“Un pò d'Africa a Cuba”
Recensione di Villa Cayo Saetía

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Holguin
Villa Cayo Saetía
Classificato al n.8 di 12 hotel a Holguin
Recensito 7 settembre 2017

Dopo un viaggio non proprio agevole (una lunga strada sterrata e mal messa, accesso tramite ponte con custode) siamo arrivati a Villa Cayo Saetia, l'accoglienza è cordiale ma molto formale. Il Signor German che era alla reception ci ha offerto anche un cocktail di benvenuto e ci ha spiegato come funziona l'hotel (che è formato da una decina di bungalows) e ci ha informato sulle visite e attrazioni. Il nostro bungalow era il più distante dalla reception (pochi metri) tutto in legno con tutti i confort (anche tv satellitare con pochi canali). Sia la colazione che la cena sono semplici ma bisogna accontentarsi in quanto non ci sono altri ristoranti per la cena. Per pranzo troverete un ristorante (El Ranchon) fronte mare che però è frequentato da molti turisti che qua vengono sbarcati da catamarani che fanno le escursioni dai centri vicini. Dal titolo risulta un pò d'Africa a Cuba in quanto sono presenti vari tipo di gazzelle, bufali, struzzi, dromedari e zebre (molto difficili da vedere) e poi cinghiali e uccelli. Pare che tale Cayo fosse una riserva di caccia per i personaggi più importanti del regime e forse è per questo che l'atmosfera è un pò rigida e formale. Se volete passare un paio di giorni diversi potete provare.... ma senza musica e divertimento non sembra Cuba.

Ha soggiornato a: Marzo 2017

Recensito 4 marzo 2016

Si tratta di una sorta di resort immerso in un parco naturale pazzesco. Il resort è stato ricavato da quella che era la residenza di caccia di Fidel ed è tuttora gestito da militari. Le stanze sono molto pulite e davvero grandissime e belle. La sera è piacevole giocare a biliardo o a carte sotto la tettoia dell'area comune. Si è lontanissimi da qualsiasi centro abitato e quindi si vive tanto di giorno per andare a dormire relativamente presto di sera dopo aver mangiato nel ristorante del resort dove, purtroppo, si mangia davvero malino e questa è l'unica pecca di questo posto straordinario. C'è solo un altro ristorante,molto spartano, che si trova sulla spiaggia (bellissima vista) ed è aperto solo di giorno ma si mangia male anche lì.
Il parco naturale è assolutamente fantastico e incontaminato, pieno di radure, spiaggette nascoste e animali. Il mare è incredibile. C' è poi un territorio immenso che sembra Africa dove ci sono tantissimi animali africani che erano stati portati lì per volere di Fidel ed il microclima è assolutamente simile a quello africano quindi gli animali stanno benissimo ed è possibile vederli con un safari in jeep molto divertente.
In sostanza: il posto è fantastico se riuscite a sopportare di mangiare maluccio (in compenso i cocktail che fanno al ristorante sulla spiaggia non sono male).Tenete presente che siete completamente isolati e che, a parte un piccolo negozio alla reception, non c'è assolutamente nulla quindi per me è perfetto solo per qualche giorno (quando viaggio mi piace anche stare a contatto con le persone del posto) sempre ricordandosi di portarsi in valigia un po' di rum da sorseggiare dopo cena (al ristorante non c'è e anche il vino è terribile)
Infine nota sul costo: abbiamo speso pochissimo data l'esclusività e la bellezza del posto

Consiglio sulle camere: sono tutte bellissime
  • Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 agosto 2015

Esperienza meravigliosa in questo hotel in precedenza riservato solo alle alte gerarchie militari...compreso i Castro !!! Camera n° 1 assolutamente la migliore. Enorme, un appartamento con vista sul mare mozzafiato al tramonto. Albergo molto piccolo ma proprio per questo incantevole. Immerso nella natura con possibilità di fotosafari ( antilopi, struzzi, zebre, cinghiali... ) con una spiaggia unica nel suo genere...senza ombrellone, ma anche senza un essere umano per km ed acqua cristallina. Un vero Eden per pochi eletti. Merita di vivere questa esperienza. Il ristorante offre oltre al tradizionale riso e fagioli con pollo/maiale/manzo/ anche bufalo ed antilope.

Consiglio sulle camere: Chiedete la n° 1 !!! MERITA
  • Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 aprile 2015

bello il luogo, semplice ma enorme la nostra camera e quella dei nostri amici (la° 4 e 5) con un bel patio e bagni grandi, sicuramente rifatti da poco ... doccia di oltre 2 mq.
Mediocre il servizio bar e la cucina.
Assoluta tranquillità, a parte le zanzare.
Luogo che avrà sicuramente uno sviluppo anche grazie al bellissimo parco naturale in cui è inserito.

• Ha soggiornato a: Marzo 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 maggio 2014

L'albergo è piccolo, molto carino e ben tenuto, immerso in una natura rigogliosa e stupenda anche se c'è qualche presenza di insetti a cui i geki e le Iguana presenti danno una caccia spietata...
Abbiamo dormito qui una notte riempiendo l'albergo e passando una bella serata a cena ed in compagnia dopo aver visitato il parco naturale, anche se la cucina è stata molto semplice come la colazione seguente, naturalmente in stile cubano....
A me è piaciuto ma non è per tutti forse.....

• Ha soggiornato a: Aprile 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 luglio 2012

un vero incanto , mare e sole inltre ottimo rapporto qualità prezzo dei servizi , una settimana da sogno

Consiglio sulle camere: tutti appartamenti grandi e vista mare con giardino proprio
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 luglio 2011

un cayo bellissimo stupendo meraviglioso un paradiso a parte i moschitos che all'imbrunire iniziano a dare fastidio ma se avete lo spray problema risolto spiagge e luoghi meravigliosi indimenticabili da stare nudi visitatelo ne vale la pena per avere un giudizio di cuba , il confort delle stanze e i servizi e la ristorazione sono pessimi ci sono due sanse sopraelevate chiedete quelle sono state appena fatte , se vi danno una stanza diversa affronterete bagni pessimi ,porte difettose, clima rotto , la ristorazione e' pessima chi gestisce la cucina e' truffaldino una signora grossa che si e' data la carica di capocuoco responsabile, abbiamo ordinato due porzioni di pollo visto che per una settimana in baracca avevamo mangiato pesce a non finire e questa porzione era composta dalle ossa del petto immaginate un pollo senza petto e ali e cosce tagliato in due mi sono lamentato e mi hanno riferito che era una porzione di 125 gr quella che loro servono,lasciai il giorno successivo il cayo in quanto per cena non ci sono altri posti e bene successivamente vi dico in guanatnamo e in santiago mangiai pollo in diverse occasioni in rist.cubani dove si paca in pesos credetemi una porzione di pollo era composta o da petto o da coscia e sovracoscia insieme , quindi prima di arrivare al caio saettai portatevi acqua e viveri rischiate di digiunare

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Holguin
A 0,8 km
Islazul Villa El Bosque
Islazul Villa El Bosque
N. 11 di 12 a Holguin
A 114,8 km
Hotel Roc Santa Lucia (Ex Gran Club)
Hotel Roc Santa Lucia (Ex Gran C
N. 1 di 4 a Playa Santa Lucia
1.526 recensioni
A 3,6 km
Hotel E Caballeriza
Hotel E Caballeriza
N. 5 di 12 a Holguin

Conosci Villa Cayo Saetía? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Cayo Saetía

Indirizzo: Cayo Saetia | Mayari, Holguin 80100, Cuba