“Suggestiva”

Casbah di Algeri
Al n.4 in classifica su 49 Cose da fare a Algeri
Dettagli sull'attrazione
Recensito 5 maggio 2015

E' molto interessante inoltrarsi nelle stradine della casbah e osservare la gente che ci abita, i bambini che giocano, i negozietti, gli edifici che conservano il fascino di un passato splendore. Nonostante le guide sconsiglino di visitarla da soli, io l'ho fatto e non mi sono mai sentita a disagio anzi ... ho incontrato solo persone gentili.

Recensito 28 aprile 2015 da dispositivo mobile

Abbiamo fatto tutto quello che era sconsigliato: girato da soli, girato di notte, cenato su una terrazza spettacolare a casa di un algerino. Mangiato con cucchiai di legno, bevuto acqua. Le uniche reazioni erano: richiesta di foto, chiacchiere, condivisione. Non siamo mai riusciti a pagare un te. Sempre offerto. Ho anche insegnato a un barista algerino a fare il caffè alla napoletana (visto che aveva la macchina ma non sapeva usarla). Algeri è una bella città. Molto. Ma la casbah ti cambia dentro...

Recensito 23 aprile 2015 da dispositivo mobile

Suggestivi scorci del golfo di Algeri nei vicoli abbarbicati sui pendii della città tra vecchi palazzo dell'età coloniale francese. Suggestivo per chi passa da queste parti.

Recensito 18 marzo 2015

Ho avuto la fortuna di essere guidato da un amico algerino esperto del luogo , che mi portato attraverso "passaggi" impensabili. L'atmosfera è davvero surreale , ed a questa si riferisce il mio "eccellente". Scorci della antica Algeri testimoniano il grande splendore del passato, davvero peccato (ecco la dolente nota) che quasi tutto sia lasciato ad un quasi completo abbandono e degrado. Non consiglio di inoltrarvisi senza una guida fidata del luogo

Vedi altre recensioni
Recensito 9 marzo 2015

Dovrebbe essere una se non la principale attrazzione di Algeri se non fosse per lo splendido ed indimenticabile film di Pontecorvo "la battaglia di Algeri", ed inoltre è patrimonio unesco ma francamente non ho visto questa grande bellezze e neppure atmosfera. In basso c'è un mercato che a parte la frutta e verdura offre le peggiori carabattole cinesi e niente più e la parte alta può essere solo visitata con una guida.Per chi viene dall'Italia non è niente di particolare. Credo esista un progetto di recupero ma qui siamo peggio che l'Italia. Invece trovo molto bella la parte "europea" della città e i francesi avevano veramente costruito uno splendore senza dubbio la più bella città del mediterraneo (ma a che prezzo?)

Gli utenti che hanno visto Casbah di Algeri hanno visto anche

Algeri, Algiers Province

Conosci Casbah di Algeri? Condividi la tua esperienza!