“Da non perdere”

Prenota in anticipo
Altre info
Da 49,00 USD*
Renegade Group Tour della National Gallery of Art
Al n.7 in classifica su 431 Cose da fare a Washington D.C.
Dettagli sull'attrazione
Recensito 6 settembre 2017 da dispositivo mobile

La galleria si compone di due parti: una più antica (in stile neoclassico) con le collezioni che dal medioevo arrivano agli impressionisti, l'altra (architettura contemporanea) dedicata all'arte contemporanea e moderna. Le collezioni più antiche contengono quadri importanti che spesso si vedono pubblicate nei nostri libri di studio.
Il pregio di questa collezione è relativo soprattutto agli impressionisti poiché gli Stati Uniti sono stati fra i primi ad acquistarli in quantità e qualità. La sala di Cézanne vale il viaggio.
L'ala contemporanea è altrettanto importante ed illustra bene la direzione ed il senso dell'arte americana che ora è di fatto internazionale.

Scrivi una recensioneRecensioni (8.662)

Recensito 1 settembre 2017

tante opere interessanti, specie europee. Non siamo riusciti a vedere la parte di arte moderna, posta nell'edificio accanto. Organizzare bene i tempi perchè la chiusura è alle 17.00, a differenza di altri musei che chiudono più tardi.

Recensito 31 agosto 2017 da dispositivo mobile

Assolutamente imperdibile. Collezione fantastica sia nell'ala Ovest (classica) che quella Est (moderna e contemporanea). Estremamente apprezzabile la gratuità dell'ingresso considerando anche il salasso dei musei Usa.

Recensito 30 agosto 2017

UN MUSEO D'ARTE MODERNA particolare per com'è strutturato ed organizzato, e vale la pena di visitarlo. è così grande l'ingresso che ci son alberi piantati all'interno,,,,
le sezioni sono indipendenti pertanto, provvisti della piantina che danno all'ingresso (la galleria è gratuita) può essere piacevole vederne anche solo una parte.
Ci sono molti autori anche d'avanguardia.
bella la terrazza sul tetto.
bello il cafè all'interno. Gentilissimo e preparato il personale, pronto a dare spiegazioni (particolare non ovvio né banale!)

Vedi altre recensioni
Recensito 15 agosto 2017

Siamo dovuti andare due volte in questo museo per finirlo tutto. E' ricchissimo con una parte di arte moderna ed una di arte più tradizionale.
Non dico cosa ci trovate dentro perchè basta cercarlo in rete per trovarlo.
Ricordo solo che anche questo museo è gratuito ed è bello anche architetturalmente.

Gli utenti che hanno visto Galleria d'arte nazionale hanno visto anche

Washington D.C., Distretto di Columbia

Washington D.C., Distretto di Columbia

Conosci Galleria d'arte nazionale? Condividi la tua esperienza!