Filtri selezionati
Recensito il 8 novembre 2018

L' hotel è sito in una zona un pò periferica, vicino all'hotel pernik. E' costituito da una zona centrale con bar h24, piscina, bar piscina, ristorante, discoteca (attualmente chiusa), infermeria, uffici vari, zona WI-FI e 2 computer nella hall. Le camere, ampie, pulite, dotate di Acqua calda (a volte) e TV a schemo piatto, sono ubicate in bungalows, immersi in un tranquillo giardino. La colazione a buffet non è molto ricca.
Il personale è cordiale e cortese. Nelle vicinanze, si trova una banca con la possibilità di prelievo con carta di credito alla cassa e al bancomat, una pizzeria da asporto, negozi e una casetta dell' ETECSA".
Un pò affollato nel week end per via della piscina, mi è sembrato comunque un ottimo e tranquillo posto dove soggiornare.

Data del soggiorno: novembre 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 24 marzo 2017

Dormito a gennaio 2017 per una notte. Ti danno le camere finite, quindi con arredamento nuovo, materassi nuovi, bagno e biancheria nuovi. Posto tranquillissimo e si dorme benissimo. Poi tutto il resto è un cantiere, ma per nulla rumoroso. La piscina è inagibile, ma per dormirci a 36 Cuc è più che dignitoso. Vorrei aggiungere che il taxi per andare in centro(30' a piedi) costa 3$ mentre il bicitaxi costa 1$. Specifico che il prezzo è per la matrimoniale.

Data del soggiorno: gennaio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 18 dicembre 2016

Motel El Bosque è sinceramente
brutto. Dalle foto non si capisce assolutamente. Probabilmente l'impatto è dovuto anche alla bassa stagione, forse senza lavori in corso, con la piscina, i ristoranti e i bar aperti non ci avrebbe suscitato la sensazione di desolazione come
effettivamente è stato. Le camere sono disposte intorno a una specie di
corte con un giardino, ma si percepisce un senso di abbandono e di
trasandatezza. Cattivo odore proveniente dal bagno della camera. Anche il ristorante dove abbiamo fatto colazione proponeva un buffet anche vario, ma di scarsa qualità. Lontano dal centro, senza un taxi non ci si muove. Consiglio di andare altrove, quantomeno in bassa stagione quando siamo andati noi.

Data del soggiorno: ottobre 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 29 ottobre 2015

Premessa: considerati gli standard cubani del "tutti fermi agli anni 40"

La struttura non sarebbe neanche male ma non puliscono l'enorme e bella piscina dal 15-18, idem il giardino e i muri delle strutture. Le camere così così, pulite, spaziose ma davvero vecchieggianti, più che altrove!
Colazione modesta
Posizione abbastanza scomoda rispetto alla città, occorre muoversi in taxi
Avrebbe le carte per essere migliore di quel che è con poco sforzo

Data del soggiorno: agosto 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 5 ottobre 2015

Premetto che sono capitato in questo hotel per volontà di Islazul, avendo io prenotato un altro hotel rivelatosi al mio arrivo tutto occupato dagli operai che dovevano eseguire i lavori per la visita del Papa in questa città. A parte che al nostro arrivo, più che un hotel sembrava un cantiere e che per passare dalla hall alle abitazioni dovevi fare un percorso ad ostacoli tra impalcature e materiale vario, il colmo però si è avuto quando una mattina (mi sembra al terzo giorno della nostra permanenza) entrati nel ristorante per fare colazione siamo stati fatti uscire con maniere un poco brusche da un cameriere perchè "tenebamos un vestido informal", tradotto vestivamo con pantaloncini e ciabatte. Abbiamo fatto presente che non c'era nessun cartello esposto che prevedesse ciò e che tale fatto non era presente nella documentazione consegnataci dall'hotel, ci veniva risposto che era tra la documentazione presente nell'ufficio relazioni con il pubblico ma, nonostante le nostre richieste, mai apparse. Faccio presente che trattasi di una struttura islazul con tre stelle, a mio parere molto meritevole al massimo di due "stelle cubane". Sorvolo sul minuzioso inventario fatto da un addetto alla sicurezza al momento della consegna delle chiavi dell'abitazione e che necessita sottoscrivere per accettazione e su molti altri particolari. In definitiva, a mio parere, è una struttura da evitare se possibile, molto meglio l'hotel Pernik venduto allo stesso prezzo.

Data del soggiorno: settembre 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici