“Sensazioni d'oriente”

Casbah di Algeri
Al n.4 in classifica su 44 Cose da fare a Algeri
Dettagli sull'attrazione
Recensito 12 novembre 2014

La Casbah è sempre qualcosa che ti prende e ti suggestiona. Sono stato in Algeria, per circa un anno ed ho avuto modo e maniera di visitare Algeri e dintorni. La Casbah, racchiude quella sensazione di "debut siécle" che fa rivivere nella memoria le atmosfere spesso narrate dal cinema, con la differenza che si riescono a percepire dal vivo, odori, sapori, suoni e rumori di un'epopea ormai parte della storia.
Da visitare, facendo attenzione a rispettare gli usi ed i costumi locali.

Recensito 21 ottobre 2014

Accompagnati da una guida, non perdetevi la visita dell' autentica Algeri! Potrete salire su una terrazza e scoprire la casbah dall' alto dei suoi tetti, spaziando con lo sguardo fino al mare. Scendendo dalla parte alta verso il basso andrete incontro alla casbah nobile dell'alta borghesia ottomana e ai grandi palazzi, che, finalnente restaurati, sono veri gioielli incastonati e nascosti nella citta' antica: da fuori non di immagina nemmeno la ricchezza di queste dimore che hanno ospitato i governanti di Algeri del passato. Provate ad entrare in un hammam (a seconda dei giorni e' aperto per uomini o donne quindi informatevi prina) perche' sono ancora tutti originali e affascnanti nella loro semplicita'. Lasciatevi portare indietro nel tempo attraversando i passaggi tra le case, curiose nella loro tipica architettura con i tronchi di yuta...ammirate questo gioielli Patrimonio dell'Umanita' e respirate la storia.

Recensito 15 ottobre 2014 da dispositivo mobile

Recensito 12 febbraio 2014

E' molto bella e genuina. Pochi turisti e pochi venditori assillanti. Purtroppo è in uno stato di abbandono. I lavori di ristrutturazioni proseguono lentamente. Da evitare la sera senza una persona del luogo. In assoluta tranquillità durante il giorno.

Vedi altre recensioni
Recensito 17 dicembre 2013

ho visitato recentemente l algeria e devo dire che il livello di sicurezza e' abbastanza elevato. ho effettuato tutte le visite attraverso l agenzia locale algeria expert e sono stati semplicemente fantastici. consiglio a tutti di rivolgersi a loro per escursioni, trasferimenti, etc...
saluti gcarlo

Gli utenti che hanno visto Casbah di Algeri hanno visto anche

Conosci Casbah di Algeri? Condividi la tua esperienza!