Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Buona struttura mal gestita”

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Holguin
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Blau Costa Verde Plus Beach Resort
Classificato al n.3 di 12 hotel a Holguin
Recensito 6 settembre 2017

Ho preso una Camera vista mare ma serviva il cannocchiale, molto distante e con un'altra palazzina nel mezzo. La cucina era discreta ma molto dozzinale, con un'ampia scelta. La reception lasciamo stare ... 45 minuti per trovare la prenotazione! Il direttore Star che non vuole parlare con i clienti malgrado abbia chiesto più volte un colloquio. Mare stupendo, comprese le attrezzature in spiaggia.

Consiglio sulle camere: lasciate stare le vista mare, non ne vale la pena
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato da solo
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Servizio
1  Grazie, DiegoDVegas
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
ManagementBlauCV, Public Relations Manager alle Blau Costa Verde Plus Beach Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 novembre 2017

Gentile DiegoDVegas,
Grazie mille per visitare il nostro villaggio e per scrivere questo rapporto. Communque non stato possible di avere un colloquio con il nostro Direttore, perche era impegnato con il cambiamento di compagnia, pero il nostro personale della PR era disponibile.
Stiamo al vostro servizio si vorresti visitare nuovamente il nostro Resort.
Saluti cordiali,
Barbara E. Lobet
Public Relations

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensioneRecensioni (776)
Valutazione
Tipo di viaggiatore
Periodo dell'anno
Lingua
  • Altre lingue

1 - 7 di 776 recensioni

Recensito 16 agosto 2017

Io e mia moglie siamo appena tornati da un viaggio di 2 settimane presso questa struttura. Dopo la prima notte abbiamo subito chiesto il cambio con le camere plus, poiché la sistemazione "base" era decisamente non soddisfacente. Di fatto la hall di ingresso e tutta la struttura più vecchia necessitano di una riammodernamento, inoltre la pulizia lascia a desiderare, anche rispetto gli standard cubani. Le camere plus sono confortevoli: nel nostro caso abbiamo avuto difficoltà ad avere la camera come richiesto sin dall'Italia (1° piano e letto matrimoniale), tant'è che abbiamo cambiato più volte. Il secondo cambio ci è stato imposto dalla Direzione, poiché si sono accorti che dovevano fare della manutenzione, ma in seguito abbiamo scoperto che avevano dato la camera ad altre persone. Inoltre nella 3° camera abbiamo avuto problemi per mancanza di corrente e di acqua sia calda che fredda, oltre ad aver trovato una blatta in bagno: comunque tutti problemi risolti dal costumer service (anche qui però bisogna sollecitare, poiché dipende dalla persona che si trova). Cibo di buona qualità nel buffet (che però assomiglia ad una mensa), mentre nei ristoranti a tema nulla di speciale. Spiaggia e mare stupendi con animazione molto gentile e mai invadente. Personale del ristorante disponibile (con le dovute eccezioni). Per scusarsi degli inconvenienti ci hanno offerto il late check out, ma quanta fatica per lasciarci in camera fino alle 18.00 (non è mai stato possibile parlare direttamente con il Direttore perché assente).

Consiglio sulle camere: Consiglio le camre plus
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità del sonno
    • Pulizia
    • Servizio
1  Grazie, roberto t
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
ManagementBlauCV, Public Relations Manager alle Blau Costa Verde Plus Beach Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 agosto 2017

Gentile roberto t,
Grazie mille per visitare il nostro villaggio e per prenderci il tempo di scrivere questo review. La riserva di camera con leto matrimoniale sono richiesta che dipendendo della disponibilitá del albergo ci danno, non é garantito. Il Direttore non ha potuto parlare con voi, pero ha conosciutto gli inconveniente concerniente a voi, cosi voi avete ricevuto una camera con vista sul mare senza pagamento e free late check out il giorno della vostra partenza. Vi auguriamo buona salute.
Cordialmente
Bárbara E. Lobet
Public Relations

