“una rarita'”

Classificato al n.29 di 1.139 B&B in Marrakech
milano
“una rarita'”
Recensito il 7 febbraio 2012

Tutto è stato detto sulle stanze,la pulizia,la posizione (che da sola vale il costo,peraltro basso rispetto alla qualità offerta : avete una vista unica sulla piazza).Quello però che a mio giudizio rende indimenticabile il soggiorno in questo Riad è il personale, che riesce a trasmettere agli ospiti il senso più profondo della parola ospitalità. Ed è raro, purtroppo, trovarlo in altri posti. Christophe e Andrè, i proprietari, sanno gestire il Riad con intelligenza, consigliandoti tempi e modi per visitare la città, disponibili ad esaudire ogni tua richiesta, discreti ma sempre presenti ( e simpatici!). Abdou,che si occupa della gestione pratica del Riad, ti accoglie con un profumatissimo thè alla menta ed è premuroso e attento ad ogni esigenza. Infine le ragazze che si occupano delle pulizie(bene, perchè le stanze vengono sistemate ogni giorno) , sempre sorridenti e cortesi.Insomma, il concetto di ospitalità qui è sentito sinceramente, e per un turista o viaggiatore a mio giudizio non esiste cosa più preziosa per poter assaporare per qualche giorno la vita e la cultura di un Paese. Io manderei la maggior parte degli operatori del settore a fare uno stage in questo Riad, avrebbero molto da imparare!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

1.666
  • Cinese per primo
Castano Primo, Italia
Recensito il 30 gennaio 2012

Il Riad Andalla é stato assolutamente all'altezza delle mie aspettative. Tra i numerosi Riad a Marrakech,l'avevo selezionato per i feed back positivi sulla pulizia delle camere. Confermo: pulizia impeccabile,biancheria nuova e candida. Personale gentile, sempre col sorriso!Noi abbiamo dormito 4 notti nella camera blu; non molto grande ma perfetta per un breve soggiorno come il nostro. Colazione semplice ma abbondante, servita sulla terrazza con vista mozzafiato. Christophe ed il suo staff sono stati oltremodo cordiali e disponibili. Oltre a darci numerose indicazioni utili, sono stati completamente a disposizione per qualsiasi domanda o esigenza. Non avremmo potuto chiedere di piu! Consiglio vivamente il servizio taxi dall'aeroporto al riad, perché, nonostante la posizione strategica, a 2 min da piazza Djemaa el Fna, i vicoli da percorrere per raggiungere al'Andalla,sono improponibili per chi non conosce bene la città. Noi abbiamo anche scelto di cenare lì la prima sera; ecco, forse questa é l'unica cosa che non rifarei per poter vivere la città e la piazza da subito. Per chi volesse passare un paio d'ore in un hammam, a noi Christophe ha prenotato Les Bains de Marrakech. 15-20 euro meglio spesi a Marrakech ;-) Grazie 1000 Riad Andalla!! ( Un grazie speciale ad Abdou ed alle ragazze!!)

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
milano
Recensito il 23 gennaio 2012

Siamo stati in questo Riad per un long w.end (3 notti) e ci siamo trovati meravigliosamente bene.
Al nostro arrivo siamo stati accolti da Christophe, un ragazzo francese che scusandosi per l'assenza del socio Andrè (temporaneamente in vacanza) ci ha raccontato la città, bevendo dell'ottimo the alla menta servito da Abdhul, il tuttofare più discreto e gentile mai incontrato, sulla meravigliosa terrazza affacciata sulla piazza più famosa di tutto il Marocco (posizione del RIAD impareggiabile: pur a due passi dalla piazza e con una splendida vista, tranquillità assoluta!!!).
I suoi consigli si sono rivelati utlisissimi (per pranzare, cenare, su che itinerario seguire), e la sua simpatia ci ha contagiato mettendoci di ottimo umore.
La stanza da noi richiesta era curata in ogni particolare, piccola ma deliziosa.
Abbiamo cenato nel patio (era possibile anche in terrazza, dove abbiamo fatto colazione, ma abbiamo preferito goderci anche il particolare gusto degli interni) e ci siamo trovati molto bene: cucina sfiziosa ma non pesante, sempre servita e raccontata dal gentilissimo Abdhul.
Sabato è arrivato anche Andrè, con il quale abbiamo conversato in italiano: il personale di questo RIAD è la perla che lo fa brillare maggiormente. Dai proprietari alle persone di servizio, tutti squisiti e sempre sorridenti senza essere per questo stucchevoli.
Rapporto qualità prezzo impareggiabile: per la stanza Lalamira abbiamo pagato 70€ con colazione compresa, per la cena 40€ in due (tre portate).
Se torneremo in questa città, sicuramente questo Riad sarà nuovamente casa nostra!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Roma - Italia
Recensito il 26 dicembre 2011

...le camere sono minuscole, ovviamente solo tenda tra bagno e stanza da letto, e inoltre non c'è chiave per chiudere la stanza....solo taaaanta fiducia negli altri!
inshallah

per il resto tutto bene, il riad è centralissimo ma tranquillo allo stessso tempo, ed è accogliente al suo interno...

Una menzione d'onore va ad Abdul, che è il signore marocchino che ci accolse la sera e poi ci preparò le colazioni il giorno dopo - gentilissimo ed efficentissimo!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Prato, Italia
Recensito il 6 dicembre 2011

Il riad si trova in una posizione ottima, dalla sua terazza (dove viene servita la mattina la colazione) lo sguardo viene catturato dalla frenesia della piazza di Marrakech, per poi spaziare e andare oltre verso le montagne innevate dell'Atlante. Andrè, uno dei gestori, sarà sempre disponibile per soddisfare ogni vostro problema. Anche la cena è stata squisita. Spero presto di tornare in questa affascinante città e sicuramente al Riad Andalla.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 23 novembre 2011

il miglior riad di tutto il marocco! Personale sempre disponibile ad ogni ora! Molto pulito e stile fiaba araba, ubicata al centro ma nascosta in vie minuscole e buie! Abdhul e' il miglior tuttofare che abbia incontrato, il suo the speziale e il migliore! Colazioni sostanziose e deliziose! Un saluto da Alessandro da Riccione

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Lugano
Recensito il 30 ottobre 2011

Quest'anno sono tornata a Marrakech con mio marito e una coppia di amici.
L'accoglienza al Riad è stata di nuovo ottima e le due cene in terrazza rimarranno nei nostri bei ricordi.
Da apprezzare la disponibilità di Andrè e Christophe e ditutte le persone che lavorano li.
On éspère d'y revenir une troisième fois et le plus tot possible.
Merci à toute l'équipe de l'Andalla!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
MonRiad
N. 18 di 1.139 a Marrakech
Riad Abaca Badra
Riad Abaca Badra
N. 5 di 1.139 a Marrakech

Conosci Riad Andalla? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad Andalla

Struttura: Riad Andalla
Indirizzo: 15 Derb Zaari | Medina, Marrakech 40000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Classificato al n.29 di 1.139 B&B in Marrakech
Categoria hotel:3 stella/e — Riad Andalla 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad Andalla. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riad Andalla Marrakech
Riad Andalla Hotel Marrakech