Royal Palace of Fez (Dar el Makhzen) - CHIUSO
Prenota in anticipo
Perché prenotare su TripAdvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

Recensito il 25 giugno 2018 da dispositivo mobile

Non si può entrare è visibile solo l'ingresso da fuori è un peccato perché se tanto mi da tanto l'intero deve essere stupendo. Fermatevi per le classiche foto di rito ma non perdeteci più di 5 minuti del vostro tempo.

Recensito il 8 marzo 2015

....magnifico palazzo imperiale, nonostante la famiglia reale non lo frequenti più è comunque protetto da un cordone di guardie ogni 70 mt in tutto il suo perimetro, le mura alte e colore ocra lo proteggono da sguardi indiscreti, si arriva facilmente perchè si trova esattamente al centro città, non é visitabile, ma quello che si intravede è semplicemente superlativo e magico...

Recensito il 1 luglio 2014

Si arriva percorrendo un lungo viale che conduce ad una piazza dove è posta l'entrata principale, principesca è più adatto definirla.
Unica e magnifica, non si può entrare ma l'immaginazione ci fa intravvedere un nuovo mondo.

Recensito il 11 aprile 2014

bello sfondo per qualche foto di Fes.Noi ci siamo stati in prima serata e probabilmente rende di piu' per le foto.

Recensito il 11 febbraio 2014

Il palazzo Reale lo si può vedere solo dall'esterno, ma le mura ed il portone meritano la visita per poter apprezzzare e veder da vicino i magnifici lavori degli artisti che hanno fatto su questi portoni d'ingresso.

Recensito il 29 gennaio 2014 da dispositivo mobile

Chi pensa di vedere solo dei portoni decorati si perde la storia che questa opera d'arte racchiude in se. Per la lavorazione che potete vedere da vicino e per l'immenso lavoro che é stato fatto da artigiani davvero eccezionali, consiglio una sosta in questa attrazione.. Se poi siete fortunati ci potrebbe essere il re dentro e così tutto sarà anche più magico! Dopo aver visto questa entrata vale la pena cercare i decoratori di oro all'interno della Medina e la scuola dove si realizzano i mosaici che completano la visita!

Recensito il 5 gennaio 2014

Purtroppo siamo solo riusciti a fotografarlo dall'esterno. Ma ha una facciata con le sue meravigliose porte dorate mozzafiato.... Ottima visita.

Recensito il 29 novembre 2013

Purtroppo la residenza reale di Fès non è visitabile internamente, perciò ci si deve limitare ad osservare il portone d'ingresso. Le porte sono scenografiche e molto belle, dai colori appariscenti che fanno da opposto alla famosa porta Bob El Mansour, ormai corrotta dal tempo, che si trova poco distante e dalla quale si accede all'intricata Medina. I colori vivaci che caratterizzano questa porta saltano subito agli occhi e non si riesce a trattenere la foto. Altra cosa importante, nel piazzale antistante al palazzo ci sono molti fotografi locali che vi faranno molte foto davanti alle porte, poi vi chiederanno dove alloggiate e la sera ve li ritroverete nella hall dell'albergo con tutte le foto acquistabili...la qualità è buona ed i prezzi sono onesti, perciò se vi va lasciatevi fotografare senza problemi!!!

Recensito il 19 novembre 2013

Il palazzo reale, attualmente sede del re quando si trova a Fes, deve essere molto bello ed esteso, purtroppo è cinto da mura e non è visibile nè visitabile.
Si vedono soltanto le porte d' ingresso che, anche se recenti, sono molto scenografiche e intarsiate, costruite da artigiani secondo le tradizioni più antiche.

Recensito il 22 ottobre 2013

Anche questa medersa è abbastanza bella, come le altre ha il cortile e le cellette , bastano 20 minuti per vederla