Il meglio delle recensioni
Uno spettacolo per gli occhi

Raffinato palazzo con decorazioni splendide e forme eleganti. Assolutamente da non perdere. Se Leggi il seguito

Recensito il 15 maggio 2019
LAZZARINA
italienne a Paris
Una visita particolare

Il palazzo, facilmente raggiungibile, non è certo al massimo dello splendore ma forse questa sua Leggi il seguito

Recensito il 4 marzo 2019
alfredo r
Castro, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 218 recensioni

Google
Esperienze consigliate presso Fes e dintorni
a partire da 50,00 USD
a partire da 29,67 USD
a partire da 8,79 USD
a partire da 23,00 USD
Filtri selezionati
Recensito il 5 giugno 2018

Palazzo situato appena fuori la medina, visitabile insieme ad una guida ufficiale al costo di 50 dirham in due..Il palazzo al momento della visita era vuoto ed è visitabile in circa mezz'ora...ci sono varie stanze e due/tre corti interne (nella prima c'è anche un cane da guardia incatenato molto vivace). A parte la prima stanza ben conservata e tenuta, le altre sono un po rovinate sia per quanto riguarda gli interni che gli esterni. Urge l'intervento dei beni culturali locali!

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito il 31 maggio 2018

Uno degli edifici più belli che ho visto. Sarebbe veramente splendido se non fosse in uno stato di degrado terribile. Soffitti e porte finemente decorate, ma molto scrostate, sporco ovunque, stanze chiuse e usate come deposito di macerie. Peccato, anche così è un piccolo tesoro, andrebbe ripulito e conservato meglio.

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito il 1 maggio 2017

Non perdetelo!!!! Meraviglioso palazzo conservato, molto decadente ma per questo attraente e magico. Vi presenteranno le magnifiche stanze ad una ad una, si visita l'atelier del pittore che vi dimora, si possono acquistare le sue opere, molto particolari.
Offerta libera (reinvestita nel restauro).

Data dell'esperienza: aprile 2017
Recensito il 24 febbraio 2017

Per vedere all'interno questa vecchia residenza che sta cadendo a pezzi abbiamo chiesto al nostro albergo di metterci in contatto con chi poteva avere le chiavi. Anche se non compare su nessuna guida a Fes è logicamente molto conosciuto essendo stata una delle residenze cittadine più importanti. Se avete tempo vale la pena prendere un appuntamento. Non c'è ufficialmente un prezzo da pagare ma vi fanno capire che bisogna lasciare qualcosa, noi abbiamo dato 50 MAD. Ufficialmente è in vendita e molto probabilmente diventerà presto l'ennesimo riad cittadino.

Data dell'esperienza: marzo 2016
Recensito il 9 gennaio 2017

Luogo affascinante! Si tratta di una antica dimora in rovina, ma il posto è davvero molto bello e merita una visita! Essendo un po' fuori dalle vie più turistiche della Medina e non essendo probabilmente molto sponsorizzato, è possibile che riusciate a fare la visita da soli, accompagnati solo dalla signora che vi racconta la storia del palazzo. Questo rende il posto davvero magico! Visita davvero consigliata!

Data dell'esperienza: dicembre 2016