“sicuro e perfetto!”

Legendes Evasions - Day Tours
Prenota in anticipo
Da 316,73 US$*
Tour privato: tour dell'Alto Atlante e del deserto roccioso di Agafay, gita di
Da 316,73 US$*
Valenza
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“sicuro e perfetto!”
Recensito il 6 gennaio 2012

Siamo un gruppo di amici appena tornati da Marrakesh, dove tra altre cose abbiamo effettuato un tour di 1 giorno (Hight Atlas) con l'agenzia Legendes.
Abbiamo effettuato la prenotazione direttamente dall'Italia con uno scambio di mails con la Signora Lydia.
Tutto e' stato regolare corretto e molto interessante.
La sig.ra Lydia, durante il viaggio, ha personalmente telefonato per accertarsi che tutto stesse andando bene.
Il pranzo (non incluso come concordato) e' stato un momento piacevole di grande relax in un bellissimo posto, in mezzo agli ulivi, al sole, in un ristorante"Les Olivieres"gestito da una giovane coppia francese simpatica e disponibile, scelto per noi dall'agenzia Legendes.
Giornata perfetta, consiglio di appoggiarsi a Legendes e alla sig.ra Lidya perche', dopo aver avuto un'esperianza molto negativa nel Riad dove eravamo alloggiati, ho apprezzato ancora di piu' la serieta' e la corrispondenza al vero di quanto ci era stato venduto.

Visitato a Gennaio 2012

Parabiago, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 36 voti utili
“Pillole di Marocco”
Recensito il 1 novembre 2011

Agenzia seria e disponibile, abbiamo comunicato efficacemente tramite posta elettronica con Lydia per scegliere e prenotare 2 escursioni giornaliere.
Anche sul posto Lydia ha sempre comunicato con noi per ricordarci gli orari di ritrovo.
Redouane che ci ha accompagnato nelle escursione è sempre venuto a prenderci al Riad (dar Abiad) per riportarci li la sera (facendo non poca fatica a guidare tra le stradine strette della medina!!!).

Consigliamo di chiedere di Redouane autista giovane, simpatico, ma soprattutto attento e responsabile che parla inglese, francese, arabo, berbero e si sta applicando per studiare l'italiano grazie a noi! ;)

Consigliamo vivamente la splendida gita oltre l'Alto Atlante fino ad Ait Benhaddou (lunga ma non faticosa) e consigliamo anche quella ad El Oualidia più naturalistica con il giro in barca sulla laguna.

Visitato a Ottobre 2011
common_n_attraction_reviews_1bd8 47 voti utili
“In buone mani”
Recensito il 11 aprile 2011

Esperienza da accostare senza dubbio alla visita di Marrakech, quella verso l'Atlante, dalla Palmeraie, attraverso le campagne marrocchine fino alle multicolori montagne, fino al passo del Tizin tikta, verso Telouet, Tamdakt e Ait-Bennadou. Mete dai mirabili scenari resi ancor più godibili dall'estrema efficienza e professionalità di questa agenzia. L'unica a non comunicare attraverso copia/incolla, ma personalizzando le risposte mail e dettagliando con cura tutti i particolari della visita. Tale precisione è stata confermata in loco, quando in due 4x4 i simpatici e professionali autisti ci hanno portato lungo una visita di 12 h circa con estrema precisione e competenza. Mai fuori luogo, mai affrettati, piacevoli conversatori (si può scegliere tra l'inglese e il francese), sicure guide di zone che ben conoscono ( e nel nostro caso di cui erano addirittura originari).
Bella esperienza e magari, al ritorno a Marrakech, una bella cena dall'ottimo Al Fassia.

Visitato a Aprile 2011
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Volevamo un viaggio perfetto. Lo e' stato.”
Recensito il 17 ottobre 2010

Anche se abbiamo viaggiato parecchio, era il nostro primo viaggio in Marocco e volevamo che fosse perfetto, cosa più facile a dirsi che a farsi!.
Con 16 giorni di tempo a disposizione, partivamo da Marrakech (3gg) per finire a Essauira (5gg) lasciando gli 8 giorni centrali per un giro nel Sud.
Per organizzare il tour, su suggerimento di Angela, la proprietaria del delizioso Riad Clémentine di Marrakech, abbiamo contattato Legendes Evasions di Lydia e Philippe, dando loro le nostre indicazioni.
Raramente abbiamo trovato efficienza, competenza e capacità di interpretare gusti e desideri “del turista” pari a quella di Lydia e il piano di viaggio per i sette giorni del tour suonava sulla carta davvero“comme il faut”.
Solo pochi giorni prima della partenza abbiamo saputo che ci avrebbe accompagnato Philippe.
E’ difficile descrivere senza essere banali 7 giorni veramente intensi di viaggio su strade, piste, deserti di pietra e di sabbia, dromedari, villaggi, laghi nel deserto, oasi, palmeti, animali, mercati, kasbah, persone sorridenti, temporali furiosi e giornate infuocate (48°C!), piccoli ristori a bordo strada e ottimi ristoranti, alberghi sempre all’altezza, quando non ottimi.
Il nostro Marocco è stato veramente perfetto ma la bellezza di quel che vedi dipende molto da come lo vivi. Sette giorni e 2000km in 5 su un 4x4, per quanto comodo, possono essere molto pesanti se non c’è armonia a bordo.
E qui veniamo a Philippe.
E’ stato per noi un compagno di viaggio impagabile. Instancabile, disponibile, spiritoso, attento fino all’eccesso a che tutti i particolari del viaggio fossero sempre perfetti.
Abbiamo incontrato grazie a lui persone molto piacevoli, vissuto esperienze non convenzionali, passato momenti splendidi la sera a cena davanti ad una Pernod gelato (dove si poteva) e quando ci siamo lasciati ci è mancato qualcosa.
Torneremo in Marocco, viaggeremo ancora con Legendes Evasions, ma non faremo più recensioni su di loro. Non ne hanno bisogno, ma soprattutto non si fanno valutazioni sugli amici .
Grazie Philippe, grazie Lydia e …grazie piccola Julia.
A presto.
Luciana, Andrea, Federico e Camilla

Verona, Italia
33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 102 voti utili
“Un bellissimo giorno in 4x4 sull'Atlante!”
Recensito il 12 maggio 2010

Abbiamo trascorso una splendida giornata fuori da Marrakech, godendoci il verde della montagna e gli scorci di vita agricola in fuoristrada, sull'Atlante: ci ha accompagnati Philippe, il titolare, e ci siamo veramente divertiti!
Sono possibili svariate escursioni, a seconda delle preferenze.
Lo consiglio!

Gli utenti che hanno visto Legendes Evasions - Day Tours hanno visto anche

Ouarzazate, Regione di Souss-Massa-Draa

Marrakech, Regione Marrakech-Tensift-El Haouz

Conosci Legendes Evasions - Day Tours? Condividi la tua esperienza!