“lo consiglio vivamente”

Classificato al n.3 di 10 hotel a Holguin
Napoli
“lo consiglio vivamente”
Recensito il 21 marzo 2012

Sono stata al Blau costa verde dal 1 al 16 marzo 2012, il mare e la spiaggia stupendi, l'acqua leggermente freddina ma solo all'impatto una volta dentro si stava bene..( è pur sempre oceano) la spaiggia è servita bene, vi sono molti canadesi che a mio parere sono persone stupende vi erano molti bambini piccoli, ve ne fosse stato uno maleducato, tutti bravi, sarà fortuna, carattere non sò ma di certo mi sono trovata bene,il pezzo di spiaggia davanti l'hotel ha dei coralli sul fondale ed è consigliato avere le scarpette io le avevo ma nn sempre le ho messe se si vuole fare un bagno tranquillo basta spostarsi unpò verso destra ed è perfetto, bellissime le camminate sulla spiaggia,(il sabato e la domenica sulle spiaggie libere vengono qualche cubani) l'hotel offre incluso nel prezzo anche attrezzature per lo snorkeling, e su prenotazione giri sul pattino, canoa e catamarano, la piscina anch'essa è perfetta, con annesso bar dentro la piscina, bella l'area giardino con le amache, il boschetto, i vari ristoranti tra cui anche uno Italiano, io vi ho mangiato la pizza (da Napoletana e Italiana è ovvio che il vero cibo italiano si mangia solo in Italia, in altri posti è un adattamento) ed era buonina tipo focaccia ovvio che non vado a cuba x mangiare come in italia, ho trovato ottimo il ristorante internazionale, diverse scelte di pietanze e una piastra dove si arrostiva di tutto dal pollo, alla carne al pesce gamberi, calamari e altro, i bar tutti buoni ( tra cui uno aperto 24 ore su 24 vi preparano al momento patatine, toast, hamburgher e altro, le camere belle grandi e confortevoli con un frigo che tutti i giorni veniva rifornito con 2 birre, 1 cola, 1 gassosa e 1 bottiglia di acqua da 1.5lt, i pavimenti erano un pò vecchiotti ma sai quanto me ne frega, sono andata per il mare e per il posto, comunque il letto era molto comodo, stupende le persone..i Cubani che vi lavorano, da lì si può prendere un bus e per 5 cuc vi porta al mercatino di Guardalavaca, ( cè anche una bella spiaggia) poi con 30 euro sono stata a Gibara e Holguin, Bella gita ne vale i soldi spesi, altra escursione Santiago de Cuba 60 euro si parte alle 7.30 del mattino impiega circa 3 ore x arrivare causa strade un pò malridotte, ma ach'essa vale i soldi spesi poi vi sono varie escursioni mare da quella ai delfini ecc, io lo consiglio vivamente x trascorrere una bella vacanza serena, paesaggistica e se volete conoscere la cultura, il modo di vivere di cuba basta scambiare due chiacchiere con chi ci lavora. ^_^

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

1.349
1.155
  • Slovacco per primo
Bologna, Italia
Recensito il 16 novembre 2011

Sono stata in questa splendida struttura alla fine di ottobre 2011, hotel molto pulito, 3 ristoranti di cui 1 italiano, 1 cubano e uno a buffet, 1 volta a settimana vi fanno cenare in riva al mare, molto suggestivo, una sera a bordo piscina con spettacolo musicale e quasi tutte le sere il gruppo folkloristico nella parte buffet !! mi sono trovata benissimo, un bar aperto 24 ore dove puoi mangiare snack di ogni tipo e hot dog e patatine a tutte le ore !!! l'animazione era un po scarsa forse perche' era locale , essendo noi italiani abituati fin troppo bene !
Comunque consiglio vivamente questa struttura !!! e' bellissimo !!!! a pochi passi da una splendida spiaggia attrezzata !!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Recensito il 11 novembre 2011

Ho soggiornato dal 7 al 21 agosto 2011, camera 1120. La struttura è in pessime condizioni, nonostante il personale si dia da fare per renderti la vacanza piacevole, ci sono mancanze sulle quali non si può soprassere. Al ristorante se ti siedi dopo la cena di altre persone ti girano la tovaglietta, nel ristorante chiuso non è in funzione l'aria condizionata, nelle camere c'è un bocchettone che immette aria umida e di cattivo odore, al bar della piscina e della spiaggia ti sevono acqua del rubinetto praticamente un bicchiere di acqua al cloro, il buffet ripetitivo e non escludo il riciclo di alcune cose.
Da salvare: il mare e la spiaggia, veramente stupendi, peccato che i lettini ti rompamo la schiena............ alcuni spettacoli serali e poco altro. Il villaggio non è frequentato da italiani, quasi tutti canadesi e nel fine settimana da locali. La struttura è in genere occupata per 1/3 della sua capacità, il che significa, a mio parere che non è apprezzato dalla clietela italiana.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
italia
Recensito il 26 marzo 2011

Un buon rapporto qualità - prezzo. Hotel ben tenuto e pulito. Cucina varia. Spettacoli serali spesso con ottimi artisti locali protagonisti. Unico neo: detriti di corallo sulla spiaggia e in acqua (peraltro splendida), occorre cercare i varchi per avere la sabbia sotto i piedi. Si può fare un pò di snorkeling (anche i bambini), ci sono pesci vicino a riva. Bibite e cocktail in all inclusive a volontà, sia in spiaggia che ai bar. Il 90% dei turisti sono canadesi (molto tranquilli, come in generale questa zona di Cuba)

