Royal Palace of Fez (Dar el Makhzen) - CHIUSO
Prenota in anticipo
Perché prenotare su TripAdvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

Recensito il 29 gennaio 2014 da dispositivo mobile

Chi pensa di vedere solo dei portoni decorati si perde la storia che questa opera d'arte racchiude in se. Per la lavorazione che potete vedere da vicino e per l'immenso lavoro che é stato fatto da artigiani davvero eccezionali, consiglio una sosta in questa attrazione.. Se poi siete fortunati ci potrebbe essere il re dentro e così tutto sarà anche più magico! Dopo aver visto questa entrata vale la pena cercare i decoratori di oro all'interno della Medina e la scuola dove si realizzano i mosaici che completano la visita!

Data dell'esperienza: gennaio 2014
Recensito il 5 gennaio 2014

Purtroppo siamo solo riusciti a fotografarlo dall'esterno. Ma ha una facciata con le sue meravigliose porte dorate mozzafiato.... Ottima visita.

Data dell'esperienza: dicembre 2013
Recensito il 29 novembre 2013

Purtroppo la residenza reale di Fès non è visitabile internamente, perciò ci si deve limitare ad osservare il portone d'ingresso. Le porte sono scenografiche e molto belle, dai colori appariscenti che fanno da opposto alla famosa porta Bob El Mansour, ormai corrotta dal tempo, che si trova poco distante e dalla quale si accede all'intricata Medina. I colori vivaci che caratterizzano questa porta saltano subito agli occhi e non si riesce a trattenere la foto. Altra cosa importante, nel piazzale antistante al palazzo ci sono molti fotografi locali che vi faranno molte foto davanti alle porte, poi vi chiederanno dove alloggiate e la sera ve li ritroverete nella hall dell'albergo con tutte le foto acquistabili...la qualità è buona ed i prezzi sono onesti, perciò se vi va lasciatevi fotografare senza problemi!!!

Data dell'esperienza: marzo 2013
Recensito il 19 novembre 2013

Il palazzo reale, attualmente sede del re quando si trova a Fes, deve essere molto bello ed esteso, purtroppo è cinto da mura e non è visibile nè visitabile.
Si vedono soltanto le porte d' ingresso che, anche se recenti, sono molto scenografiche e intarsiate, costruite da artigiani secondo le tradizioni più antiche.

Data dell'esperienza: ottobre 2013
Recensito il 22 ottobre 2013

Anche questa medersa è abbastanza bella, come le altre ha il cortile e le cellette , bastano 20 minuti per vederla

Data dell'esperienza: ottobre 2013