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito 7 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Situato a playa pesquero direttamente sulla spiaggia. La struttura è enorme e strutturata per ogni tipo di clientela; c'è anche uno spazio dedicato ai bambini. Due piscine, di cui una accessibile solo ai clienti PLUS. Il resort dispone di due tipi di alloggi, basic e PLUS; i clienti PLUS hanno diritto alla piscina riservata, camere più nuove, accesso gratuito a tutti i ristoranti a prenotazione, compreso quello in cui viene servita l'aragosta.
La spiaggia di fronte all'albergo ha un po' di barriera, ma facendo una passeggiata di circa 5 minuti si arriva in una spiaggia bellissima tutta di sabbia bianca finissima.
Il servizio è buono, tenendo conto che siamo a cuba ed i tempi sono diversi rispetto ai nostri; bisogna avere un po' di pazienza, ma in vacanza penso sia il minimo, dal momento che si è scelta una metà lontana dove la gente non è stata 'travolta' dalla frenesia e che quindi concepisce la vita in modo diverso.
Le camere del settore PLUS sono spaziose e pulite, ma arredate in modo molto minimale. Sono corredate di phon, frigobar, asse da stiro e ferro da stiro, televisione; il frigobar viene rifornito quotidianamente.
La pulizia effettuata quotidianamente è buona e comprende il cambio delle salviette, di solito tre a testa, almeno nelle camere PLUS.
Per quanto riguarda il cibo, è vario e mediamente qualitativo, senza pretendere la pasta cucinata come a casa e altre pretese tipiche degli italiani all'estero.
Bisogna sempre ricordarsi che essendo in un posto tropicale ci si deve un minimo adeguare, questo anche se si andasse in un hotel a 5 stelle. A cuba poi lo standard alberghiero è comunque un po' più basso rispetto ad altre isole caraibiche (Caraibi orientali ad esempio), a causa della situazione politica presente.
L'unico problema effettivo riscontrato nella struttura è il numero ridotto di lettini in spiaggia; se siete amanti della 'vita comoda' dovrete competere con i mattinieri canadesi, che alle 6 del mattino iniziano ad occupare tutte le sdraio con gli oggetti personali.
In ogni modo consiglio la struttura per il buon rapporto qualità prezzo, specialmente a chi è abituato a spostarsi poco dal resort, in quanto si mangia e beve a tutte le ore.
Attività di animazione presenti ma non invasive.

Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato con gli amici
Grazie, lucylu64
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
ManagementBlauCV, Director de Relaciones Públicas alle Blau Costa Verde Plus Beach Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 maggio 2017

Grazie mille lucylu64 per visitare il nostro Resort e per scrivere la vostra opinione personale. Prendiamo sull serio la vostra critica sotto la mancanza di lettini a spiaggia e faremo il meglio per risolvere questa situazione. Cuba é una isola speciale e diferente a quelle isole dei Caraibi dove la securitá dei turisti , belleza dei spiaggia, natura, e la sua gente sono de piú valore che la infrastruttura. Vi invitamo a ritornare.
Saluti cordialli
Bárbara E. Lobet
Public Relations

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito 11 marzo 2017

E' la terza volta che torno sempre con amici diversi, ma ogni anno invece che migliorare un pò peggiora. La prima novità di quest'anno è che se arrivi a fare il check-in prima delle 14 se vuoi avere la camera devi pagare 6 cuc a persona. Gli altri anni mai successo. Lettini in spiaggia sono sempre meno, si rompono e non vengono sostituiti, per averne liberi il mio amico si alzava alle 6 del mattino a volte nonostante fosse mattino presto erano già occupati. Credo che molti turisti paghino chi mette i lettini per farseli occupare. Le camere hanno bisogno di una grande manutenzione ogni anno peggiorano. Quest'anno per la prima volta andare a mangiare a volte bisognava fare una lunga coda , anche questo mai successo gli altri anni. Poi per 3 giorni consegutivi è mancato l'olio per condire le insalate interpellato il direttore, che abbiamo conosciuto bevendo un caffè al bar, ( ora è un Italiano ), ci ha detto che se manca l'olio è perchè manca in tutta Cuba, mi sembra stranissimo poi un hotel serio deve avere grandi scorte di tutto. La palestra su dieci attrezzi 7 sono rotti. Questi sono i lati negativi. I positivi sono un personale di una gentilezza squisita, simpatico, disponibile, allegro. I giardini curati benissimo. La spiaggia favolosa. Comunque un hotel da provare anche se spero che questo nuovo direttore Italiano rimedi alle pecche sopracitate.

  • Ha soggiornato a: Febbraio 2017 e ha viaggiato con gli amici
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Servizio
Grazie, ENRICO L
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
ManagementBlauCV, Director de Relaciones Públicas alle Blau Costa Verde Plus Beach Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 marzo 2017

Gentile ENRICO L,
Grazie mille per visitare nostro Hotel e per la vostra fedeltá. Prendiamo sull serio vostre comentari e cercheremo di migliorare nostre servizi. Vi invitiamo a ritornare.
Saluti cordialli
Bárbara E. Lobet
Public Relations

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito 20 febbraio 2017

la piccola pecca è che la spiaggia davanti all'albergo ha qualche sedimento di roccia, ma basta un pò di accortezza e non è un problema. la parte plus è la migliore sia per la piscina ma sopratutto per i servizi che vengono dati free in più. le camere sono migliori della parte standard e la zona è più tranquilla. la baia di Playa Pesquero è belle e se danno fastidio le rocce basta spostarsi di poco e non ci sono più.

Consiglio sulle camere: scegliete la parte Plus, la differenza è poca e ne vale la pena
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato per affari
    • Qualità/prezzo
    • Qualità del sonno
    • Servizio
Grazie, magostini12
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
ManagementBlauCV, Public Relations Manager alle Blau Costa Verde Plus Beach Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 febbraio 2017

Thank you magostini12 per visitare il nostro Resort, un piacerone di averVi come cliente. Siamo felice di sapere che avete sfruttato la vacanza con noi e vi invitamo a ritornare al nostro villagio.
Saluti da Cuba
Bárbara E. Lobet
Public Relations

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito 17 gennaio 2017

Abbiamo soggiornato in questa struttura per sette notti dal 02/01/2017 al 9/01/2017, mia moglie ed io con due bambini di 11 e 8 anni con un pacchetto acquistato dall'Italia.
Fin dall’Italia abbiamo sostenuto un costo aggiuntivo per avere la sistemazione in una camera Plus e cioè nella parte nuova di questa grande struttura. Dalle recensioni lette le camere Plus risultavano, in quanto di recente costruzione, più confortevoli, ampie, accessoriate e lontane dal rumore del corpo centrale dove la sera si tengono gli spettacoli di intrattenimento e si trova anche il bar.
Il villaggio è situato in zona Guardalavaca sulla bellissima playa Pesquero, sabbia bianca e mare bellissimo, che diventa profondo molto gradualmente, con un discreto numero di ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti che però è opportuno occupare al mattino presto se si vuole avere la certezza di disporne e di scegliere la posizione. Attenzione ai sand-fly, insetti simili a moscerini che sono presenti in spiaggia al mattino presto e alla sera al tramonto e i cui pizzichi risultano molto fastidiosi e talvolta possono produrre una reazione allergica (a me è capitato ed ho usufruito del servizio medico in hotel, a pagamento).
Il giardino è tenuto molto bene con tanti fiori e viali, le due piscine (di cui una in uso esclusivo per i clienti “Plus”) sono grandi, belle e pulite, fornite entrambe di bar e lettini.
Subito fuori dall’hotel, a 10 minuti a piedi, si trova un mercatino di prodotti tipici dell’artigianato dell’isola, carino e aperto fino alle 17.00.
Per i pasti c’è moltissima scelta, oltre al ristorante a buffet ci sono i ristoranti alla carte e vari chioschi, anche in spiaggia, aperti tutto il giorno. La scelta del cibo è ricca, varia e di buona qualità. Il tutto molto pulito.
Con il wi-fi abbiamo avuto qualche problema. La connessione (possibile solo nei pressi della reception) risulta difficile nonostante l’acquisto di carte a pagamento per 2 cuc (con il cambio attuale equivalenti più o meno a 2 euro) della durata di 1 ora e 20 minuti.
Dall’hotel è possibile effettuare diverse escursioni: a 15 minuti di auto si può nuotare con i delfini in un delfinario, ad un’ora si può visitare la città di Holguin, a tre ore si può visitare la caratteristica città di Santiago. Si può anche optare per il solo noleggio di un taxi con autista, soluzione più economica e con programma più flessibile.
Veniamo ora alle note dolenti.
Seppur consapevoli che gli standard alberghieri cubani non sono quelli europei, avendo prenotato una camera plus in una struttura di recente costruzione e a quattro stelle le aspettative sono rimaste molto deluse.
1) La prima sera all’arrivo a mezzanotte ci è stata assegnata una camera al piano terra con la chiusura della porta finestra rotta non chiudibile dall’interno e che quindi consentiva a chiunque di entrare dall’esterno.
2) Il terzo e quarto letto aggiunto per i due bambini sono risultati non due letti ma due brandine in velluto in evidente stato di vetustà, arrugginite, sporche e alte solo 10 cm da terra, con un materassino molto sottile e soprattutto sfondate.
3) L’aggiunta delle due brandine in una camera probabilmente nata come doppia ha reso la camera una sistemazione con spazi inadeguati per quattro persone tanto da non avere neanche il posto per aprire due valigie. Le brandine non sono assolutamente all’altezza di un quattro stelle neanche cubano!
Il giorno successivo, con la notte passata nelle condizioni suddette e le valigie ancora chiuse è stato chiesto un cambio di stanza, ma solo alle 17.00 (ora locale), dopo lunghe attese, rimostranze e ripetuti spostamenti tra reception e camere, ci è stata assegnata una nuova camera, al primo piano ma della stessa tipologia e grandezza della precedente. Ci siamo adattati a dormire in 3 in due letti accostati aggiungendo solo un terzo letto e rinunciando al quarto per avere lo spazio per muoversi e sacrificando un comodino per aprire una valigia. Il bagno però presentava diversi problemi: il copriwc talmente vecchio e usurato da risultare indecente alla vista; il miscelatore della doccia che non miscelava acqua fredda e calda e il telefono della doccia agganciato al “saliscendi” con un elastico; il lavello otturato. Solo alle 21.30 del giorno successivo (il secondo giorno di vacanza) dopo insistenti richieste è stato mandato un idraulico in camera per sistemare il bagno dopo averci prospettato fino a due ore prima un eventuale altro cambio di stanza con nuovo trasloco per una camera delle stesse dimensioni.
In conclusione:
- abbiamo perso un’intera giornata di vacanza nella ricerca di una sistemazione decente e adeguata a quattro persone;
- siamo rimasti una seconda giornata con le valigie chiuse e con un bagno indecente (Questo su una vacanza di una settimana!);
- ci siamo adattati per l'intera settimana a dormire in quattro in tre letti mentre il pacchetto prevedeva l'aggiunta di un terzo e quarto letto (ma le dimensioni della camera non permettevano tale soluzione per spazio non sufficiente);
- nonostante la rinuncia ad un letto lo spazio nella stanza per quattro persone è risultato comunque inadeguato.

