“interessantissima panoramica sul marocco che non vediamo più”

Maison de la Photographie
Prenota in anticipo
Altre info
Da 53,34 US$*
Tour a piedi della Medina di Marrakech tra cui Palazzo Bahia e il Museo della
Altre info
Da 40,00 US$*
Tour privato: tour guidato di mezza giornata di Marrakech
Al n.9 in classifica su 163 Cose da fare a Marrakech
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Trezzo sull'Adda, Italia
“interessantissima panoramica sul marocco che non vediamo più”
Recensito il 6 gennaio 2012

un museo non segnalato sulla maggior parte delle guide. Non fatevi scoraggiare dal prezzo, 40 dinar sono solo 4 euro, per avere unmomento di tranquillità in una riad adattata a museo, in cui si possono apprezzare, con dovizia di informazioni in diverse lingue, antiche fotografie di varie città del marocco. E ci si stupisce di ritrovare qualcosa che vediamo anche noi, e ci si incanta ad osservare quello che ci giunge solo come un'eco dal passato. Interessantissimo e molto istruttivo.

Visitato a Dicembre 2011

54 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 68 voti utili
“Un bell'archivio”
Recensito il 12 dicembre 2011

Speriamo che espandano l'esposizione. a mio avviso potrebbero recuperare qualche immagine in più.
alcune foto ti consentono di vedere quanto (poco e tanto) allo stesso tempo marrakech e il marocco siano cambiati.
Il personale è molto disponbile a spiegazioni.
Imperdibile un thè (l'ennesimo) sul tetto del museo. Uno dei più alti della città. da li si gode un eccellente vista.
ed è possibile acquistare copie delle fotografie esposte

Visitato a Dicembre 2011
Firenze, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“imperdibile!”
Recensito il 2 novembre 2011

Un gioiellino nascosto che pochi conoscono, ma assolutamente imperdibile, se siete appassionati di fotografia! A due passi dal ristorante Fondouk, un piccolo museo aperto di recente che espone alcune stampe vintage ed alcuni ingrandimenti da negativi originali di immagini del Marocco tra la fine dell'Ottocento e la prima metà del Novecento. Il personale sarà contento di raccontarvi la storia della collezione e qualche curiosità sulle fotografie esposte e dalla terrazza si gode una bellissima vista sulla città.

Visitato a Maggio 2011
roma
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 34 voti utili
“Da non perdere!”
Recensito il 12 ottobre 2011

E' un posto bellissimo!
E' bello l'edificio dove si trova, è molto interessante e curata l'esposizione di vecchie fotografie sul Marocco e le sue genti, è molto suggestiva l'atmosfera, sono molto gentili i ragazzi che ci lavorano, è bellissima la vista sui tetti del souk che si gode dalla terrazza.
Piacevolissima è la sosta sulla terrazza per una bevanda fresca, un tè alla menta, o un'ottima tajine di pollo al limone.
Da non perdere davvero!

Visitato a Ottobre 2011
torino
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“interessante e piacevole”
Recensito il 30 novembre 2010

una collezione di fotografie molto interessante, un posto tranquillo dove volendo sulla bella terrazza ci si può riposare bevendo un buon the alla menta e dolci marocchini oppure fare uno spuntino serviti da persone molto gentili e se avete l'occasione di incontrare il fondatore di questo museo, il sig. Patrick, potrete fare un' interessante chiaccherata sulla vita di Marrakech, notizie sui dintorni e su come è riuscito a realizzare il museo.

Gli utenti che hanno visto Maison de la Photographie hanno visto anche

Marrakech, Regione Marrakech-Tensift-El Haouz

Conosci Maison de la Photographie? Condividi la tua esperienza!