“SPLENDIDO”
Recensione di Riad La Cigale

Riad La Cigale
Classificato al n.250 di 1.160 B&B in Marrakech
Recensito 21 ottobre 2011

è anni che vadi in marocco ed e' veramente il miglior riad che abbia mai provato e ne ho provato veramente tanti.a dimensione familiare,accogliente,pulito,con personale carinissimo e veramente disponibile.vi troverete in una dimensione ovattata nonostante sia ad un passo dalla caotica e meravigliosa piazza principale.lo consiglio vivamente! renato

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Ci sono recensioni più recenti su Riad La Cigale
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 7 ottobre 2011

Il riad è a due passi dalla piazza pricipale di marrakech, le stanze sono arredate veramente con gusto.
la pulizia è assoluta e il trattamento che ci hanno offerto è all'altezza di un grad hotel, con il vantaggio di trovarvi in un luogo incantevole e molto intimo.
Se vi capita di andare a marrakech è il posto ideale sia per coppie che per famiglie.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 17 settembre 2011

Sono stata in questo splendido riad nello scorso mese di agosto. Luogo incantevole, raccolto, intimo. Ospitalità al massimo....per non dire degli arredi un gusto squisito.
Io non amo l'hammam tuttavia qui i trattamenti sono veramenti notevoli.
Sorpresa particolare è stata la cucina, riservata ai soli ospiti si è dimostrata un'esperienza unica tanto per il rispetto della tradizione che per la qualità della preparazione.
Un grazie particolare al personale che si è prodigato in ogni momento per soddisfare ogni mia esigenza.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 agosto 2011

La città rossa...Marrakech!! Una città da scoprire! Senza accorgersene si fanno un numero di chilometri assolutamente impressionante in mezzo a negozi, negozietti, bancarelle fin quando ci si accorge, chi prima e chi dopo, di aver bisogno di un posto in cui riprender fiato...una casa insomma.
Consiglio vivamente questo riad con 5 camere una più bella dell'altra, a due passi dalla piazza principale, dotato di tutti i confort: aria condizionata in tutte le camere, una saletta tv (con più canali che a casa mia!), una saletta relax con parecchi libri sulla città rossa e alcuni dei film girati, servizio wifi , un piccolo centro benessere con l'hammam e la possibilità di prenotare pedicure, manicure, massaggi o hennè per i capelli.
Sul terrazzo che si affaccia sulla città viene servita, sempre accompagnata da un sorriso, un'ottima ed abbondante colazione; per chi si innamorasse dell'atmosfera e decidesse di cenare sul terrazzo è possibile farlo avvisando il personale per tempo.
Per i più fortunati che si fermano più tempo e dovessero decidere di fare un gita fuori porta è possibile organizzarla sfruttando indirizzi e conoscenze della gente del posto sempre a disposizione.
Insomma l'ho trovato un ottimo punto di riferimento durante il mio girovagare nella città che per altro ho trovato affascinante anche se frenetica e sempre brulicante di gente

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 21 giugno 2011

Sono venuto a conoscenza del Riad tramite amicizie fidate che viaggiano nel continete africano da sempre.
Purtroppo la mia permanenza è durata circa una settimana ma con grande meraviglia mi sono ritrovato in un luogo antico e incantato perchè il Riad e situato all'interno della Medina, che è Patrimonio Mondiale dell'Unesco...
Partiamo dall'arrivo all'aereoporto di Marrakech dove eravamo attesi dal personale del Riad che con grande calorosa gentile accoglienza ci hanno accompagnato in hotel, dove con grande meraviglia mi sono ritrovato in un luogo davvero splendido per via del suo grande stile architettonico, sobrio e raffinato nell'arredamento che rispettano l'antico artigianato marocchino. Stupende le camere da letto complete di ogni comodità all'insegna del relax e totale comodità..
La colazione servita sullo splendido terrazzo è un'ottimo risveglio dopo un'ottima dormita, garante per un'inizio eccellente di giornata...
Ho trovato eccellenti le escursioni organizzate dal Riad, ben lontane dalle banali escursioni proiettandomi in luoghi antichi e meravigliosi dentro e fuori dalla millenaria città di Marrakech...

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 8 maggio 2011

Atterrati al bell'aeroporto di Marrakech Menara, fate pochi metri con la vostra valigia e, in cima alla breve rampa dove attendono gli operatori turistici, troverete ad aspettarvi Feisal, il factotum del riad. E' persona assai cortese e disponibile, parla francese ed italiano, e vi fornirà preziosi consigli sui prezzi delle merci e sulle cose da vedere a Marrakech.
Una comoda vettura vi porterà in 15 minuti alla mitica piazza Jamal el Fna, che attraverserete a piedi, incontrando incantatori di serpenti, venditori di ogni tipo, teatranti, fattucchiere, ciarlatani e imbonitori.
Cinque o sei minuti di cammino e, in un bel vicolo decorato da un murale dei monti dell'Atlante, troverete il riad La Cigale.
E'incredibile il contrasto con la piazza: qui c'è silenzio e quiete, ed il canto degli uccellini. Due mondi opposti a cinque minuti di cammino.
E' senza dubbio questo il maggior punto di forza del riad, che si presenta subito raffinato ed elegante, ma non artificiale: un piccolo ma delizioso hammam interno, un bel patio con tavolini e libri sul Marocco, una saletta interna, una bella zona relax con tv satellitare ed impianto stereofonico.
Una bella scala con luci di design vi condurrà alle stanze ed alle suites (noi eravamo nella suite rossa sul terrazzo, forse la più bella), non molto grandi ma arredate in stile marocchino con molto, molto gusto ed attenzione ai particolari (bellissimi i bagni!).
I letti sono comodi, la doccia è bella calda, ci sono ciabattine e begli accappatoi, la pulizia è assoluta.
La prima colazione, servita da Feisal, è all'altezza, buona ed abbondante.
Un consiglio prezioso: cenate una sera nel riad, avvertendo Feisal un giorno prima. Noi abbiamo cenato a lume di candela, con una tavola deliziosamente preparata, mangiando benissimo, serviti e riveriti come al Grand Hotel (30 euro).
Anche l'hammam va prenotato.
In conclusione: una vera chicca, con un corretto rapporto qualità/prezzo, un elevato comfort ed un'impareggiabile location.
Assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011
Recensito 15 aprile 2011

Ho scovato la Cigale attraverso Tripadvisor,fidandomi dei pareri ottimistici e non ho sbagliato.
Appena arrivato in aereoporto siamo stati accolti dal solerte tuttofare Feisal che ci ha accompagnati direttamente nel riad evitando le estenuanti contrattazioni con i tassisti locali.La posizione è ottima...a pochi minuti a piedi dalla piazza centrale.Varcando la porta del riad siamo stati accolti in modo caloroso in un 'atmosfera assolutamente rilassante.Noi abbiamo soggiornato nella suite a fronte della terrazza,molto accogliente ed assolutamente pulita.Durante tutto il soggiorno di tre giorni abbiamo avuto un trattamento meraviglioso....dimenticavo..da provare assolutamente la cena su prenotazione e l'hammam,ne valgono la pena!

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
Riad Claire Fontaine
Riad Kheirredine
Riad Kheirredine
N. 2 di 502 a Marrakech
1.718 recensioni

Conosci Riad La Cigale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad La Cigale

Indirizzo: DerbJamaa Dabachi 119, Marrakech 4000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.250 di 1.160 B&B in Marrakech
Fascia prezzo: 63 € - 100 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Riad La Cigale 3.5*
La struttura non è e non vuole essere un hotel bensì un punto di appoggio per visitare la città rossa.Il servizio è assolutamente personalizzato e tende a garantire un'ospitalità pari a quella che si potrebbe ricevere nella casa di un vecchio amico il cui unico desiderio è quello che ritorniate al più presto a fargli visita ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Agoda, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad La Cigale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riad La Cigale Hotel Marrakech