Non è la prima volta che effettuiamo un soggiorno a Cuba con i bambini e, conoscendo gli standard alberghieri di Cuba, avevamo scelto di investire una cifra maggiore nell'acquisto del “servizio a terra” optando per la sistemazione PLUS proprio per potere usufruire di camere più idonee al soggiorno di una famiglia.
Quindi il villaggio è consigliabile per l’ubicazione e i servizi comuni, ma lo sconsigliamo vivamente a nuclei di 4 persone, le camere standard possono ospitare al massimo 3 persone con difficoltà ad aprire anche solo due valigie. Il sig. Alessandro (del tour operator) e Barbara (dell’assistenza clienti dell'hotel) si sono dati da fare per trovarci una sistemazione migliore, ma la struttura non è dotata di stanze con dimensioni adatte ad ospitare quattro persone, a meno che non si sia disposti a pagare un supplemento per la suite, eppure avevamo acquistato una camera che prevedeva terzo e quarto letto aggiunti ed era una plus!

Consiglio sulle camere: Le camere più lontane dalla reception sono più silenziose. Le camere standard non possono ospitare p
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
    • Qualità/prezzo
    • Qualità del sonno
    • Servizio
Grazie, Daniele M
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
ManagementBlauCV, Public Relations Manager alle Blau Costa Verde Plus Beach Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 gennaio 2017
Google Traduttore

Dear Daniele M, thank you for visiting our Resort and for posting your impression about our Resort. The plus services in our Resort include additional services in room and in facilities and this way is posted in our promotional literature. Rooms sizes are almost same. We deeply regret the inconveniences you encountered on arrival that were fixed after contacting us in customer service. We value also some of your observations and we will do our best to improve it. We are glad to receive Italian guests and we will love to meet you again in the future. Sincerely
Bárbara E. Lobet
Publlic Relations

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito 13 novembre 2016 tramite dispositivo mobile

Struttura molto grande .
Personale distratto e poco propenso a soddisfare le esigenze della clientela quantomeno in tempi accettabili . Comunque siamo a Cuba ed i ritmi della vita sono al rallentatore .
Cibo poco soddisfacente e monotono .
La clientela è composta in gran parte da cittadini canadesi già alticci di mattina e più o meno fastidiosi .
Il posto non è male in fatto di spiaggia e mare , ma alla luce di quanto sopra risulta insufficiente .

Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato con gli amici
Grazie, oreiob
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Holguin
A 10 km
Hotel Club Amigo Atlantico Guardalavaca
A 40,8 km
Villa Islazur Mirador de Mayabe
A 41,8 km
Hotel E Caballeriza
Hotel E Caballeriza
N. 5 di 12 a Holguin
27 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
A 7 km
Islazul Villa Don Lino
Islazul Villa Don Lino
N. 3 di 3 a Rafael Freyre
592 recensioni
A 10,8 km
Brisas Guardalavaca Hotel
Brisas Guardalavaca Hotel
N. 2 di 3 a Guardalavaca
4.284 recensioni
A 587,5 km
Iberostar Varadero
Iberostar Varadero
N. 2 di 64 a Varadero
7.069 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Blau Costa Verde Plus Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blau Costa Verde Plus Beach Resort

Indirizzo: Playa Pesquero | Rafael Freyre Holguin, Holguin 80100, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Holguin Province > Holguin
Servizi:
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Stile hotel:
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Holguin
N. 3 hotel di lusso a Holguin
N. 3 hotel sulla spiaggia a Holguin
Fascia prezzo: 49€ - 146€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4,5 stella/e — Blau Costa Verde Plus Beach Resort 4.5*
Numero di camere: 440
Conosciuto anche come:
Blau Costa Verde Plus Beach Resort Cuba/Holguin

È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato,
rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo