Recensito 16 agosto 2017

Io e mia moglie siamo appena tornati da un viaggio di 2 settimane presso questa struttura. Dopo la prima notte abbiamo subito chiesto il cambio con le camere plus, poiché la sistemazione "base" era decisamente non soddisfacente. Di fatto la hall di ingresso e tutta la struttura più vecchia necessitano di una riammodernamento, inoltre la pulizia lascia a desiderare, anche rispetto gli standard cubani. Le camere plus sono confortevoli: nel nostro caso abbiamo avuto difficoltà ad avere la camera come richiesto sin dall'Italia (1° piano e letto matrimoniale), tant'è che abbiamo cambiato più volte. Il secondo cambio ci è stato imposto dalla Direzione, poiché si sono accorti che dovevano fare della manutenzione, ma in seguito abbiamo scoperto che avevano dato la camera ad altre persone. Inoltre nella 3° camera abbiamo avuto problemi per mancanza di corrente e di acqua sia calda che fredda, oltre ad aver trovato una blatta in bagno: comunque tutti problemi risolti dal costumer service (anche qui però bisogna sollecitare, poiché dipende dalla persona che si trova). Cibo di buona qualità nel buffet (che però assomiglia ad una mensa), mentre nei ristoranti a tema nulla di speciale. Spiaggia e mare stupendi con animazione molto gentile e mai invadente. Personale del ristorante disponibile (con le dovute eccezioni). Per scusarsi degli inconvenienti ci hanno offerto il late check out, ma quanta fatica per lasciarci in camera fino alle 18.00 (non è mai stato possibile parlare direttamente con il Direttore perché assente).

Consiglio sulle camere: Consiglio le camre plus
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
ManagementBlauCV, Public Relations Manager alle Fiesta Americana Costa Verde Plus, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 agosto 2017

Gentile roberto t,
Grazie mille per visitare il nostro villaggio e per prenderci il tempo di scrivere questo review. La riserva di camera con leto matrimoniale sono richiesta che dipendendo della disponibilitá del albergo ci danno, non é garantito. Il Direttore non ha potuto parlare con voi, pero ha conosciutto gli inconveniente concerniente a voi, cosi voi avete ricevuto una camera con vista sul mare senza pagamento e free late check out il giorno della vostra partenza. Vi auguriamo buona salute.
Cordialmente

Recensito 21 maggio 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 1 maggio al 15 maggio, siamo arrivati in tarda serata e ci hanno assegnato la camera 1109, il mattino successivo abbiamo richiesto di cambiare camera, primo perché era molto trascurata e secondo perché gli ospiti al piano superiore praticamente non ci hanno permesso di dormire con il baccano che hanno fatto durante la notte. Siamo stati spostati alla 6219 e pur essendo anch'essa piuttosto vecchiotta era senza dubbio una collocazione migliore, per lo meno eravamo al primo piano e non pianterreno ed inoltre i ns vicini meno rumorosi, solitamente non frequentiamo resort così grandi ma essendo ormai l'ultima parte di Cuba che non avevamo ancora visto e gli altri hotel della baia sono tutti molto grandi non potevamo fare diversamente..... noi abbiamo prenotato tramite press tour al momento della prenotazione avevamo richiesto una bella camera, di solito chiediamo il tipo superior, evidentemente il tour operator non ha la possibilità di poter avere le camere del Blau Costa Verde Plus, che sarebbero i più recenti blocchi. L'hotel è internazionale di conseguenza chi cerca cucina tipica italiana (è presente un ristorante a tema italiano il ponticello ma ovviamente non si può prenotare tutti i giorni) o per chi non può fare a meno dell'animazione italiana in tale caso il Blau non è indicato. Durante il ns soggiorno c'è stata la fiera internazionale del turismo di conseguenza gli hotel erano pieni, ed anche il servizio al ristorante principale è stato eccellente, nota di merito a tutte le cameriere e camerieri che si sono prodigate/i ed ovviamente alla cucina, cuochi ecc. un plauso speciale al signor Aleandro, supervisore d'eccezione se lo vedete non potrete sbagliare capelli rasati ed occhiali, gira velocemente per la sala e sistema in prima persona quelli che non va, o lo fa sistemare... il suo compito sarebbe molto più semplice se gli ospiti fossero più educati ma purtroppo non lo erano per niente, parlo degli ospiti non delle persone accreditate per la Fiera internazionale, quelle erano educatissime, ero convinto sino ad ora che noi italiani avessimo tra di noi i più maleducati, ma mi sono dovuto ricredere ci sono altre nazionalità che sanno essere molto ma molto peggio, non sto a dilungarmi su questo ci vorrebbero 20 pagine. Purtroppo negli ultimi giorni abbiamo avuto problemi con l'elettricità in camera erano più le volte che mancava di quelle in cui era presente, ma in Reception si sono sempre prodigati per sistemare il tutto, anche il signor Pedro che accompagnava le cameriere ci ha dato una mano conoscendo la collocazione del quadro elettrico, comunque sono cose che possono capitare e di certo non pregiudicano una vacanza. Nelle parti comuni per tutto il giorno e la sera delle instancabili cameriere tengono tutto pulito ed in ordine le piscine sono belle e il mare molto bello, chi desidera fare immersioni ha a disposizione il Diving proprio adiacente alla spiaggia, mentre gli altri hotel vengono accompagnati tramite pulmino. Purtroppo anche in spiaggia l'inciviltà di alcuni la fa da padrona, ci vorrebbe così poco dopo aver bevuto bibite o birre buttare i bicchieri in plastica negli appositi cestini e non lasciarli sulla spiaggia con le cannucce così facendo il vento li porta in mare. La connessione WIRELESS funziona in zona reception e Bar la stessa costa 1,5 CUC o pesos convertible che dir si voglia per un'ora che corrisponde a circa 1,5€. Sono disponibili delle navette che ad orari prestabiliti portano a Guardalavaca al costo di 5 CUC, altrimenti potete andare in taxi, per le escursioni tipo Holguin o Santiago consiglio i Taxi costano un pochino di più ma vedrete molto di più. Per concludere consiglio questa struttura. Abbiamo girato buona parte di mondo ma tra un paese e l'altro ogni tanto torniamo a Cuba, bellissima l'Isla Grande e fantastico il popolo Cubano, non abbiate timore dialogate con loro vi arricchirà interiormente..... buona vacanza

Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 maggio 2017 da dispositivo mobile

Situato a playa pesquero direttamente sulla spiaggia. La struttura è enorme e strutturata per ogni tipo di clientela; c'è anche uno spazio dedicato ai bambini. Due piscine, di cui una accessibile solo ai clienti PLUS. Il resort dispone di due tipi di alloggi, basic e PLUS; i clienti PLUS hanno diritto alla piscina riservata, camere più nuove, accesso gratuito a tutti i ristoranti a prenotazione, compreso quello in cui viene servita l'aragosta.
La spiaggia di fronte all'albergo ha un po' di barriera, ma facendo una passeggiata di circa 5 minuti si arriva in una spiaggia bellissima tutta di sabbia bianca finissima.
Il servizio è buono, tenendo conto che siamo a cuba ed i tempi sono diversi rispetto ai nostri; bisogna avere un po' di pazienza, ma in vacanza penso sia il minimo, dal momento che si è scelta una metà lontana dove la gente non è stata 'travolta' dalla frenesia e che quindi concepisce la vita in modo diverso.
Le camere del settore PLUS sono spaziose e pulite, ma arredate in modo molto minimale. Sono corredate di phon, frigobar, asse da stiro e ferro da stiro, televisione; il frigobar viene rifornito quotidianamente.
La pulizia effettuata quotidianamente è buona e comprende il cambio delle salviette, di solito tre a testa, almeno nelle camere PLUS.
Per quanto riguarda il cibo, è vario e mediamente qualitativo, senza pretendere la pasta cucinata come a casa e altre pretese tipiche degli italiani all'estero.
Bisogna sempre ricordarsi che essendo in un posto tropicale ci si deve un minimo adeguare, questo anche se si andasse in un hotel a 5 stelle. A cuba poi lo standard alberghiero è comunque un po' più basso rispetto ad altre isole caraibiche (Caraibi orientali ad esempio), a causa della situazione politica presente.
L'unico problema effettivo riscontrato nella struttura è il numero ridotto di lettini in spiaggia; se siete amanti della 'vita comoda' dovrete competere con i mattinieri canadesi, che alle 6 del mattino iniziano ad occupare tutte le sdraio con gli oggetti personali.
In ogni modo consiglio la struttura per il buon rapporto qualità prezzo, specialmente a chi è abituato a spostarsi poco dal resort, in quanto si mangia e beve a tutte le ore.
Attività di animazione presenti ma non invasive.

Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato con gli amici
ManagementBlauCV, Director de Relaciones Públicas alle Fiesta Americana Costa Verde Plus, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 maggio 2017

Grazie mille lucylu64 per visitare il nostro Resort e per scrivere la vostra opinione personale. Prendiamo sull serio la vostra critica sotto la mancanza di lettini a spiaggia e faremo il meglio per risolvere questa situazione. Cuba é una isola speciale e diferente a quelle isole dei Caraibi dove la securitá dei turisti , belleza dei spiaggia, natura, e la sua gente sono de piú valore che la infrastruttura. Vi invitamo a ritornare.
Saluti cordialli

Recensito 11 marzo 2017

E' la terza volta che torno sempre con amici diversi, ma ogni anno invece che migliorare un pò peggiora. La prima novità di quest'anno è che se arrivi a fare il check-in prima delle 14 se vuoi avere la camera devi pagare 6 cuc a persona. Gli altri anni mai successo. Lettini in spiaggia sono sempre meno, si rompono e non vengono sostituiti, per averne liberi il mio amico si alzava alle 6 del mattino a volte nonostante fosse mattino presto erano già occupati. Credo che molti turisti paghino chi mette i lettini per farseli occupare. Le camere hanno bisogno di una grande manutenzione ogni anno peggiorano. Quest'anno per la prima volta andare a mangiare a volte bisognava fare una lunga coda , anche questo mai successo gli altri anni. Poi per 3 giorni consegutivi è mancato l'olio per condire le insalate interpellato il direttore, che abbiamo conosciuto bevendo un caffè al bar, ( ora è un Italiano ), ci ha detto che se manca l'olio è perchè manca in tutta Cuba, mi sembra stranissimo poi un hotel serio deve avere grandi scorte di tutto. La palestra su dieci attrezzi 7 sono rotti. Questi sono i lati negativi. I positivi sono un personale di una gentilezza squisita, simpatico, disponibile, allegro. I giardini curati benissimo. La spiaggia favolosa. Comunque un hotel da provare anche se spero che questo nuovo direttore Italiano rimedi alle pecche sopracitate.

• Ha soggiornato a: febbraio 2017 e ha viaggiato con gli amici
ManagementBlauCV, Director de Relaciones Públicas alle Fiesta Americana Costa Verde Plus, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 marzo 2017

Gentile ENRICO L,
Grazie mille per visitare nostro Hotel e per la vostra fedeltá. Prendiamo sull serio vostre comentari e cercheremo di migliorare nostre servizi. Vi invitiamo a ritornare.
Saluti cordialli

Recensito 20 febbraio 2017

la piccola pecca è che la spiaggia davanti all'albergo ha qualche sedimento di roccia, ma basta un pò di accortezza e non è un problema. la parte plus è la migliore sia per la piscina ma sopratutto per i servizi che vengono dati free in più. le camere sono migliori della parte standard e la zona è più tranquilla. la baia di Playa Pesquero è belle e se danno fastidio le rocce basta spostarsi di poco e non ci sono più.

Consiglio sulle camere: scegliete la parte Plus, la differenza è poca e ne vale la pena
  • Ha soggiornato a: maggio 2016 e ha viaggiato per affari
ManagementBlauCV, Public Relations Manager alle Fiesta Americana Costa Verde Plus, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 febbraio 2017

Thank you magostini12 per visitare il nostro Resort, un piacerone di averVi come cliente. Siamo felice di sapere che avete sfruttato la vacanza con noi e vi invitamo a ritornare al nostro villagio.
Saluti da Cuba