Recensioni (2.005)
2.005 risultati
Recensito 10 luglio 2015 da dispositivo mobile

Ho soggiornato presso questo hotel dal 30/6/15 al 7/7/15 presso il Ryad 8 Lylas. Arrivati presso la struttura alle 21 e 30 circa causa ritardo del nostro volo vueling, l'addetta alla reception con molta antipatia ci ha chiesto il voucher. Senza dirci niente ci ha dato 2 fogli da compilare non curante del fatto che fosse tardi, che la cena chiudeva alle 22. Dataci la chiave ci fa accompagnare da un fattorino coi bagagli sino alla nostra stanza che.distava dalla reception circa 6/7 minuti a piedi. L'hotel è immerso in un parco enorme, davvero molto bello, con alberi, aiuole e fiori davvero curatissimi. Ritorniamo velocemente indietro, dopo aver posato i bagagli, alla reception per cenare. Il ristorante ahimè offre sia a pranzo che a cena cucina tipica marocchina per la maggiore (che abbiamo gradito anche), anche se sarebbe preferibile un tocco di internazionalita'. In sala era presente un banco con le verdure (le melanzane sono cucinate in diverse ricette molto gustose) e un tavolo dei dolci. Le bevande sono a distributore self ma il piu'delle volte prelevando pepsi, tutto era tranne quello!. Le bevande evidentemente sono annacquate, lo stesso problema l'ho riscontrato nel bar della piscina che chiude alle 5 il pomeriggio (troppo presto, vista le giornate lunghe estive del marocco). Nel ristorante viene sempre fornita una bottiglia di acqua naturale. Non vi so dire degli alcolici che non ho usufruito essendo astemio.Abbiamo invece davvero molto gradito le colazioni, il nostro trattamento era di all inclusive. Penso che in stanza, per chi ha questo trattamento, avrebbe dovuto avere sempre ogni giorno una bottiglia di acqua e non rimanere a secco durante la notte, ma sorvoliamo. Del ristorante il problema non era il cibo, ma il servizio! Tavoli sempre da sparecchiare, camerieri disorganizzati: mancavano sempre posate, tovaglioli e bicchieri! Io mi innervosivo come una bestia perché era evidente che il lavoro non era organizzato bene. Lavoro su navi da crociera a 5*e mi dispiace c'è un abisso. Il secondo giorno la nostra stanza non è stata pulita: visto che ho l'abitudine di dormicchiare il pomeriggio e vista la calura dei 47 gradi preferivo l'aria condizionata della stanza; purtroppo il mio sonno è stato disturbato dalla donna delle pulizie che alla veneranda ora delle 15 e 45 del pomeriggio bussa alla porta per pulire la stanza!!!mi dispiace ma la mandai al diavolo. Inoltre lo scarico del water del mio bagno (che era enorme e avevamo una doppia normale) non ha mai funzionato...sono stato costretto a recarmi ogni volta in un bagno pubblico dell hotel nonostante per 3 gg di fila avessi ricordato in reception il problema....al quarto ho rinunciato!. Veniamo alla piscina: a me è piaciuta tanto, molto grande, una fatta a oasi, una tonda per le attività dell'animazione e una piccola per i bimbi. Inoltre l'hotel dispone di una coperta della spa (a pagamento) che non ho mai usufruito. L'animazione parla solo inglese e francese con qualche parola di spagnolo. Italiano zero. Così come altri italiani, eravamo gli unici due. Devo dire però che gli inglesi e francesi sono molto.educati, nonostante la piscina fosse piena e anche l'hotel, regnava tranquillità ovunque, relax e perbenismo. L'animazione inizia alle 11 con risveglio muscolare, acquagym e gioco aperitivo (lezioni di ballo non va mai nessuno). Il pomeriggio alle 15 fino alle 17. Inoltre sono organizzati corsi di zumba, tornei di pallanuoto, tennis, basket e calcetto, visto che il resort dispone delle strutture. La sera purtroppo si potrebbe fare molto di più: ho assistito allo spettacolo marocchino e ho deciso di non vederne altri; era pessimo. Il wifi dell'hotel è presente solo presso la reception e una lumaca è più veloce e la tv è presente in stanza ma se funzionasse...potrebbe essere utile. Veniamo alla adam's Travel presente nella hall con la loro scrivania: beh che dire sono tutti molto cortesi e disponibili. Noi abbiamo prenotato un'escursione alla cascata dell'ourika fissata per le ore 8 e 45. Partiamo alle 9 e 30 (ritardo loro). Lungo la strada (un ora e mezza) tappa alla fabbrica di tajines (30 minuti circa con caldo a 47 gradi), seconda tappa casa berbera, altri 30 minuti e poi tappa alla fabbrica dell'olio di argan 40 minuti. Arrivati alla valle noi, che non avevamo prenotato il pranzo, diamo stati costretti ad attendere 2 ore di orologio gli altri del gruppo che pranzavano. Ma il bello deve ancora venire; circa alle 15 del pomeriggio ci incamminiamo verso la cascata. Non siamo stati avvertiti che bisognava scalare diverse pareti di roccia per giungervi, un percorso di 1800 metri in salita tra ruscelli e natura: bello si, ma con scarpe e abbigliamento adeguato. Noi ed altre persone del gruppo rinunciamo (c'erano anche persone in età). Al ritorno è possibile mai che con quel caldo non si accendi l'aria condizionata? Mah!. Abbiamo inoltre prenotato più volte con loro il taxi per raggiungere la città 30 euro a/r, servizio impeccabile. Con l'hotel abbiamo prenotato una navetta (pullman degli anni 30 senza aria condizionata) al costo di 4 euro a/r che dice ti lasci in centro, ma ti lascia a 25 minuti a piedi da piazza Jemna El Fna. Ridicoli!!! Mi dispiace ma avete tanto da migliorare...

