“Dalla preistoria ai meteoriti”

Museo Nazionale di Storia Naturale Smithsonian
Prenota in anticipo
Altre info
Da 69,00 USD*
Tour dei monumenti mattutini di Washington DC
Al n.6 in classifica su 492 Cose da fare a Washington D.C.
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Attività per ragazzi
Recensito 22 aprile 2018

Questo museo, parte dell'immenso comprensorio dello Smithsonian, spazia dall'evoluzione della vita sulla Terra alla scoperta delle roccie, dei minerali e alla composizione e comportamento del nostro pianeta.
Indicato sia per i più piccoli che per gli adulti, bell'esperienza e possibilità di esperienza tattile con alcuni manufatti esposti appositamente.
Gratuito come tutti i musei dello Smithsonian.

Scrivi una recensioneRecensioni (10.664)

Recensito 21 aprile 2018

Gratuito come tutti gli Smithsonian e molto ben fatto...esteso e suddiviso per tipologia. le spiegazioni in inglese ma comprensibili. Per chi ha bambini è veramente da non perdere.

Recensito 1 aprile 2018 da dispositivo mobile

Aspettativa altissima per questo museo. Alcuni pezzi degli di nota come lo scheletro del T Rex ma non ne ho capito il senso e l’ordine delle sale e la disposizione dei reperti. Comunque da vedere ma abbassando le aspettative

Recensito 6 marzo 2018 da dispositivo mobile

C'è bisogno di attenzione e interesse per leggere tutte le didascalie e imparare qualcosa. Io ero abbastanza stanco e dopo un po' mi sono annoiato.

Vedi altre recensioni
Recensito 1 marzo 2018

Il museo e' un must per grandi e piccini.
l'edificio stesso merita. I reperti di ogni genere sono staordinari. in particolare la collezione di minerali, gemme e pietre preziose con gli orecchini di maria antonietta con diamanti da 20 carati ed alcuni dei piu' grandi topazi, zaffiri e smeraldi mai rinvenutoi al mondo.
Ma, come tutti i muesi americani, ed a differenza di quelli italiani, l'aspetto straordinario non sono solo i reperti ma l'intero risvolto didattico.
Tutto e' spiegato benissimo con una molteplicita di spiegazioni e giochi interattivi facilmente accessibili e molto ben comprensibili. Ho passato 2 ore in cui ho imparato tanto. nulla a che vedere con l'analogo museo romano in cui i reperti sono lasciati li e ci si deve interrogare su cosa siano, cosa rappresentino e ci sono ben poche spiegazioni didattiche.

Gli utenti che hanno visto Museo Nazionale di Storia Naturale Smithsonian hanno visto anche

Washington D.C., Distretto di Columbia
Washington D.C., Distretto di Columbia

Conosci Museo Nazionale di Storia Naturale Smithsonian? Condividi la tua esperienza!