Recensito 14 agosto 2013

Ho soggiornato qui qualche giorno fa, agosto 2013. Il soggiorno è stato fantastico..oltre ogni aspettativa. Avevo letto le recensioni e visto le foto e vi assicuro che il riad è addirittura più bello di come appare in foto. La camera con letti singoli nella quale ho soggiornato è davvero grande (nella foto mi sembrava un po' piccolina) e la cosa che mi ha favorevolmente colpito è che il raid è nuovissimo...tutto è lindo e pulito e c'è una gran cura. Il bagno è persino fornito di dosatore per shampoo e bagnodoccia e nella camera così come nei balconcini intorno ci sono tanti divani su cui sorseggiare il the alla menta. La cosa più bella però è stata la cura che ha avuto Adam, il proprietario, nella nostra accoglienza: pensate che la sera prima del nostro arrivo in marocco alle ore 21.00 gli abbiamo chiesto se il giorno dopo ci poteva trovare un autista alle 8.00 del mattino per portarci ad Essaouira (a 2/3 ore di viaggio da marrakech) e lui alle ore 22.00 ci aveva già risposto di SI!!! Purtroppo non lo abbiamo conosciuto di persona perchè con la fine del Ramadan è andato dalla sua famiglia...lo ha sostituito un suo amico Mohamed il quale è stato davvero un gentleman in tutto. La sera del nostro arrivo, eravamo affamate ed ogni ristorante della zona era chiuso per il Ramadan...così lui è andato a casa sua e ci ha portato una buonissima zuppa cucinata da sua madre ed ha chiamato una signora del riad che ci ha cucinato altre cose buonissime!! Ogni nostra richiesta è stata esaudita subito...e mi sono sentita come a casa! Il Riad è ottimo davvero...non è immediatamente vicino alla piazza ma con 150/200 dirham di taxi è assolutamente raggiungibile in 5 minuti, lontano quindi dal frastuono..in una zona davvero suggestiva. Mohamed vende anche delle sciarpe bellissime fatte a mano dal padre che potete vedere anche all'interno del riad Slawi come decorazioni dei tavoli!che dire....consigliatissimo!!

Consiglio sulle camere: Ho visto tutte le stanze ed ognuna di loro è bellissima e spaziosa, persino la camera più piccola è comunque spaziosa.
  • Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 15 luglio 2013

abbiamo soggiornato 3 notti in questo Riad. Il Riad era molto ben restaurato (anche se, probabilmente, non autentico) e la stanza pulita.
Adam, il gestore, ci ha accolto con amicizia e ci ha saputo dare ottimi consigli.
La colazione era adeguata.
Unico neo la posizione del riad, nel nord della Medina, difficile da raggiungere dalla piazza centrale e la notte la via è un pò squallida.

• Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 dicembre 2012

Arrivando da questo dedalo confuso e confusionario della Medina non ti aspetteresti mai di trovare questo piccolo ma meraviglioso scrigno di bellezza e gentilezza. Adam, il gestore, è una persona gentilissima ed affabile, pronto a soddisfare tutte le vostre necessità. Le camere sono poche e tranquille, in pieno stile "mille e una notte", molto romantiche. La prima colazione viene servita nel patio, da una cuoca molto gentile e bravissima che vi cucinerà prelibatezze marocchine già dal primo mattino.
Insomma, lo consigliamo vivamente.
Un solo avvertimento: la prima volta è meglio farsi venire a prendere, altrimenti non lo trovereste mai, poi si impara in fretta e si arriva con facilità dalla grande piazza in 15 minuti circa.

• Ha soggiornato a: dicembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 maggio 2012

Abbiamo soggiornato 3 notti a fine aprile in questo bel Riad dal carattere autentico.
Adam, il gestore del Riad ci ha accolto in maniera calorosa e molto professionale, ed è stato un manager eccellente per tutta la durata del soggiorno.
Stanze molto pulite, ben arredate e silenziose durante la notte.
La colazione è stata ottima e tutte le mattine abbiamo avuto qualche specialità marocchina nuova cucinata con sapienza genuinamente casalinga.
La posizione è un po decentrata rispetto a piazza Jama al fna, ma una volta imparato la strada è abbastanza agevole.
Ancora un grazie ad Adam per la sua gentilezza da parte di Roberta e Marco da Firenze.

• Ha soggiornato a: aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 aprile 2012

Riad bellissimo e personale ultra disponibile. Stanze bellissime in perfetto stile marocchino, bagni grandi e pulitissimi. Terrazza panoramica e colazione OTTIMA! Tra l'altro nelle vicinanze della parte migliore dei suk, per qualità e prezzo dell'artigianato. Un ringraziamento particolare ad Adam, praticamente un angelo.

• Ha soggiornato a: aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici