“A stento nella media”
Recensione di Zaytinya

Zaytinya
Prenota con OpenTable
Zaytinya non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.23 in classifica su 3.556 Ristoranti a Washington D.C.
Per: Gruppi numerosi, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Atmosfera
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: Downtown / Chinatown
Recensito 3 agosto 2017

Devo essere sincero: se questo posto fosse stato in Grecia la valutazione sarebbe stata anche peggiore, ma è negli States e quindi bisogna tenere conto che i prezzi per mangiare sono in generale più alti del solito.
Il locale si propone come un posto di fascia medio alta ma poi fa poco per raggiungere questo obiettivo. L'idea è quella di riproporre la cena greca basata sulle mezedes: tanti antipastini che messi insieme fanno una cena completa (in Grecia abbiamo mangiato spesso in questo modo). Le porzioni sono effettivamente simili a quelle greche (arrotondate per difetto) ma il prezzo è almeno il doppio. Iniziamo dal servizio: ci sediamo al tavolo e veniamo dimenticati per 20 minuti. Poi ordiniamo cinque meze che iniziano ad arrivare in ordine casuale: prima due, dieci minuti dopo un'altra, ancora attesa per la successiva e così via. Il cibo non è male anche se alcuni piatti, conoscendo gli originali, lasciano un po' di amaro in bocca. Un esempio su tutti, i falafel.
Abbiamo finito col spendere 71 euro mancia esclusa per cinque mezedes, due birre e due mini dolcini. Un po' troppo per una cena fatta di stuzzichini.
Non dico che sia totalmente sconsigliato ma ho mangiato meglio spendendo meno anche a Washington.

Scrivi una recensioneRecensioni (4.044)

Recensito 3 agosto 2017 da dispositivo mobile

Arrivati da poco a Washington, abbiamo deciso di cenare in questo locale incuriositi dalle ottime recensioni e non ce ne siamo pentiti. Cibo veramente squisito e particolare. Di chiara influenza mediterranea, i piatti si presentano originali e ben equilibrati. Personale simpaticissimo ed efficiente. Unica nota stonata, l'eccessiva rumorosità della sala, che però passava in secondo piano, grazie all'eccellenza delle altre caratteristiche.
Prezzi non eccessivi in relazione ai prodotti offerti.

Recensito 24 aprile 2017 da dispositivo mobile

Una cucina sensazionale. Nel senso che stima e appaga i sensi. Il gusto innanzitutto, ma non solo. Il menù dello chef, quattro portate (ma in realtà la prima sono diverse "mezze") per 55 dollari, consente di provare un po' di tutto, con un'alternanza equilibrata di piccoli capolavori. Raramente mi è capitato di essere sorpreso da tanta creatività e delicatezza. Una cena così memorabile che si riesce persino a perdonare un ambiente troppo affollato e rumoroso.

Non è la prima volta che capito in un locale di cucina mediterranea che mescola origini greche, turche e libanesi. Ma questa straccia ogni possibile paragone. E per questo merita un punteggio pieno e senza incertezze.

Recensito 15 aprile 2017 da dispositivo mobile

Cucina greca a pz esorbitanti
Bella location ma RUMOROSISSIMA non riuscivamo a sentire il cameriere mentre ci parlava.
Porzioni ridicole e pz folli per quello servito.
Sicuramente il cibo buono ma mi sono sentito peso in giro ( essendo stato in Grecia e Turchia, conoscendo la cucina!)
1 birra
Pane
1 botta
1 finto pastrami
1 melanzana greca
40$
Sono pazzi !!

Recensito 20 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Zaytinya è un ottimo ristorante di cucina mediterranea-libanese; la decorazione è moderna e piacevole, il servizio buono così come la carta dei vini

Gli utenti che hanno visto Zaytinya hanno visto anche

Washington D.C., Distretto di Columbia

Conosci Zaytinya? Condividi la tua esperienza!