“Bellissima location, ma sul servizio -ahimè- non ci siamo”

Four Seasons Hotel Casablanca
Classificato al n.2 di 77 hotel a Casablanca
Recensito 9 giugno 2017

Non è la prima volta in un Four Seasons e adoro letteralmente questa catena di hotel, indubbiamente tra le migliori al mondo.
A Casablanca non c'è scelta migliore per immergersi in un'oasi di relax, pace e lusso. L'ambientazione sa magicamente mixare le atmosfere marocchine con la sensazione di comfort tipica dei FSH. La location è superba: linee moderne e pulite, interni molto accoglienti, e un affaccio sull'oceano di cui si conserverà per sempre memoria. Ma... per la prima volta mi trovo costretta a esprimere note dolenti su un Four Seasons, e non sono poche! E tutte, dalla prima all'ultima, hanno a che fare con (a mio avviso) la scarsa predisposizione del personale. Al di là delle usanze locali e del fatto che io vi sia capitata durante il periodo del ramadan, trovo inammissibile che: le ragazze della spa sbadiglino e ti spieghino svogliatamente come si articola l'area benessere. La cena in room service non venga ritirata nemmeno dopo due telefonate di sollecito. Manchi parte delle amenities (creme e saponette) nel bagno della camera. Si trovi all'arrivo un cesto di frutta fresca, peccato manchino piattini e posate per poterla gustare. Bussino alla porta e consegnino un piatto di dolci tipici con un biglietto di auguri di compleanno, che non sono per noi. Durante la colazione il cameriere prenda dal nostro tavolo (macchiato quando ci siamo sedute) due tovagliette per apparecchiarne un altro dove si sono appena accomodate delle persone...! Queste e altre cose, in un Four Seasons, non me le sarei mai aspettate. Urge una review a buona parte del personale... speriamo provvedano presto.

• Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 29 aprile 2017

L'albergo è molto bello, la posizione sul mare è super , lo staff è molto attento alla cura del cliente, abbiamo dormito molto bene , colazione fantastica , camera molto pulita e ben arredata dotata di nespresso in camera ! Tutto perfetto ! Ps Controlli per la sicurezza altissimi

• Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con Four Seasons
2  Grazie, 1.234.567.890.291
Recensito 26 aprile 2017

Abbiamo passato 3 notti in questo favoloso hotel.
L'architettura dell'edificio è molto bella con rimandi ai fregi tipici marocchini, personale sorridente e cortese.
La camera (basica) è molto spaziosa, ben pulita e mantenuta.
Gradevole anche la piscina e il bar accanto.
La struttura sorge vicino al complesso Anfa Place Living Resort, centro commerciale e abitazioni con una miriade di ristoranti/bar, che possono essere un'alternativa più economica rispetto al costo della colazione dell'hotel (che in effetti è un po' costosa...).
Il soggiorno decisamente vale i soldi spesi! Lo consiglio ampiamente!

Consiglio sulle camere: Quelle che guardano sulla corte interna
  • Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Che dire..ineccepibile. Camere con addirittura filodiffusione interna personale, vista sul mare, personale molto cordiale pronto a soddisfare qualsiasi esigenza.
Insomma, 5 stelle che le vale proprio tutte.
Da provare

Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 2 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Forse la parola Ottimo non basta ...servizio, pulizia, cordialità, cibo ...tutto spettacolare
La consiglio sia per vacanza, ma anche per lavoro perché di sicuro al rientro di una frenetica giornata si può rilassarsi ma soprattutto riflettere coccolati da una stupenda atmosfera !

Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 7 aprile 2016

Ultimo giorno di vacanza in Marocco e per l'occasione un albergo straordinario sulla Corniche, con una bellissima camera Ocean View e con le onde che sembrano voler rompere, metaforicamente visto che siamo al terzo piano, la grande vetrata cielo terra della camera. Casablanca ha di straordinario l'oceano, non fatevelo mancare se deciderete di fare tappa in questo albergo. Solo le Ocean View hanno una vista che merita il prezzo richiesto, le altre hanno solo una vista parziale. Arredamento della camera molto in stile con la "città bianca", fresco e luminoso. Bagni ampi e spaziosi in marmo. Tutta la struttura è molto bella architettonicamente, cemento e vetro che di sera illuminata è molto fascinosa. Wifi perfetto, veloce e gratuito. Prima colazione ottima e personale all'altezza di un Four Seasons. Ottimo il ristorante provato a cui dedicherò una recensione a parte. Anche se siete in macchina lasciatela in albergo, muoversi a Casablanca è un incubo tra il traffico e la totale mancanza di cartelli stradali, meglio muoversi in taxi e il centro non è lontano. Sulla Corniche troverete anche i migliori ristoranti e locali della città. Vivamente consigliato.

• Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 dicembre 2015

hotel bellissimo, servizio ottimo, ristoranti eccellenti e atmosfera magica: accanto al fuoco, dal terrazzo, la vista corre all'oceano attraversando per un giardino di palme e la spiaggia. la camera con ogni confort davvero utili e ricercati. la stanza da bagno con doccia comodissima e una vasca al centro molto invitante. Letto super. Giudizio eccellente. abbiamo provato entrambi i ristoranti e sono davvero ottimi, specialità marocchine nella magica atmosfera del The Mint e ottimo pesce cucinato a vista nell'altro ristorante. Le composizioni floreali, come in ogni Four Seasons, veramente bellissime.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Casablanca
Sofitel Casablanca Tour Blanche
N. 6 di 77 a Casablanca
Le Casablanca Hotel
Le Casablanca Hotel
N. 24 di 77 a Casablanca

Conosci Four Seasons Hotel Casablanca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Four Seasons Hotel Casablanca

Indirizzo: Anfa Place Living Resort Boulevard de la Corniche, Casablanca 20050, Marocco
Regione: Marocco > Regione di Grand Casablanca > Casablanca
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 77 hotel in Casablanca
Fascia prezzo: 217 € - 342 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Four Seasons Hotel Casablanca 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, HotelQuickly, DerbySoft Ltd Shanghai HQ Supplier Direct, Ctrip TA, Odigeo, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Four Seasons Hotel Casablanca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.