Ha soggiornato a: luglio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 giugno 2015 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato al blue sea per una settimana... Il posto è incantevole, ideale per chi vuole rilassarsi un po'... Il cibo è buono (i dolci spettacolari) e il personale cordialissimo... Uniche pecche: pochi viaggi della navetta verso il centro... Niente satellite quindi niente TV e acqua della piscina ghiacciata!!! ... Per il resto... very very good!!!

Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 giugno 2015

Ho soggiornato al Marrakesh Ryads Parc dal 25 maggio all'1 giugno e devo dire che merita almeno un 9 su 10 !!! Il terreno in cui insisteva l'hotel era sconfinato. Non vi erano delle camere d'albergo all'occidentale, ma tanti mini appartamenti costituiti da pian terreno e primo piano che in Marocco chiamano "ryad" Ci hanno assegnato un ryad con vista sulla piscina meraviglioso, dotato di ampio bagno, ingresso, salotto con due divani lunghissimi e infine una camera da letto con un letto enorme almeno a 3 piazze. Le camere erano sempre pulite ad eccezione di qualche formica che fuoriusciva probabilmente dalla vasca. Il Marrakesh Ryads Parc dispone di due campi da tennis e di una Spa ubicati fuori dalla reception più un campo per le bocce, uno di basket, uno di pallavolo/calcio e uno con 3 tavoli da ping pong. L'hotel ha ben 4 piscine di cui una al coperto all'interno della Spa e tre fuori: una relax a forma di oasi con tanto di palme, una piccolina per bambini ed una circolare dedicata per gli sports acquatici. La musica in piscina era molto bella ed internazionale; gli animatori ed il personale in genere erano molto cordiali e servizievoli. Vi consiglio se trovate una buona offerta, di prendere la mezza pensione....non ve ne pentirete !! Inanzi tutto la cucina era davvero molto buona e variegata: ogni sera c'erano a disposizione più di 50 pietanze sempre diverse tra antipasti primi e secondi e contorni più frutta e dolci. Inoltre l'albergo dista 20 minuti dalla città rendendo costoso mangiare fuori più che altro per il taxi che costa ad ogni corsa circa 15 euro. Invece vi consiglio di cenare presto la sera intorno alle 19 e poi prendere la navetta intorno alle 20 al costo di 2 euro a persona per andare al centro. L'hotel mette a disposizione una navetta che fa svariate corse rendendo agevole la visita alla Medina. Inoltre apprezzabile è la presenza costante del tour operator "Adam" che vi proporrà delle escursioni imperdibili. Sempre in albergo troverete dei negozietti per acquisto souvenirs, bevande e prodotti per l'igiene della persona nel caso scordaste qualche prodotto. Volevo dare come voto 8 e mezzo ma alla fine do addirittura 9 per la gentilezza della reception che,il giorno della partenza, benchè fossero le 5 e mezza del mattino, ci ha fatto fare ugualmente la colazione largamente in anticipo rispetto all'orario previsto.
