“"Bello, ma ci aspettavamo di piu'"” 3 su 5 stelle
Recensione di Riad al akhawaine

Riad al akhawaine
Classificato al n.44 di 93 hotel a Fes
oggiona s.stefano
“"Bello, ma ci aspettavamo di piu'"”
3 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Il riad ha sicuramente molti punti a suo favore: una collocazione strategica nella Medina, una struttura molto bella, un'atmosfera silenziosa, il personale è gentile e disponibile - molto simpatico e cordiale il portiere di notte -. Ma alcuni aspetti ci hanno un po' deluso. Il riad in generale ci è sembrato avere un aspetto abbastanza trascurato, in rapporto ad altri riad in cui siamo stati e che erano curatissimi: la nostra camera aveva delle vetrine con oggetti esposti, probabilmente originali della casa, messi a caso, un po' affastellati e non valorizzati, il bagno era terrribie, con dei sanitari e piastrelle moderne assolutamente stridenti con lo stile tradizionale del riad. La terrazza, dove si fa colazione, era piuttosto squallida e arredata in modo sommario e anche il patio d'ingresso avrebbe potuto essere molto piu' accogliente se piu' curato nel decor.
Ci siamo anche sentiti un po' "pressati" nell'offerta di servizi al nostro arrivo. Ci hanno consigliato e prenotato un ristorante per la cena: un palazzo stupendo, decoratissimo, enorme, ma gli unici commensali eravamo noi due e il terribile cibo che ci hanno appioppato era probabilmente l'avanzo riscaldato del pranzo dei gruppi che pare affollino il ristorante a mezzogiorno (fatevi indicare invece il Medina Café: è un ristorantino li' vicino, dove si mangia splendidamente in una bella terrazza). Ci hanno ovviamente anche consigliato una guida ufficiale per visitare la città senza perderci: abbiamo chiesto che la confermassero per tre ore, ma, dopo tre ore, eravamo dall'altra parte della città e dopo sei ore abbiamo faticato a far capire alla guida che rivolevamo la nostra libertà. E Fes, in libertà e seguendo i percorsi colorati dell'Azienda Turismo, si gira benissimo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Tutto splendido!!!!Abbiamo soggiornato nella suite al primo piano ed è stato bellissimo. La stanza era dotata di tutti I comfort (letto a baldacchino, aria condizionata, dondolo), la colazione ottima e ben assortita e lo staff dell'albergo ci è stato utile e prezioso per tutto il soggiorno nella caotica Fez!!!La posizione, al centro della Medina, era ottima per raggiungere tutti I punti più importanti da visitare e, nonostante tutto, molto tranquilla e silenziosa e comodissima da raggiungere. Super consigliato!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Abbiamo soggiornato presso questo caratteristico Riad due notti a luglio. La camera era molto spaziosa (anche il bagno) e silenzionsa, con tutti i comfort (a/c, tv satellitare, frigo). La colazione abbondante ed i responsabiliti molto gentili e disponibili. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ottima posizione, vicino alla porta principale Bab Bou Jeloud.
Lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Pisa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Ambiente accogliente e pulito, personale gentilissimo e disponibile. Nel cuore della medina. Ideale per visitare la città vecchia. Opportunità di prenotare visite guidate. Colazione tipica ed abbondante: potrete gustare un ottimo thè alla menta nello splendido patio. Tutti gli ambienti sono climatizzati.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2011

I principali vantaggi di questo riad li ho già elencati nel titolo.
Relativamente al prezzo, consiglio di confrontare più siti internet perchè ho notato che il prezzo cambia da sito a sito. Prenotare direttamente con loro al telefono è possibile, ma se non avete fatto una buona ricerca di mercato rischiate di andare a pagare di più; in Marocco bisogna negoziare tutto! Le stanze hanno diverse metrature e diversi nomi. La nostra, omonima del riad, era piccolissima la cui grandezza era paragonabile al bagno di quella prenotata da una coppia che abbiamo conosciuto sul posto. Sebbene molto carina, il prezzo era in proporzione esagerato. Confermo (quanto letto su vari siti) il cattivo odore proveniente dal bagno, ma onestamente è sufficiente ricordarsi di lasciare aperte le finestre della stanza per arieggiarla.
L'albergo mette a disposizione una macchina per il tragitto Aeroporto-Riad al prezzo di 150 MAD indipendentemente dal numero di persone.
Tramite l'albergo è possibile prenotare una guida locale al prezzo nominale di 25€ per 5h. Non saprei dire se la guida sia ufficiale o meno, certo è che è stata molto educata, competente, simpatica, disponibile e parlava un italiano "spagnoleggiante". A chi interessasse il suo nome è Mohamed. E' stato con noi quasi 10h ma non ha chiesto extra. E' probabile che i negozi in cui abbiamo fatto shopping gli abbiano riconosciuto una commissione.
Al prezzo di 800 MAD l'albergo mette a disposizione un'auto per l'intera giornata, utile per le escursioni fuori porta (e.g. Meknes o Ifran).
E' presente un servizio internet wireless gratuito. La ricezione è ottima nella zona adibita per la colazione, mentre nelle camere il segnale è molto basso (in alcune assente).
La colazione è ottima e abbondante, prevalentemente dolce ma non solo. Se consumata tutta consente di saltare il pranzo.
Posso assicurare che il personale è sempre molto disponibile e gentile; li ho ampiamente testati con le più disparate richieste che sono sempre state soddisfatte.
Mi sento di consigliarlo perchè oltre a quanto detto è in un ottima posizione appena dentro la medina: quindi pochi passi a piedi vi separano dal taxi e altrettanti pochi dal cuore della medina.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Prato
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2011

Abbiamo trovato ideale questa sistemazione. La posizione è assolutamente strategica, il personale è gentilissimo e disponibile, l'atmosfera è molto gradevole. L'ambiente è bello e caratteristico, pulito, la stanza che avevamo (quadrupla) era confortevole, con un bagno molto grande, comodissimo. Molto apprezzata la connessione internet gratuita nel cortile coperto, dove si può anche socializzare. La colazione è soddisfacente, rapporto prezzo/qualità ottimo. Assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2011

Abbiamo trovato questo Riad dopo aver trovato pieno su altro riad, ma abbiamo avuto molta fortuna. Il riad è in una via principale della Medina vicino alla porta blu. Il personale è cordiale e disponibile. La pulizia eccellente. Cambiavano asciugamani giornalmente e la camera era sempre perfettamente ordinata. La camera che ci hanno dato era un piccolo appartamento, con salottino privato e Cortile interno per il fumo. Bagno grandissimo con finestra sulla Medina. Molto molto carino il letto a baldacchino in stanza attigua con lenzuola ricamate con tipici ricami di fez. Ve lo consiglio

• Ha soggiornato in Maggio 2011
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Fes
Ryad Mabrouka
Riad Youssef
Riad Youssef
N. 100 di 199 a Fes
4.0 su 5 stelle 87 recensioni

Conosci Riad al akhawaine? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad al akhawaine

Struttura: Riad al akhawaine
Indirizzo: 50 Derb Bni Aich Talaa Sghira Grande Por | Grande porte Bab Boujloud, Fes 30000, Marocco
Regione: Marocco > Regione di Fès-Boulemane > Fes
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 29 hotel per famiglie a Fes
N. 30 hotel romantici a Fes
Categoria hotel:3 stella/e — Riad al akhawaine 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad al akhawaine. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riad Al Akhawaine Hotel Fes