“Romanticissimo ristorante di marrakech”
Recensione di Le TOBSIL

Le TOBSIL
Al n.104 in classifica su 981 Ristoranti a Marrakech
Cucina: Diner, Marocchina
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 1 novembre 2011

Siamo stati in questo romanticissimo ristorante una sera,e devo dire che lo ricordo con molto piacere.
È un pò turistico,ma l'ambiente è davvero eccezionale,è disposto su due piani,tutti i tavoli sono a lume di candela,il menù è fisso intorno ai 70 euro a persona,incluse bevande,il cibo è molto buono e almeno una sera,vale la pena!

Recensito 29 aprile 2011

In un riad all'interno della medina, ambiente intimo, candelabri e luci soffuse, tavoli ricoperti di petali di rose. Ottimo per una cena a due. Musica dal vivo di sottofondo. Il menu è fisso e comprende varie portate ed il vino. Degno di nota l'antipasto, formato da una serie infinita di piccoli piatti con gustose e colorate insalatine, fantastico! A seguire tajine di agnello, cous cous, frutta caramellata, pasticceria marocchina ed il tradizionale tè alla menta. (le portate sono illustrate nelle foto allegate). Tutto molto buono. Non andate qui se siete alla ricerca di ristoranti economici, i prezzi sono del tutto allineati all'occidente. Unica pecca, la richiesta della mancia un po' troppo insistente.

Recensito 29 marzo 2011

situato in riad nel centro della città, abbastanza difficile da trovare se non con l'aiuto di qualche ragazzino locale in cerca di mance. L'arredo in puro stile locale è veramente affascinante, ma anche il cibo è estremamente interessante sia per gli accostamenti di prodotti locali arricchiti di un tocco francese, sia per la modalità del servizio che prevede numerose portate. Sicuramente un tocco di classe in una località già di per sé gradevole.

Recensito 25 marzo 2011

Non riesco a credere che ci siano recensioni negative sull'elevato prezzo di questo ristorante... è davvero molto costoso concordo, ma la qualità non ha prezzo.
A Marrakech abbiamo provato i ristoranti più tipici e consigliati sia dalle guide che dai locali ma nessuno ha eguagliato il Tobsil.
L'atmosfera è intima e tipica, con tanto di cantanti berberi che accompagnano con una musica impercettibile e delicata tutta la cena, le portate sono infinite, capaci di saziare chiunque e la qualità è impeccabile.
sapori unici, accostamenti azzeccati, ottimi vini in lista, silenzio e romanticismo (le chiassose comitive turistiche non sono ammesse).
Uno dei migliori a Marrakech, senza dubbio.

Recensito 13 dicembre 2010

Abbiamo speso circa 120 euro in due, per una cena abbondante, anche troppo, con una qualità e una varietà del cibo assolutamente nella media, che non giustifica, a nostro avviso, il prezzo decisamente elevato, anche per gli standard italiani.
Ci hanno servito degli antipasti misti (discreti, ma non eccezionali), un tajine di pollo, uno di agnello, un immancabile cous cous di verdura (tutto buono, ma nella media) e della frutta cotta come dessert. Non abbiamo bevuto vino, solo birra locale.
Il servizio poi è lento, con lunghe ed estenuanti attese tra una portata e l'altra. Non ne vale decisamente la pena.

Gli utenti che hanno visto Le TOBSIL hanno visto anche

Marrakech, Regione Marrakech-Tensift-El Haouz

Conosci Le TOBSIL? Condividi la tua esperienza!