Vi consiglio se avete un pò di tempo di fare almeno due escursioni che dureranno tutto il giorno prenotandole con il tour operator Adam presente in hotel: 1) la cascate di ouzoud, la più grande del Marocco che dista 150 km dalla città e sono stupende. Indossate per l'occasione un costume da bagno in quanto la guida vi farà fare il bagno. Ci sarà da fare un bel pò di trekking sia nella discesa sterrata sia nella salita che costeggia la cascata fatta da tanti piccoli scalini.Fate il giro con battello sotto la cascata ne vale la pena 2) la valle dell'ourika più vicina rispetto a ouzoud dove vi sono tante piccole cascate e anche qui trekking anche più duro di ouzoud in quanto vi sono tanti massi scivolosi su cui arrampicarsi. Inoltre se siete italiani vi consiglio di contattare il tassista Jamal (tel +21 2668518743) che parla l'italiano molto bene e che per 40 euro sarà il vs tassista per tutta la giornata portandovi dove volete aspettando pazientemente fuori e che vi farà vedere altri aspetti di Marrakesh come la conceria dove lavorano la pelle ancora con le tecniche antiche. Ottimo il ristorante el Bahia vicino all'omonimo palazzo i cui interni sono bellissimi per fare delle foto molto particolari.Se siete amanti del quad o volete fare un giro sul cammello/dromedario, prenotatelo con il tour operator, oppure se siete in giro con il tassista Jamal, vi ci porterà lui aiutandovi a contrattare sul prezzo.

Consiglio sulle camere: fatevi attribuire camera con vista piscina e a pian terreno
  • Ha soggiornato a: maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 novembre 2014

Abbiamo alloggiato dal 26-9 2014 al 4-10-2014 diciamo col dire che l' hotel era all inclusive "compreso di qualsiasi bevanda " , la cucina era francese e visto la località ha superato le nostre aspettative .. il personale è stato molto disponibile e accogliente ! l'unica pecca è la lingua , anche se loro non lo fanno pesare .... le camere erano spaziose e confortevoli , le attività erano varie nelle ore diurne e piacevoli la sera . alla partenza abbiamo dimenticato degli effetti personali e loro in tutta onestà ce li hanno recapitati in italia .Resto col dire che ci ritorneremmo nuovamente per un altra fantastica esperienza .

• Ha soggiornato a: settembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 giugno 2013

Sono stata a Maggio 2013 e l'albergo è molto carino:

La camera in cui ho alloggiato era abbastanza capiente per 2 persone, peccato che in bagno avevamo trovato una mosca morta...

Nella reception a volte girano gatti: se li accarezzi non si staccano più da te perché sono molto affettuosi! :)

Le receptionist sono molto cordiali e disponibili.

La colazione è più che buona: c'è il buffet e puoi scegliere quello che vuoi oppure ci sono 2 cuoche che ti preparano delle specie di crèpes che vale la pena di mangiare!

Da andarci, ve lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato a: maggio 2013 e ha viaggiato con la famiglia