Museo Nazionale di Storia Naturale Smithsonian

2.657
7.391
2.657
Recensito il 21 aprile 2018

Gratuito come tutti gli Smithsonian e molto ben fatto...esteso e suddiviso per tipologia. le spiegazioni in inglese ma comprensibili. Per chi ha bambini è veramente da non perdere.

Recensito il 1 aprile 2018 da dispositivo mobile

Aspettativa altissima per questo museo. Alcuni pezzi degli di nota come lo scheletro del T Rex ma non ne ho capito il senso e l’ordine delle sale e la disposizione dei reperti. Comunque da vedere ma abbassando le aspettative

Recensito il 6 marzo 2018 da dispositivo mobile

C'è bisogno di attenzione e interesse per leggere tutte le didascalie e imparare qualcosa. Io ero abbastanza stanco e dopo un po' mi sono annoiato.

Recensito il 1 marzo 2018

Il museo e' un must per grandi e piccini.
l'edificio stesso merita. I reperti di ogni genere sono staordinari. in particolare la collezione di minerali, gemme e pietre preziose con gli orecchini di maria antonietta con diamanti da 20 carati ed alcuni dei piu' grandi topazi, zaffiri e smeraldi mai rinvenutoi al mondo.
Ma, come tutti i muesi americani, ed a differenza di quelli italiani, l'aspetto straordinario non sono solo i reperti ma l'intero risvolto didattico.
Tutto e' spiegato benissimo con una molteplicita di spiegazioni e giochi interattivi facilmente accessibili e molto ben comprensibili. Ho passato 2 ore in cui ho imparato tanto. nulla a che vedere con l'analogo museo romano in cui i reperti sono lasciati li e ci si deve interrogare su cosa siano, cosa rappresentino e ci sono ben poche spiegazioni didattiche.

Recensito il 2 gennaio 2018

Ci sono stata in un'occasione speciale, un party notturno, per cui oltre all'ammirare le straordinarie bellezze del museo, c'è stato anche tanto divertimento. Da vedere!