“Accoglienza e benessere”
Recensione di Riad Slawi

Riad Slawi
Classificato al n.88 di 499 hotel a Marrakech
Recensito 19 gennaio 2017

Il posto è molto caratteristico, un riad, tranquillo, poche stanze, staff molto disponibile.
Le stanze sono accoglienti pulite e molto spaziose. La posizione è perfetta, vicino ai suq e alla piazza principale, ma in un punto un pò meno caotico. Abbiamo usufruito anche di alcuni consigli sui ristoranti della zona che si sono rivelati ottimi. Le gite organizzate tramite il riad sono state piacevoli e la cena di benvenuto, la prima sera, era squisita.
Il manager, Adam, è sempre estremamente gentile e presente, le signore dello staff preparano quotidianamente un'ottima colazione con diverse frittelle tipiche marocchine.
Nel complesso è stata una piacevolissima esperienza, lo consiglio caldamente.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 18 dicembre 2016

Il riad è curatissimo e, seppur immerso nella medina, rimane un'oasi di tranquillità. Adam è un ospite attento e gentile, ci ha aiutato a trovare una macchina in affitto e si è sempre reso disponibile. Davvero consigliato per un soggiorno a Marrakesh.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 dicembre 2015

Il riad Slawi è senza dubbio un luogo che consiglio a chi ha deciso di organizzare un viaggio fai da te a Marrakech. Adam vi aiuterà a rendere la vostra vacanza sicura e confortevole e a scoprire la città, senza lasciare davvero nulla al caso.
La posizione è comoda e lui è davvero un validissimo padrone di casa.
La casa è bella e accogliente.
Per i giorni in cui non avete voglia di cenare fuori, vi serviranno a richiesta un ottimo e lauto pasto. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 26 maggio 2015 tramite dispositivo mobile

Per la terza, e si spera, non ultima volta, il soggiorno a Marrakech, ha avuto come punto fermo il "Riad Slawi".
Scelto e riconfermato per la discrezione, la disponibilità, la pulizia e la posizione facilmente raggiungibile seppur all'interno della Medina, vanta una nota di merito anche per l'arredamento delle camere caratteristiche e dai gusti/colori tipici della zona, non dimenticando l'importanza della comodità.
E poi..quale modo migliore per iniziare la giornata, se non con una buona colazione? Marmellate, burro, formaggio, spremuta d'arancia, yogurt, caffè, msmen e pane fresco, appena svegli, sono migliori della colazione dei campioni.
Un GRAZIE, con il cuore ad Adam, sempre disponibile e presente per fornire qualsiasi informazione o per soddisfare ogni richiesta.

Alla prossima!

Virginia

Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 14 agosto 2013

Ho soggiornato qui qualche giorno fa, agosto 2013. Il soggiorno è stato fantastico..oltre ogni aspettativa. Avevo letto le recensioni e visto le foto e vi assicuro che il riad è addirittura più bello di come appare in foto. La camera con letti singoli nella quale ho soggiornato è davvero grande (nella foto mi sembrava un po' piccolina) e la cosa che mi ha favorevolmente colpito è che il raid è nuovissimo...tutto è lindo e pulito e c'è una gran cura. Il bagno è persino fornito di dosatore per shampoo e bagnodoccia e nella camera così come nei balconcini intorno ci sono tanti divani su cui sorseggiare il the alla menta. La cosa più bella però è stata la cura che ha avuto Adam, il proprietario, nella nostra accoglienza: pensate che la sera prima del nostro arrivo in marocco alle ore 21.00 gli abbiamo chiesto se il giorno dopo ci poteva trovare un autista alle 8.00 del mattino per portarci ad Essaouira (a 2/3 ore di viaggio da marrakech) e lui alle ore 22.00 ci aveva già risposto di SI!!! Purtroppo non lo abbiamo conosciuto di persona perchè con la fine del Ramadan è andato dalla sua famiglia...lo ha sostituito un suo amico Mohamed il quale è stato davvero un gentleman in tutto. La sera del nostro arrivo, eravamo affamate ed ogni ristorante della zona era chiuso per il Ramadan...così lui è andato a casa sua e ci ha portato una buonissima zuppa cucinata da sua madre ed ha chiamato una signora del riad che ci ha cucinato altre cose buonissime!! Ogni nostra richiesta è stata esaudita subito...e mi sono sentita come a casa! Il Riad è ottimo davvero...non è immediatamente vicino alla piazza ma con 150/200 dirham di taxi è assolutamente raggiungibile in 5 minuti, lontano quindi dal frastuono..in una zona davvero suggestiva. Mohamed vende anche delle sciarpe bellissime fatte a mano dal padre che potete vedere anche all'interno del riad Slawi come decorazioni dei tavoli!che dire....consigliatissimo!!

Consiglio sulle camere: Ho visto tutte le stanze ed ognuna di loro è bellissima e spaziosa, persino la camera più piccola è
  • Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 15 luglio 2013

abbiamo soggiornato 3 notti in questo Riad. Il Riad era molto ben restaurato (anche se, probabilmente, non autentico) e la stanza pulita.
Adam, il gestore, ci ha accolto con amicizia e ci ha saputo dare ottimi consigli.
La colazione era adeguata.
Unico neo la posizione del riad, nel nord della Medina, difficile da raggiungere dalla piazza centrale e la notte la via è un pò squallida.

• Ha soggiornato a: Luglio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 dicembre 2012

Arrivando da questo dedalo confuso e confusionario della Medina non ti aspetteresti mai di trovare questo piccolo ma meraviglioso scrigno di bellezza e gentilezza. Adam, il gestore, è una persona gentilissima ed affabile, pronto a soddisfare tutte le vostre necessità. Le camere sono poche e tranquille, in pieno stile "mille e una notte", molto romantiche. La prima colazione viene servita nel patio, da una cuoca molto gentile e bravissima che vi cucinerà prelibatezze marocchine già dal primo mattino.
Insomma, lo consigliamo vivamente.
Un solo avvertimento: la prima volta è meglio farsi venire a prendere, altrimenti non lo trovereste mai, poi si impara in fretta e si arriva con facilità dalla grande piazza in 15 minuti circa.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
A 1,6 km
A 2,6 km
Riad Jonan
Riad Jonan
N. 84 di 499 a Marrakech

Conosci Riad Slawi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad Slawi

Indirizzo: 92 Derb Ahmed el Borj | Sidi Ben Slimane, Kaa Sour, Marrakech, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera
N. 8 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Marrakech
N. 56 hotel romantici a Marrakech
Fascia prezzo: 37 € - 84 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Riad Slawi 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, HotelsClick, Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad Slawi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riad Slawi Marrakech
Riad Slawi Hotel Marrakech