“Un oasi dalla calda e caotica Marrakech.”
Recensione di Dar Ilham

Dar Ilham
Classificato al n.319 di 500 hotel a Marrakech
Recensito 1 luglio 2013

Voglio propio premiare questa struttura, anche se ha i suoi difetti (lontananza dal centro, porte cigolanti e qualche problemino con l’aria condizionata) la mia permanenza e stata veramente ottima. Un arredamento molto caratteristico, piscina eccezionale, personale sempre disponibile.

• Ha soggiornato a: Giugno 2013 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 24 novembre 2012

Quest'estate abbiamo trascorso qualche giorno a Marrakech, in questo Riad. Grazioso, in mezzo al nulla, due piscine (utilissime in estate, quando è davvero difficile reggere), due tende-ristorante, personale gentilissimo e camere molto caratteristiche.
L'unico problema sta nella distanza dal centro di Marrakech. E' difficile raggiungerlo senza un'auto, e la navetta si muoveva in orari fissi, poco adatti alle temperature di quest'estate.
Probabilmente la prossima volta sceglierei qualcosa di più centrale, in modo tale da spezzare le visite alla città.

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 agosto 2012

Primo consiglio: mai andare in Marocco in luglio o in agosto! Fa troppo caldo e non si riesce a vedere niente perche' e' possibile uscire solo dopo le 18 del pomeriggio!
Per quanto riguarda il riad,come pulizia gentilezza del personale e servizi niente da ridire, chiaramente pensando che siamo in Marocco! Unico neo 13 km. dalla Medina, dunque bisogna mettere in conto le spese della nav etta o taxi ogni volta che ci si muove, poiche' il riad mettea disposizione la loro navetta gratis dalle 10 del mattino e poi vengono a riprenderi alle 18.00 cosa demenziale in luglio o agosto! Quindi, se avessi avuto un riad vicino o meglio all' interno della Medina tutto sarebbe stai piu' facile.

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 13 aprile 2010

se andate a marrakech in cerca di sole e calma, é l'hotel ideale. E' lontano dal centro (20 minuti - e 20 euro in taxi andata e ritorno), ma é da considerarsi un vantaggio. Il centro é caotico e non il massimo della pulizia....

L'hotel é molto bello e la piscina é riscaldata, si puo' stare al sole nella pace totale del giardino. Siamo stati sia al riad che alla kasbah, molto belli entrambi. Il personale é lo stesso ed é eccellente (disponibili e simpatici), e soprattutto l'hotel é molto pulito. Le camere sono buone, grandi e confortevoli. La suite sherazade é molto bella ed il letto molto buono e grande!
La cucina é molto abbondante e di buona qualità, soprattutto per la cena che si puo' fare in loco (25 euro a testa + le bibite - si puo' scegliere tra cous-cous, tajines e spiedini).

• Ha soggiornato a: Aprile 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 marzo 2010

Io e il mio ragazzo siamo di ritorno da un meraviglioso weekend a Marrakech.
La città è stupenda, brulica di vita e ti affascina sotto ogni punto di vista: il calore delle persone, i negozi, i palazzi, i profumi, i giardini..
La scelta del riad ha reso entrambi felici e più che soddisfatti: cura per le piccole cose, personale e proprietario gentilissimi e disponibili, tranquillità e pace di un'oasi verdissima, ottimo ristorante in cui assaporare le specialità marocchine (a partire dall'abbondantissima colazione), servizi di massaggi davvero rilassanti, hammam a disposizione, superbo rapporto qualità prezzo. Il tutto a 15 minuti dal centro di Marrakech. Per gli spostamenti ottimo il servizio taxi convenzionato con l'hotel, ad accompagnarci negli spostamenti un ringraziamento speciale va ad Abdallah, che è stato di una gentilezza e cortesia davvero uniche: grazie davvero!
Speriamo di tornare a Marrrakech, magari tra qualche anno..sceglieremo di sicuro ancora Kasbah Dar Ilham!
Un saluto dall'Italia
Silvia e Guido

• Ha soggiornato a: Marzo 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 novembre 2009

con la mia ragazza e con le amice abiamo passato dei momenti belli in questo manifico kasbah,abiamo mangiato bene e il servizio e stato molto bene e la directrice e le p
ersonale hanno un gentillezza e anche la disponibilita per tutti.
la notte infianco il giardino e la piscina e meraviglioso con tanti luci e candeli quando prendi la peretivo ti immagine che sei in qualche isola.
non midimentico mai belli momenti.

• Ha soggiornato a: Novembre 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 marzo 2009

Siamo una coppia italo tedesca e siamo stati per 4 giorni al Dar Ilham in marzo. La nostra impressione e´molto positiva. La struttura si compone di una casa piu´ grande in stile marocchino ed una piu piccola in stile meno sfarzoso. Si trova sulla strada per Fez: pochi km dopo il centro commerciale Metro (sulla destra arrivando da MArrakech) c e´una stradina con un cartello che indica il Riad (sulla sinistra). Al limite di conviene chiamare il riad quando siete in zona Metro e vi daranno le indicazioni opportune. Non vi fate ingannare dal cantiere antistante il Riad perche´comunque il posto merita davvero. Il servizio e´ gentile e disponibile, cucina eccezionale´(in particolare la torta di pollo dolce), c'e anche una piscinetta riscaldata oltre ad una piu´grande non riscaldata. MOLTO PULITO. Per andare in citta potete rivolgervi a Joussef o Abdou (entrambi puntuali e con auto pulite e con aria condizionata) : credo pagassimo sui 25 euro. C´e´anche un bus che passa li´vicino: stracarico, non ideale come condizioni igieniche ma sicuramente molto forte come impatto umano. Dopo che e' sceso il buio e´comunque meglio tornare in taxi. Fuori stagione (es. inizio marzo) e´stato applicato uno sconto del 30 per cento sui prezzi del Riad. A MArrakech da vedere sicuramente il museo giardino di Yves Saint Laurent e gli scrittoi pubblici del souk (per il resto tanto ciarpame accanto a cose di buon gusto). Diffidate da chi vi vuole accompagnare o vi dice che la strada in cui siete e´ un vicolo cieco.

Se la mattina dovete fare una levattacia per prendere l'aereo accertatevi che siano state date le giuste disposizioni per farvi uscire dal RIad (unico piccolo neo del nostro soggiorno).

• Ha soggiornato a: Marzo 2009 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
A 15 km
A 12,2 km
Riad Monika
Riad Monika
N. 130 di 500 a Marrakech

Conosci Dar Ilham? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Dar Ilham

Indirizzo: Km 13, Route de Fes, Marrakech 40000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta Suite Piscina
Classificato al n.319 di 500 hotel in Marrakech
Fascia prezzo: 105€ - 169€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Dar Ilham 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dar Ilham. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.