Splendido Riad ,a due passi dalla caotica realtà della Medina.
Elegante,ricercato,particolari studiati nel dettaglio,semplice ma raffinato.
Ogni camera è caratterizzata da materiali,colori e forme differenti,una più accogliente dell'altra.
Le decorazioni e nello stesso tempo la semplicità dell' Hammam rendono speciali i momenti di pace trascorsi all'interno.

Recensito 21 ottobre 2011

è anni che vadi in marocco ed e' veramente il miglior riad che abbia mai provato e ne ho provato veramente tanti.a dimensione familiare,accogliente,pulito,con personale carinissimo e veramente disponibile.vi troverete in una dimensione ovattata nonostante sia ad un passo dalla caotica e meravigliosa piazza principale.lo consiglio vivamente! renato

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
A 1,3 km
A 1,5 km
Riad El Sagaya
Riad El Sagaya
N. 271 di 500 a Marrakech

Conosci Riad La Cigale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad La Cigale

Indirizzo: DerbJamaa Dabachi 119, Marrakech 4000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.238 di 1.195 B&B in Marrakech
Fascia prezzo: 51 € - 105 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Riad La Cigale 3.5*
La struttura non è e non vuole essere un hotel bensì un punto di appoggio per visitare la città rossa.Il servizio è assolutamente personalizzato e tende a garantire un'ospitalità pari a quella che si potrebbe ricevere nella casa di un vecchio amico il cui unico desiderio è quello che ritorniate al più presto a fargli visita ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad La Cigale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riad La Cigale Hotel Marrakech