“Super fantastico....” Punteggio 5 su 5

Riad al akhawaine
Classificato al n.51 di 98 hotel a Fes
“Super fantastico....”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 agosto 2011

Tutto splendido!!!!Abbiamo soggiornato nella suite al primo piano ed è stato bellissimo. La stanza era dotata di tutti I comfort (letto a baldacchino, aria condizionata, dondolo), la colazione ottima e ben assortita e lo staff dell'albergo ci è stato utile e prezioso per tutto il soggiorno nella caotica Fez!!!La posizione, al centro della Medina, era ottima per raggiungere tutti I punti più importanti da visitare e, nonostante tutto, molto tranquilla e silenziosa e comodissima da raggiungere. Super consigliato!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 agosto 2011

Abbiamo soggiornato presso questo caratteristico Riad due notti a luglio. La camera era molto spaziosa (anche il bagno) e silenzionsa, con tutti i comfort (a/c, tv satellitare, frigo). La colazione abbondante ed i responsabiliti molto gentili e disponibili. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ottima posizione, vicino alla porta principale Bab Bou Jeloud.
Lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Pisa, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 agosto 2011

Ambiente accogliente e pulito, personale gentilissimo e disponibile. Nel cuore della medina. Ideale per visitare la città vecchia. Opportunità di prenotare visite guidate. Colazione tipica ed abbondante: potrete gustare un ottimo thè alla menta nello splendido patio. Tutti gli ambienti sono climatizzati.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Firenze
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 maggio 2011

I principali vantaggi di questo riad li ho già elencati nel titolo.
Relativamente al prezzo, consiglio di confrontare più siti internet perchè ho notato che il prezzo cambia da sito a sito. Prenotare direttamente con loro al telefono è possibile, ma se non avete fatto una buona ricerca di mercato rischiate di andare a pagare di più; in Marocco bisogna negoziare tutto! Le stanze hanno diverse metrature e diversi nomi. La nostra, omonima del riad, era piccolissima la cui grandezza era paragonabile al bagno di quella prenotata da una coppia che abbiamo conosciuto sul posto. Sebbene molto carina, il prezzo era in proporzione esagerato. Confermo (quanto letto su vari siti) il cattivo odore proveniente dal bagno, ma onestamente è sufficiente ricordarsi di lasciare aperte le finestre della stanza per arieggiarla.
L'albergo mette a disposizione una macchina per il tragitto Aeroporto-Riad al prezzo di 150 MAD indipendentemente dal numero di persone.
Tramite l'albergo è possibile prenotare una guida locale al prezzo nominale di 25€ per 5h. Non saprei dire se la guida sia ufficiale o meno, certo è che è stata molto educata, competente, simpatica, disponibile e parlava un italiano "spagnoleggiante". A chi interessasse il suo nome è Mohamed. E' stato con noi quasi 10h ma non ha chiesto extra. E' probabile che i negozi in cui abbiamo fatto shopping gli abbiano riconosciuto una commissione.
Al prezzo di 800 MAD l'albergo mette a disposizione un'auto per l'intera giornata, utile per le escursioni fuori porta (e.g. Meknes o Ifran).
E' presente un servizio internet wireless gratuito. La ricezione è ottima nella zona adibita per la colazione, mentre nelle camere il segnale è molto basso (in alcune assente).
La colazione è ottima e abbondante, prevalentemente dolce ma non solo. Se consumata tutta consente di saltare il pranzo.
Posso assicurare che il personale è sempre molto disponibile e gentile; li ho ampiamente testati con le più disparate richieste che sono sempre state soddisfatte.
Mi sento di consigliarlo perchè oltre a quanto detto è in un ottima posizione appena dentro la medina: quindi pochi passi a piedi vi separano dal taxi e altrettanti pochi dal cuore della medina.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Prato
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 maggio 2011

Abbiamo trovato ideale questa sistemazione. La posizione è assolutamente strategica, il personale è gentilissimo e disponibile, l'atmosfera è molto gradevole. L'ambiente è bello e caratteristico, pulito, la stanza che avevamo (quadrupla) era confortevole, con un bagno molto grande, comodissimo. Molto apprezzata la connessione internet gratuita nel cortile coperto, dove si può anche socializzare. La colazione è soddisfacente, rapporto prezzo/qualità ottimo. Assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 maggio 2011

Abbiamo trovato questo Riad dopo aver trovato pieno su altro riad, ma abbiamo avuto molta fortuna. Il riad è in una via principale della Medina vicino alla porta blu. Il personale è cordiale e disponibile. La pulizia eccellente. Cambiavano asciugamani giornalmente e la camera era sempre perfettamente ordinata. La camera che ci hanno dato era un piccolo appartamento, con salottino privato e Cortile interno per il fumo. Bagno grandissimo con finestra sulla Medina. Molto molto carino il letto a baldacchino in stanza attigua con lenzuola ricamate con tipici ricami di fez. Ve lo consiglio

• Ha soggiornato in Maggio 2011
Milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 aprile 2011

Il Riad si trova in una posizione eccezionale, nel cuore della medina ma estremamente silenzioso e rilassante. Il presonale è super cordiale, sempre pronti ad asecondare ogni esigenza, le camere sono ampie e ben accessoriate. Il manager oltre ad essere molto simpatico si è dimostrato fondamentale per organizzare visite/escursioni/hammam....quando si hanno solo 3 gg avere una persona così è stato davvero ottimo. Lo consiglio decisamente!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Fes
Blue Sky Hotel
La Maison Bleue
N. 60 di 98 a Fes
Punteggio 4.5 su 5 49 recensioni
Riad Tara Hotel & Spa

Conosci Riad al akhawaine? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad al akhawaine

Struttura: Riad al akhawaine
Indirizzo: 50 Derb Bni Aich Talaa Sghira Grande Por | Grande porte Bab Boujloud, Fes 30000, Marocco
Regione: Marocco > Regione di Fès-Boulemane > Fes
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 29 hotel per famiglie a Fes
N. 30 hotel romantici a Fes
Categoria hotel:3 stella/e — Riad al akhawaine 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad al akhawaine. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riad Al Akhawaine Hotel Fes