“ottimo!” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.1 di 11 hotel a Trinidad
Pisa, Italia
“ottimo!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 febbraio 2011

durante il mio viaggio di settembre 2010 a trinidad sono stata costretta a dormire una notte all'Iberostar . alle 5 di mattina era impossibile trovare in centro un taxy per tornare al mio albergo dove ero alloggiata a trinidad del mar. inoltre il giorno dopo dovevo partire per un'escursione a cavallo dal centro di trinidad .
albergo molto caro , in relazione agli standard di cuba ma sicuramente eccellente.
colazione ottima per essere un albergo cubano e non una casa particular (nelle case si mangia meglio sempre!)
unica pecca! in un posto cosi' lussuoso c'erano formiche nell'erogatore del succo di frutta e questo mi ha fatto capire che non e' facile trovare la perfezione a cuba nelle strutture alberghiere..ma se la cercate non andateci neanche. le cose belle di cuba sono altre...la gente, il mare, la spiaggia , la musica, l'allegria.....
l'albergo e' ubicato in centro ma con 5 pesos di coco taxy si puo' andare al mare.
le camere sono bellissime e spaziose. pulitissime. bagno molto bello. terrazza meravigliosa. si puo' prendere il sole , senza che nessuno dalla strada possa vederti.
la mattina poi sono stata prelevata con altri amici per andare a fare l'escursione a cavallo alle cascate!MERAVIGLIOSE! un' esperienza stupenda..anche se nella mia vita , non ero mai salita su un cavallo. per fare queste escursioni rivolgetevi ai locali. sono affidabili e in questo modo fate lavorare persone che hanno bisogno. solitamente il tour operator vi chiede di piu' e non vi offre lo stesso servizio. noi ci siamo rivolti ad Yariel , che vi consigliamo . una persona stupenda che ci ha spiegato tutto quello che c'era da vedere e ci ha fatto fare un giro stupendo con cavalli stupendi. potete prenotare(con un poco di anticipo perche' e' molto richiesto ) telefonando al suo numero [--].
se ne avete bisogno potra' consigliarvi anche una guida che parla italiano, inglese, russo per poter scoprire ogni posto meraviglioso di trinidad.
certo se alloggiate in centro (com'e' successo a me che mi trovavo quella mattina all'Iberostar) muovervi sara' piu' semplice , rispetto ad un soggiorno in un albergo a trinidad del mar.
direi che l'iberostar e' la soluzione migliore a trinidad per chi vuole stare in centro e non ama le case particular (che io comunque vi consiglio piu' degli alberghi!).

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Ebraico per primo
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 febbraio 2011

Siamo stati in queto hotel nel nostro viaggio in giro per Cuba,l'hotel è il meglio che la città di Trinidad può offrire, si presenta come un palazzo verde a due piani affacciato a una bella piazza dove organizzano feste e manifestazioni.
Le camere sono confortevoli e pulite dotate di accappatoi e ciabattine in spugna,all'interno cè un ristorante con buffet di verdure e dolci mentre per il resto si sceglie a la carte appena si entra offrono aperitivo di benvenuto e salviette detergenti,personale molto accogliente e disponibile.Colazione a buffet ricca con ampia scelta di frutta,aria condizionata un pò esagerata.
Pulizia ottima prezzi ragionevoli,stanza adibita a sala giochi con biliardo e tavolini per giocare a carte, due postazioni internet gratuite.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Treviso, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 gennaio 2011

Nell'incantevole città di Trinidad questo è l'unico albergo in posizione centrale.
Per fortuna oltre alla location vanta anche altri aspetti positivi che cercherò di elencare sintenticamente di seguito.
CAMERE
Molto spaziose e pulite, dotate anche di asse e ferro da stiro. Il bagno è grande ed iper pulito con molti asciugamani e accapatoi a disposizione.
La nostra camera aveva una fantastica terrazza con vista sul Parque Central: bellissimo!
SERVIZI
Cosa eccezionale per Cuba è che l'hotel mette a disposizione degli ospiti dei pc con connessione internet gratuita 24 ore su 24.
Inoltre, nella medesima sala situata al piano terra, anche un biliardo, sempre gratis.
STRUTTURA
Molto bella, in stile coloniale. Poche le camere, il che rende il soggiorno piacevole non dovendo stare in mezzo al caos.
Unico neo, a mio avviso, riguarda il ristorante.
Infatti la colazione non è grande cosa.
Enorme delusione, poi, è stata la cena: mangiato malissimo e pagato iper caro.
Per finire il personale dell'hotel potrebbe sforzarsi di essere più gentile.
In ogni caso, consiglio questa struttura a chi non vuole soggiornare nelle case particular ma preferisce stare in un bel albergo con tutte la comodità in centro a Trinidad.
Questo senza nulla togliere alle case particular cubane, nelle quali le famiglie compensano con l'accoglienza e la simpatia la mancanza di fronzoli.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 settembre 2009

Ho passato 2 notti in questo fantastico hotel e lo trovo il più bello di Cuba.
Il personale è gentilissimo, le stanze sono grandi, c'è la possibilità di usare gratis internet 24 su 24, un lusso non da poco a Cuba.
In più l'hotel ha un fascino incredibille, in stile coloniale. Il bar e il risotrante sono ottimi, con prezzi alti ma non eccessivi.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Sesto San Giovanni, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 maggio 2009

Ho soggiornato per due notti in questo hotel con amici ed appena arrivati siamo rimasti incantanti dall'edificio coloniale che si affacciava sulla piazza principale di Trinidad. L'accoglienza non è stata da meno, con bibite e pezzuole rinfrescanti. Le camere assegnateci erano splendidamente arredate, salvo verificare dopo una passeggiata per la cittadina, che vi regnava un rumore continuo e fastidioso. Abbiamo sottoposto il problema alla reception, dapprima ci è stato detto che era un problema delle cucine ma che dopo le 21,30 il silenzio sarebbe tornato. Così non è stato ed il personale a quell'ora presente ci ha invece informato che tutto dipendeva da un problema dell'impianto di condizionamento e che stavano provvedendo. Il fastidio comunque dipendeva esclusivamente da un camino posto proprio sopra i piccoli terrazzi delle nostre camere oltre tutto molto buie. Il giorno successivo abbiamo cambiato le stanze con altre affacciate sulla piazza dove il problema non sussisteva e molto luminose, ma al momento di utilizzare la doccia non sgorgava un goccio d'acqua sollecitamente ripristinata da un tecnico. Quindi se doveste prenotare in quest'albergo chiedete le camere affacciate sulla piazza. Io ho prenotato tramite www.umbrellatravel.com, agenzia viaggi cubana affidabile, efficiente alla quale mi sono appoggiata anche per transfers nell'isola.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 3 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Trinidad
Melia Habana
N. 1 di 14 a Cayo Santa Maria
Punteggio 4.5 su 5 2.869 recensioni
Paradisus Rio de Oro Resort & Spa
Royalton Hicacos Varadero Resort & Spa

Conosci Iberostar Grand Hotel Trinidad? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Iberostar Grand Hotel Trinidad

Struttura: Iberostar Grand Hotel Trinidad
Indirizzo: Calle Jose Marti y Lino Perez, Trinidad 62600, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Sancti Spiritus Province > Trinidad
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.1 di 11 hotel in Trinidad
Categoria hotel:4 stella/e — Iberostar Grand Hotel Trinidad 4*
TripAdvisor collabora con Iberostar e Lastminute per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Iberostar Grand Hotel Trinidad. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Iberostar Trinidad