“Fashion Boutique e Ristorante, perla unica nella medina”
Recensione di Maison Moi Anan

Maison Moi Anan
Al n.13 in classifica su 266 Ristoranti a Fes
Cucina: Tailandese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 23 agosto 2017

Due settimane in Marocco fiaccano la voglia di cucina nordafricana anche nel più volenteroso degli amanti di tajine e boulettes. Alla ricerca di un posto per trascorrere la serata del mio compleanno, optiamo quindi per Moi Anan, ristorante thailandese in uno degli innumerevoli vicoli della medina. La prima sorpresa è stata la scoperta di una fashion boutique al piano terra, in cui sono in vendita gli abiti del giovane stilista e chef del locale, giunto a Fes per delle sfilate e qui rimasto perché innamorato della città. La seconda si è rivelata la consegna, da parte del cameriere, della lista dei vini mentre mi ero già tristemente rassegnato a pasteggiare senza alcolici durante la cena. Ancor più in positivo ci hanno però stupito i piatti, tra cui un meraviglioso curry verde, abbondante e profumato. Al termine della cena ci siamo intrattenuti in gradevole conversazione con Anan, amima del locale e perfetto padrone di casa. See you in Rome!

Data della visita: luglio 2017

Recensito 11 maggio 2016 da dispositivo mobile

Piccolo ristorante tailandese quasi introvabile, in un vicolo della medina. Il cuoco è thai, il cibo è ottimo, discreto il prezzo (12/15 euro un piatto).

Data della visita: maggio 2016
Recensito 11 gennaio 2016

abbiamo cenato per due sere in questo ristorante poichè, dopo 10 giorni di Marocco, volevamo un po' cambiare il tipo d'alimentazione. il locale è carino e non possiede tantissimi tavoli. il mangiare è davvero buono e lo staff è davvero gentile e disponibile. abbiamo inoltre apprezzato tantissimo l'aver scambiato quattro chiacchiere con lo chef (thailandese doc) ed il prezzo, nonostante non sia come quelli in thailandia, c'è sembrato ragionevole. un po' difficile da trovare ma, seguendo le indicazioni attaccate ai muri, non è poi così così impossibile.

Data della visita: gennaio 2016
Recensito 8 ottobre 2015

E' un pò più caro degli altri ma non migliore a qualità..fuori dal contesto marocchino più profondo,io ho preferito posti un pò più tradizionali ed economici!

Data della visita: novembre 2014
Recensito 18 agosto 2015

Siamo scappati fuori al primo assaggio! Il locale era deserto, abbiamo ordinato un green curry di pollo e un red curry di manzo. Lo chef non era presente, è arrivato solo a disastro ultimato. I camerieri in cucina hanno spadellato un po e dopo una decina di minuti ci è arrivato un green curry che era praticamente solo di cetrioli (invenzione dello chef, dice) e la carne di manzo del red curry puzzava di marcio nonostante le spezie, oltre ad essere secchissima. Il riso bianco era anch'esso vecchio e secco. Abbiamo chiamato il cameriere e gli abbiamo detto che non intendevamo stare male mangiando quello scempio, che intendevamo pagare la bottiglia di vino ma non il pasto. A quel punto il proprietario si é palesato per porgerci le sue scuse cercando di giustificarsi. Assolutamente da evitare per non intossicarsi.

Data della visita: agosto 2015

Gli utenti che hanno visto Maison Moi Anan hanno visto anche

Fes, Regione di Fès-Boulemane

Conosci Maison Moi Anan? Condividi la tua esperienza!