“Una sorpresa ad Aspen”

Al n.13 in classifica su 171 Ristoranti a Aspen
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 20 agosto 2017 da dispositivo mobile

Una boccata d'aria italiana ad Aspen!
Sorpreso dalla qualità dei prodotti e dal menu di questo ristorante italiano nel bel mezzo del Colorado.
Chef e Sommelier, due ragazzi italiani giovanissimi di Udine, molto preparati.
Super consigliato!

Data della visita: agosto 2017

Recensito 5 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Come tanti locali italiani all'estero, anche questo non fugge dagli stereotipi classico della cucina italiana all'estero..la cotoletta alla milanese..la bufala..le melanzane alla parmigiana..le tagliatelle alla bognese..l'idea potrebbe anche essere buona ma la realizzazione lascia a desiderare così come la location "interrata" e l'arredo davvero terribile.

Data della visita: dicembre 2016
Recensito 13 febbraio 2015

Posizione: in centro (Aspen è piccola).
Ambiente: molto moderno, bello, con bar sempre frequentato e musica in sottofondo.
Servizio: perfetto. Camerieri per la maggior parte italiani!
Tipologia cibo: italiano, ma italiano "vero" (difficile se non impossibile trovarlo all'estero).
Da provare: ho preso carpaccio di manzo, eccellente, e costolette d'agnello, idem. Ma ho provato anche la pasta che ha preso mia moglie (fettuccina alla bolognese): incredibile, ma vero, era ottima! Pasta fatta in casa, abbastanza al dente, sugo perfetto.
Cantina: ottima scelta.
Spesa: sui 90$ incluso servizio.
Note: le poche volte che ho provato ristoranti italiani all'estero sono sempre stati una delusione, anche se gestiti da staff italiano. Invece qui, incredibile ma vero, mi è sembrato di trovarmi in un buon ristorante in Italia! Dal cameriere di Torino al titolare, Tiziano, che è venuto al tavolo a fare 4 chiacchiere non appena ha saputo che c'era un italiano "vero" nel suo ristorante: la prima cosa che mi ha chiesto infatti è stata "ma sei davvero italiano"?? Infatti Aspen non è proprio una località di vacanza per i connazionali, e chi viene lì e si spaccia per italiano, magari lo è di 3° o 4° generazione... Le materie prime arrivano dall'Italia e la cucina è gestita impeccabilmente. Bravi, complimenti! Se dopo una settimana negli stati uniti Vi manca la pasta, questo è il posto dove andare.

Data della visita: gennaio 2015
    • Atmosfera
Recensito 14 agosto 2013

Un bel ristorante,con annesso bar, pieno di gente con musica in sottofondo. Buona la carta dei vini e menu' con piatti della tradizione italiana. Decisamente buone le tagliatelle al pomodoro con mozzarella e sfiziosi gli antipasti. Un po' deludenti i dessert. Sicuramente consigliato.

Data della visita: agosto 2013
Recensito 19 marzo 2013

Spesso accade, quanto ci si trovi all'estero, che amici "locali" ti invitino a cenare presso un Ristorante Italiano; e ciò, indubbiamente, per farti sentire ...a casa!!
Penso che a molti sia accaduto che l'esperienza sia stata da ...dimenticare !!!
Orbene, questa premessa non vale per l'Hostaria di Aspen, Colorado.
I vini, il cibo, gli amici (stavo per dire i camerieri, ma li senti subito Amici), e poi last but not least Maurizio Gortan, l'owner (si dice in USA), el paron, si dice da noi! Vero Furlan !! con l'amore per quello che propone, e l'orgoglio - giustificato - per la qualità del cibo, dei piatti, della testimonianza !!!
Certo, non posso divri ... se passate di lì !! (non è proprio fuori porta), ma ... se passate di lì, non perdetelo !!!

Data della visita: febbraio 2013
    • Atmosfera

Conosci L'Hosteria? Condividi la tua esperienza!