“La Canchanchara, la bevanda di Trinidad”
Recensione di Taberna La Canchánchara

Taberna La Canchánchara
Al n.25 in classifica su 134 Ristoranti a Trinidad
Cucina: Cubana
Recensito 16 agosto 2015

Se durante la vostra sosta a Cuba avrete la fortuna di passare da Trinidad non perdetevi una bevuta in uno degli storici locali della città, il bar canchanchara, che dà il nome al famoso cocktail canchanchara: bevanda tipica e storica della città.
La canchanchara è un cocktail inventato dalle persone del posto a base di miele, limone, acqua, ghiacchio e brandy ( la nostra acquavite ).
Viene servito in un piccolo coccio munito di bastoncino per poter girare il miele che resta sul fondo.
Il cocktail è abbastanza forte come gradazione alcolica, ma il sapore è dolce e grazie al ghiaccio è molto piacevole da bersi soprattutto se la giornata è particolamente calda. Dire che è piaciuto è pocooooo...di sicuro ha soddisfatto in toto, sia per il locale che per il cocktail, a differenza della Boteguita del Medio alla Habana.
Il locale dove viene servita questa particolare bevanda è molto carino, arredato in perfetto stile coloniale, molto colorato e allegro.
E’ possibile anche consumare all’aperto grazie alla presenza di tavoli e sedie e ad allietare la degustazione non possono mancare artisti locali che intrattengono con della buona musica!
La canchanchara è il cavallo di battaglia del locale, ma se si preferisce altre bevande sono bravi anche a fare il mojito e il daiquiri!

Data della visita: agosto 2015

Recensito 23 giugno 2015

Anche questo locale caratteristico deve la sua fama alla bevanda che porta il suo nome e che può essere sia alcolica che analcolica. La bevanda se si riesce a far sciogliere bene il miele è veramente gustosa e dissetante. Tenete presente che la berrete solo qui, in quanto in altre città non la conoscono. Il locale come molti altri locali cubani è un pò datato e trasandato, ma qui a Cuba tutto è così.

Data della visita: giugno 2015
Recensito 7 giugno 2015

Assolutamente da gustare. Tutto. L' atmosfera è deliziosa, bella musica, qualcuno sempre pronto a ballare e l' omonima bibita? cocktail ? bomba? come chiamarla? esaltante, buoniiiissima ! Divertente.

Data della visita: aprile 2015
Recensito 1 giugno 2015

Ci siamo fermati per una breve sosta con la guida e per assaggiare questa bevanda tipica di Trinidad! Premetto che io odio il miele, ma qui dentro ci sta che è una meraviglia! è buonissima, e consiglio di provarla per chi dovesse passare per la città.

Data della visita: maggio 2015
Recensito 7 maggio 2015

La bevanda che proverete (è fattibile anche nella versione analcolica, anche se quella con rum viaggia su un altro pianeta) è davvero speciale; il difficile è riuscire a sedersi, dato che il locale è sempre pieno (ed in questo caso la fama è meritata!).

Data della visita: aprile 2015
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Taberna La Canchánchara hanno visto anche

Trinidad, Sancti Spiritus Province

Conosci Taberna La Canchánchara? Condividi la tua esperienza!