“abbiamo cenato in questa atmosfera marocchina eccezionale”
Recensione di La Maison Bleue

La Maison Bleue
Al n.39 in classifica su 303 Ristoranti a Fes
Per: Romantico, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Riserve
Recensito 20 ottobre 2017

atmosfera eccezionale, qualità del cibo e cucina ottimi,
piatti originali e gustosi. musica e spettacolo locale, con un conto ridicolo, in rapporto alla cena apprezzatissima.
infatti ci siamo ritornati la sera seguente

Data della visita: ottobre 2017

Recensito 25 marzo 2016

Passa per essere uno dei migliori ristoranti di Fes, ma è solo una tremenda trappola turistica. Siamo stati ieri sera e quindi le notizie sono fresche fresche. I tavoli sono sistemati lungo tutto il cortile interno del Riad, avrete vicino a voi solo turisti estasiati, camerieri in costume, musicisti che non vi permetteranno di parlare, e una scelta tra due menù assolutamente identici ma differenti nella quantità (uno normale e uno "leger"): composto da una selezione di piccole meze fredde da frigo, una tajine di pollo e un couscous "del XIII° secolo" e un dolce, tutto da dividere in due. Il menu "leger" è offerto a DH 350 a persona, quello più abbondante a DH 550 sempre a persona, un furto. Noi abbiamo optato per il "leger" e non abbiamo neanche finito tutto, sia per la quantità che per la pessima qualità. Abbiamo aggiunto una bottiglia di Solo Sauvignon ed il conto è stato di DH 910. Se amate il folclore stupido che vi farà sentire molto turisti e pochissimo viaggiatori accomodatevi pure, per gli altri c'è di meglio.

Data della visita: marzo 2016
Recensito 24 aprile 2015

E' un locale famoso a Fes, quindi molto frequentato e purtroppo non potrete scegliere i vostri vicini di tavolo che potrebbero essere maleducati e chiassosi come i nostri, ma questo è l'unica cosa negativa. Il cibo è tradizionale marocchino ed eccellente; in particolare vi consiglio se amate sorprendervi il sapore unico del cous cous del XIII secolo e la dolcezza meravigliosa della pastilla al latte, ma è tutto assolutamente buonissimo, anche il vino. Una sorpresa meravigliosa è la musica eseguita dal vivo e con danze da eccellenti musicisti in costume che suoneranno per voi finchè non andrete via. L'imbarazzo per me è stato se ricompensare tanta sapienza con una mancia che comunque mi sarebbe sembrata inadeguata. Mio marito ha scelto di non farlo e io non so ancora se è stata la scelta giusta

Data della visita: aprile 2015
Recensito 17 marzo 2015

un posto super turistico... carissimo, finto...meglio evitare però fes non c'è tanta scelta purtroppo. essendo vicino da nostro riad abbiamo provato una sera...

Data della visita: marzo 2015
Recensito 9 gennaio 2015

riad carino, ristorante all'interno perché quello in terrazza non era riscaldato...cena discreta ma non impeccabile. Personale estremamente scortese, sia nel prendere le ordinazioni che nel servirti.....per non parlare poi di quando ci hanno fatto problemi per il rientro in centro (che spettava a loro visto che ci avevano prelevato dall'omonimo ristorante in centro xchè era pieno e ci avevano portato in qs riad fuori mano......come pensavano che tornassimo????). Ci è voluta 1 ora abbondante per trovarci un taxi....ovviamente a nostre spese. Pessima esperienza turistica.

Data della visita: gennaio 2015

Gli utenti che hanno visto La Maison Bleue hanno visto anche

Fes, Regione di Fès-Boulemane

Conosci La Maison Bleue? Condividi la tua esperienza!