“massima attenzione al dettaglio” Punteggio 5 su 5
Recensione di Riad Azoulay

Riad Azoulay
Classificato al n.25 di 508 hotel a Marrakech
Padova, Italia
“massima attenzione al dettaglio”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

Quando oltrepassi la porta d'ingresso del riad Azoulay, la confusione di odori e voci nel mellah di Marrakesh scompaiono per lasciare il posto ad un'oasi di silenzio e profumi tenui dove il gocciolio della vasca centrale è il suono dominante. Personale attento e garbato, camere deliziose, pulite ed arredate con cura dei particolari. Massimiliano attento padrone di casa ed abile cuoco ci ha fatto trascorrere una vacanza indimenticabile. Grazie e a presto!
Ester e Andrea

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
  • Cinese per primo
Brescia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 aprile 2012

Marrakesh e' una meta ideale per 4 giorni di evasione dalla solita vita lavorativa di tutti i giorni,
il riad Azoulay rende perfetta e completa alla grande questa esperienza, e' perfetto in tutto:
stanze pulitissime ed arredate con grande gusto, terrazza spettacolare per la colazione, grande opitalita' di MASSIMILIANO che ti accoglie sempre con estrema gentilezza! anche la cena in riad e' assolutamente da provare!
Siamo appena tornati e gia' ci manca la pace e la tranquillita' del riad Azoulay! Lo consigliamo fortemente a tutti!
Barbara Luca e Matteo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 marzo 2012

Penso che ci siano esperienze da fare almeno una volta nella vita, nel mio lungo elenco era inserito un viaggio a Marrakech. Grazie alla mia intraprendente sorella sono riuscita a concretizzare il desiderio a Gennaio 2010, alloggiando al Riad Azoulay. Ci siamo trovate in un sogno! Il fascino che questa città esercita non è descrivibile a parole: colori, suoni, profumi, luci ed atmosfere costituiscono un mix estremamente coinvolgente.
Nel Riad, peraltro situato in posizione ottimale, abbiamo potuto godere di un'accoglienza e di una ospitalità eccellenti. Alla piacevolezza ed all'eleganza degli ambienti si uniscono la simpatia e la disponibilità di Massimilano e di Sandro che "coccolano" i loro ospiti con mille attenzioni e, volendo (ma ve lo consiglio assolutamente), con ottime cene preparate con vera arte. Da allora, modificando le priorità del mio elenco, vi sono tornata in altre due occasioni, l'ultima nel gennaio appena trascorso, anche per ritrovare le emozioni e la sensazione di profonda serenità che il clima familiare del Riad consentono di vivere. Si torna a Milano (sigh...) con il desiderio di ripartire...prima possibile!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Treviso, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 marzo 2012

Accoglienza magnifica, superba cucina locale, splendida struttura, eccellente pulizia, stile ed eleganza, ineccepibile disponibilità del " padrone di casa" Massimiliano (coadiuvato nelle public relations dalla sua fedele collaboratrice METI, una bellissima barboncina bianca ...)

Non vedo l'ora di ritornarci presto!

Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 marzo 2012

Il Riad Azoulay è un luogo bello (il gusto impeccabile dei proprietari, che ne hanno curato personalmente il restauro e l’arredamento, emerge da ogni dettaglio) ma lo stesso si potrebbe dire di decine di riad della Medina. Ciò che rende speciale questo posto è la squisita cortesia di Massimiliano, il suo continuo adoperarsi affinché l’ospite si senta a proprio agio e provvisto di tutto quanto possa desiderare. Il Riad offre anche un servizio ristorante ed è un’esperienza che consiglio vivamente: la cucina è assolutamente superba; Massimiliano sovrintende ogni piatto e lo modifica per adattarlo al gusto occidentale (la giusta combinazione di spezie, sapore divino senza pericolo di “effetto coccodrillo”). Coppie in luna di miele, gruppetti di amiche che ambiscono a sentirsi regine per qualche giorno (noi eravamo in tre), non dovrebbero farsi scappare l’opportunità di soggiornare nelle suite Sultana e Royale (da sogno!). Mio malgrado devo ammettere che il Riad Azoulay ha però un gravissimo difetto… crea dipendenza: una volta rientrati a casa si farebbero carte false pur di tornarci al più presto. Io lo farò certamente.

Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 febbraio 2012

Il soggiorno presso il Riad Azoulay ha reso indimenticabile la mia vacanza a Marrakesh. In questa bellissima ed accogliente struttura si può percepire tutto il fascino della tradizione marocchina. La cordialità e le attenzioni di tutto lo staff, la cura nella preparazione delle tipiche pietanze della cucina locale, gli arredi scelti con grande cura, meritano un giudizio di assoluta eccellenza. Un caro saluto a Massimiliano bravissimo ‘padrone di casa’.

Trieste, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 febbraio 2012

Un vecchio palazzo ristrutturato con i classici materiali marocchini, piastrelle, stucchi, legni lavorati, però colori sobri e la ricercatezza degli arredi denotanti il tipico buon gusto italiano. In Marocco con la nostra automobile a fine anno, siamo stati presi in carica alcuni giorni prima, e perfino la cena è stata concordata telefonicamente: ingredienti e cuochi locali con tocco italico, il tutto preparato espresso nella cucina di casa, dal pane ai dolcetti finali. La colazione abbondante, mai eguale, si fa sulla terrazza sotto l’occhio vigile di una coppia di cicogne dall’alto del vicinissimo minareto. Al pomeriggio poi era bello sapere che al rientro, dopo il caos di questa pur magnifica città, ci aspettavano il te con i biscottini, la gentilezza di Massimiliano, la cortesia del personale e le gioiose “feste” di Meti. E potrei scrivere della stanza, dei vasi di fiori freschi, dei petali di rosa nel bagno, della piscina, dei due enormi banani, del sottofondo musicale, dell’hamman, della sala da pranzo col caminetto sempre acceso, del wi-fi a disposizione e chissà cosa dimentico …….. Ebbene ”sì”, lasciare questo posto è stato difficile!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
Riad Al Badia
Riad Nashira & Spa
Riad Nashira & Spa
N. 60 di 508 a Marrakech
Punteggio 5.0 su 5 409 recensioni

Conosci Riad Azoulay? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad Azoulay

Struttura: Riad Azoulay
Indirizzo: 3, Derb Jemaa El Kebir | Near Bahia Palace and El Badi Palace, Marrakech 40000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 13 hotel con spa a Marrakech
N. 14 hotel di lusso a Marrakech
Categoria hotel:4 stella/e — Riad Azoulay 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad Azoulay. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riad Azoulay Hotel Marrakech