“Da vedere”

Bodie
Al n.470 in classifica su 10.421 Cose da fare a California
Dettagli sull'attrazione
Recensito 26 agosto 2017 da dispositivo mobile

Prima di entrare nello Yosemite provenendo dalla death valley ho visitato questa suggestiva cittadina del far west rimasta intatta. Molto bella da vedere giusto una passeggiata da dedicare non più di un'oretta

Data dell'esperienza: settembre 2016

Recensito 17 agosto 2017 da dispositivo mobile

Bella città fantasma molto vicina a mammouth lakes; dovendo andare verso San Francisco è praticamente di strada se si sceglie di fare la Sonora Road invece del Tioga Pass; molto ben tenuta , bellissima atmosfera, si può anche entrare in qualche casa ; da vedere

Data dell'esperienza: agosto 2017
Recensito 29 luglio 2017

Siamo stati a Bodie in occasione del nostro viaggio di nozze. Delle due strade che giungono al villaggio, il navigatore ci ha fatto prendere la più breve, che era anche la più accidentata: 10 miglia di sterrato che a tratti mettevano i brividi. L'altra strada, presa al ritorno, aveva solo 4 miglia di sterrato meno accidentato. Bodie è davvero un luogo affascinante, il prezzo per entrare è forse un po' alto per quello che poi effettivamente si vede. La mappa, venduta a parte ma quasi indispensabile, spiega i fatti e la vita delle famiglie e dei personaggi della cittadina nel corso della sua storia, dando un senso ai vari edifici. Purtroppo, non si può entrare praticamente da nessuna parte, e molti degli edifici all'interno non hanno nulla di particolare da vedere. Non è assolutamente un'attrazione da turisti che vogliono farsi la foto con la stella da sceriffo o in una cella o al bancone di un saloon. Da appassionato del Far West, ho provato un po' di delusione lasciando Bodie, pur con tutti gli aspetti positivi del luogo e il fascino della scoperta, mi sarei aspettato qualcosa di più, anche perchè gli edifici più iconici di un villaggio del west erano chiusi oppure addirittura non esistevano più.

Data dell'esperienza: luglio 2017
Recensito 4 luglio 2017 da dispositivo mobile

La città fantasma di Bodie è semplicemente fantastica. La storia di questa cittadina fa venire la pelle d'oca e la possibilità di girare tra le vecchie case, motel, saloon e sbirciare all'interno è impagabile. La strada per raggiungere il posto è un po impervia ma ne vale la pena, prendetevi 2 o 3 orette per visitarla bene.

Data dell'esperienza: luglio 2017
Vedi altre recensioni
Recensito 18 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Bellissima ghost town, veramente curata e tenuta bene. Peccato esserci arrivati a ridosso della chiusura, merita di essere visitata con calma per gustarsi i dettagli, sicuramente da non perdere! ! ! ! ! !

Data dell'esperienza: giugno 2016

Gli utenti che hanno visto Bodie hanno visto anche

Conosci Bodie? Condividi la tua esperienza!