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
Recensito il 2 marzo 2011

sono appena tornata da una vacanza a cuba di una settimana.organizzata cn l'alpituor e il volo dalla neos.volo discreto.assistenza tour operator buona e alain è efficiente senza essere invadente.però il soggiorno al blau costa verde di guardalavaca all'inizio ha avuto un intoppo...siamo arrivati alle 4 del mattino dopo 13ore di vole e 1di bus e nn c'era la camera disponibile!!!disastro!!!abbiamo dovuto aspettare fino alle 7.30 perche si liberasse....
questo il brutto della vacanza. da li in poi niente da dire, si è svolto tutto molto bene. il resort è abbastanza grande, nn inserito archetittonicamente nel contesto del paese, però pulito e ben tenuto.
le stanze sono ampie, confortevoli, pulite cn arredamento essenziale. unico neo l'aria condizionata rumorosa, ma ho sempre dormito.
il cibo nei vari ristoranti è molto buono, cambia ogni giorno, e c'è un sacco di varietà di cose.gli ambienti sono puliti, il personale è disponibilissimo ad accontenare il cliente.
la spiaggia è ben tenuta, pulita e abbastanza ampia, sdraio c'è ne per tutti e se mancano ve le procurano. come barriera davvero niente di che però il mare è pulito, c'è sabbia quasi ovunque e oltre a nuotare si possono fare belle passeggiate nell'acqua poco profonda.
abbiamo fatto 2 escursioni, santiago di cuba: bella cittadina, e ineressanti dintorni. serve a vedere un briciolo della vera cuba.
la crociera del sol cn tappa ai delfini è bellissima. oltre a una divertente gita in catamarano nuoti davvero cn i delfini che sono dolcissimi...e mangi l'aragosta(se ti piace).a parte l'inizio(che assicurano essere la prima volta capiti questo problema) è stata una bella vacanza, si ci tornerei anche subito.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
Bologna
Recensito il 23 febbraio 2011

Siamo stati al Blau Costa Verde per 15 giorni e la nostra eserienza non è stata del tutto positiva. Abbiamo mngiato bene, la cicina era sinceramente buona e ben curata. Il Resort sarebbe carino se sistemato in parecchi punti. Purtroppo in 15 giorni il sole si è fatto vedere pochissimo e i tanti temporali hanno mostrato i problemi della struttura. In tutta la hall e nella zona bar/negozio erano sparsi secchi per raccolgiere l'acqua. Ne abbiamo contati ben12 con relativi problemi alla sicurezza delle persone, poichè che si infiltrava rendeva scivoloso il pavimento.
Grande problema è stato il bere. Spesso mancavano le materie prime per cocktail ecc e l'acqua sapeva da disinfettante! Inoltre l'hotel NON ha un generatore di emergenza. Questo l'abbiamo saputo dopo un guasto elettrico durato ben 7 ore dalle 16:30 fino alle 23:30 immersi nel buio totale, con qualche candela sparsa per il villaggio, cena fredda e sopratutto le bevande terminate.
Il mare davanti l'hotel è spettacolare, peccato che per i primi 30 mt sia solo barriera corallina sulla sabbia che rende inagevole e doloroso fare ll bagno senza scarpette. Se solo ci fosse stato scritto le avremmo portate da casa. Le attrezzature per lo snorkeling sono quasi tutte rotte e non vengono lavate e/o disifettate.
Allo stato attuale non lo consiglierei perchè da sistemare su molti fronti, anche organizzativi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
Recensito il 17 dicembre 2010

Dopo essere stato 12 volte a Cuba sempre 4 stelle, questo è l'hotel migliore, in tutto...personale, posizione, confort, spiaggia, camere, tutto ma proprio tutto...sono esigente e pignolo...ma un hotel così perfetto non sapevo che esistesse a Cuba...Il ristorante, con addirittura ostriche freschissime per tutti a volontà, era vario e eccellente anche per noi italiani...davvero incredibile... il personale magnifico e cordiare (raro a Cuba) ve lo consiglio vivamente...unico neo la distanza da Holguin e Guardalavaca, ma c'è tutto in questo hotel...spettacoli serali super, animazione super ...tutto super...Ho fatto personalmente i miei complimenti al Direttore (Cubano) e mi ha spiegato un segreto il perchè di questo hotel così perfetto...ma non posso svelarlo quì...Saluti a tutti e andateci tranquilli.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Holguin
Memories Holguin Beach Resort
Memories Paraiso Beach Resort
Memories Paraiso Beach Resort
N. 12 di 15 a Cayo Santa Maria
Punteggio 3.5 su 5 6.410 recensioni

Conosci Blau Costa Verde Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blau Costa Verde Beach Resort

Struttura: Blau Costa Verde Beach Resort
Indirizzo: Playa Pesquero, Holguin 0000, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Holguin Province > Holguin
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 10 hotel in Holguin
Categoria hotel:4 stella/e — Blau Costa Verde Beach Resort 4*
TripAdvisor collabora con HotelsClick e AlpitourWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Blau Costa Verde Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Blau Costa Verde Beach Hotel Holguin
Blau Costa Verde Beach Resort Cuba/Holguin