“Grande e funzionale”

District Commons
Prenota un tavolo
gio 18/7
20:00
Al n.211 in classifica su 3.874 Ristoranti a Washington D.C.
Cucina: Americana
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Riserve
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Riserve
Recensito 28 febbraio 2018

Ampio locale con molti coperti e ampio menu in un importante snodo della Penn Ave. Lol abbiamo provato durante una caotica sera di San Valentino quando altrove non c'era più posto da nessuna parte e ne abbiamo apprezzato se non l'originalità certamente la professionalità e gli standard qualitativi.

Data della visita: febbraio 2018

Recensito 16 giugno 2017 da dispositivo mobile

Decidiamo di seguire il consiglio dato in albergo e con mia moglie e i nostri figli piccoli ci rechiamo in questo locale. Rimaniamo colpiti dall'eleganza informale del posto dove convivevano turisti e gente del luogo di tutte le età. La parte più affollata era quella del bar dove gli avventori consumavano cocktail. Interessante la parete in vetro, usata a modo di cantina, per ricavare alcuni tavoli più riservati. Molto buono il cibo scelto; tartara di carne ben condita e presentata, con uovo di quaglia a parte per mia moglie e salmone selvaggio su letto di biete e purea di funghi per me. Ottime materie prime e equilibrati i sapori. Per i bambini è stato portato un menù dedicato, e abbiamo optato per il classico hamburger con patatine fritte vere e non surgelate. Per concludere due crumble veramente soddisfacenti. Buona la scelta dei vini, noi abbiamo scelto, come da foto, uno chardonnay. Conto commisurato alla qualità, 130 usd comprensivo della "obbligatoria" mancia.

Data della visita: giugno 2017
Recensito 12 settembre 2016

Tipico locale americano: ambiente molto grande, parte riservata al bar con alte seggiole e televisori che trasmettono inevitabili incontri sportivi, tavoli da due persone e altri più grandi per gruppi e famiglie, personale rapidissimo che comunque scambia con te due parole mentre tenti di districarti nell'interminabile menu. Questo ristorante è ubicato nel Washington Circle, proprio al centro del quartiere detto Foggy Bottom, così chiamato a fine '800 per il fumo che si levava dai numerosi opifici ora scomparsi: oggi è un tranquillo ed elegante rione borghese (cè, vicinissima, sulla 25a Street, l'Ambasciata di Spagna in una elegante palazzina di primi '900), con bei condomini e l'Ospedale della Washington University. A tutta prima il ristorante sembra un cinema, con la sua tettoia prima dell'ingresso e sopra il nome del locale in caratteri anni '30, poi, una volta entrati, si viene accompagnati al posto. Se potete e se è disponibile, fatevi assegnare un tavolo accanto alle vetrate che danno sulla Rotonda, avrete più luce. Mia amoglie ed io abbiamo scelto dell'anatra arrosto e del pollo "Brick pressed" (alla piastra, in altre parole) davvero eccellenti nella loro semplicità. Una parola a parte per le birre: mai visto un assortimento del genere, con una offerta che spazia da quelle europee a una collezione interminabile di IPA (India Pale Ale), il tipo di birra che negli Stati Uniti si è affermato al posto delle classiche birre industriali più fanose. Tra le birre, curioso il nome della "21° Emendamento": mai visto una birra che col suo nome celebra l'Emendamento della Costituzione americana che abolì il proibizionismo. D'altra parte, laggiù è consentito tutto ciò che non è espressamente vietato, quindi un nome del genere ci può stare. Prezzi abbordabili, un buon piatto principale, ben fatto, con contorni altrettanto ben fatti, e due buone pinte di birra alla spina richiedono - comprese tasse e mancia - sui quaranta dollari abbondanti a persona. Nell'insieme, un prezzo in linea con la qualità di cibo, bevande e ambiente. Ho visto il segnale dell'Happy Hour, ma non ricordo gli orari. Una precauzione: come tutti i ristoranti americani e soprattutto di domenica l'orario di chiusura è verso le 21: significa che più tardi non ti accettano: nulla di cui stupirsi, il popolo americano va a letto presto perchè si alza presto per andare a lavorare.

Data della visita: agosto 2016
Recensito 27 luglio 2015 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato all'interno di questo bel ristorante al 2200 di Pennsilvanya Avenue.
Il posto e' grande ma rimane caldo ed accogliente, con una zona bar ed i tavoli disposti ad elle intorno. Ideale per famiglie.
Il personale e' cortese e competente.
Noi abbiamo cenato bene: un'ottima costata di manzo, buoni hamburger ed un piacevolissimo salmone grigliato.
Hanno anche una discreta lista di vini: abbiamo optato per un rosso californiano.
Notevoli anche i dolci: in particolare un black cherry tea sorbet che e' davvero da provare. I prezzi: almeno 40 dollari a testa, vino 1/2 bottiglia incluso.
Ne vale la pena

Data della visita: luglio 2015
Recensito 12 agosto 2014

Locale moderno con cucina a vista. Siamo stati serviti da una gentilissima e simpatica addetta, che ci ha offerto assaggi di birra per scegliere da una impressionante lista di birre locali e straniere. Una piacevole sorpresa il prosciutto crudo della Virginia. Interessante gli scampi con grit, una specie di polenta bianca.

Data della visita: agosto 2014
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto District Commons hanno visto anche

Washington D.C., Distretto di Columbia

Conosci District Commons? Condividi la tua esperienza!