“Buon hotel ma posizione orrenda!” 2 su 5 stelle
Recensione di Hanza Hotel

Hanza Hotel
Classificato al n.26 di 108 hotel a Riga
Como
“Buon hotel ma posizione orrenda!”
2 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

L'hotel è nuovo, ben fatto, le camere sono tuttavia piccole (almeno la mia) con un bagno un po' stretto, anche se fatto molto bene e molto pulito.
Solo alcune camere hanno le persiane (interne tra l'altro) e così durante le estati con molta luce si dorme poco e male, ricordatevi una mascherina!
Ottima la colazione anche per chi vuole dolci: frutta, brioches, joghurt, pancake, marmellate, insomma: ok!
I lati negativi sono solo tre, ma sono grandi: posizione, competenza del personale, wifi.
Il wifi è lento, il pc nella hall lentissimo.
La zona è pessima: fuori dalla città vecchia, di almeno 10 minuti a piedi, ma per arrivare veramente in piazza in centro servono almeno 15-20 minuti.
Dà fastidio che non ci sia una strada diretta che dal centro porta all'hotel, perchè in mezzo c'è stazione autobus, stazione treni, mercato coperto, mercato scoperto.
La zona non dà particolare senso di sicurezza, essendo l'hotel situato accanto ad un sacco di palazzi/case abbandonate.
Le ragazze della reception non offrono un buon servizio (dovevano prenotare il bus hop on/hop off) ma non ci sono riuscite e vicino all'hotel si ferma solo su prenotazione telefonica.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Finlandese per primo
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

L'Hotel e' molto carino, moderno ed elegante; le camere spaziose, funzionali e con una pulizia impeccabile! Wi fi gratuito anche in camera e computer a disposizione nella hall. Dista solo 10 minuti a piedi dal centro storico della citta' e a 5 minuti dal famoso mercato centrale! Personale cordiale e disponibile, colazione varia e abbondante! Il pub sottostante l'hotel e' molto bello e abbastanza economico! Il rapporto qualita'/prezzo fantastico (superofferta 58 euro 2 notti in camera doppia!)! Davvero splendido!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
civitavecchia
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Sono stata in questo hotel 3 notti al fantastico prezzo di 100 euro una doppia..vi consiglio la stanza numero 610 al sesto piano,a soli 5 minuti a piede dalla stazione centrale e a 10 minuti dalla città vecchia davvero deliziosa e patrimonio UNESCO dal 1997. Dalle finestre ,che affacciano sul campanile di una chiesa,si gode una bella vista della citta. La colazione a buffet è molto varia, il personale giovane e gentilissimo,la pulizia della camere impeccabile...ve lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Sono tornata ieri dalla mia vacanzetta a Riga...Sono partita con il mio ragazzo e altre due coppie di amici.Abbiamo soggiornato all'Hanza hotel. Non posso che parlarne benissimo. Semplice ma moderno e curato.Camere pulitissime e abbastanza grandi.Purtroppo in questi paesi nordici nel letto matrimoniale usano mettere due piumoncini singoli...questo è un po'antipatico per una come me che dorme muovendosi di continuo....puntualmente mi ritrovavo completamente scoperchiata e il mio ragazzo avvolto a bozzolo....ma vabbè..questo non è affatto importante...in tutti questi paesi hanno quest'usanza dei piumoni personali.. ; )
Il personale dell'hotel è davvero gentile e disponibile.Nella hall dell'albergo si ha un computer con libero accesso ad internet quanto tempo vuoi e quando vuoi.
La colazione devo dire che è più abbondante quella per i nostri cugini inglesi o francesi che siano...le cosine dolci sono meno....ma non mancano!
La distanza dal centro storico e di reali 10 minuti massimo di passeggiata...cosa fattibilissima e piacevole..visto il freddo,in questi giorni camminando ci si riscaldava un po'.
Che altro dire...io consiglio vivamente questo albergo in quanto vicinissimo al centro,curato,pulito e con personale gentile.....ah...e costa davvero poco!!!!
Buona Lettonia!!!! : )

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Stavo diventando matta a cercare una sistemazione a Riga per la mia ultima notte di vacanza, quando mi sono imbattuta in una delle offerte lampo di [--] e ho prenotato una camera matrimoniale con colazione a meno di 35,00 euro in Agosto. Questo Hotel 3 stelle moderno è stato ricavato di recente da ex condominio di 6 piani (80 camere) ed è situato appena fuori dal centro città, poco oltre il mercato centrale e la stazione dei treni. La zona sicuramente non è delle migliori poichè, come spesso capita quando si tratta di stazioni e mercati, è il ricettacolo di persone indigenti o disadattate, costrette a chiedere l'elemosina o abbandonate ai lati della strada con una bottiglia di vodka in mano. Purtroppo le metropoli presentano sempre il loro lato oscuro e non è giusto ignorare la realtà. Nessuno vi importunerà se vi comporterete normalmente, e in alternativa potrete sempre prendere un taxi o un autobus per rientrare la sera. Le strade che contornano l'Hotel sono poco trafficate e si può quindi dormire fino a tardi. La nostra camera, al secondo piano, era di dimensioni contenute ma arredata con gusto e molto moderna. La sorpresa più grande è stato lo stupendo buffet che viene organizzato al piano interrato nei locali dell'Hanza Pub. Abbiamo potuto scegliere fra pankaces appena sfornati da condire con marmellate all'albicocca e al lampone fatte in casa, omelettes, frutta fresca, pane di vari tipi e molto altro, fra cui gli onnipresenti wurstel. L'Hotel dispone di ristorante con spazio all'interno ed all'esterno. Se siete alla ricerca di una sistemazione e vi imbattete in un'offerta speciale approfittatene, sicuramente l'Hotel Hanza vale almeno 2 volte il prezzo che abbiamo pagato noi!

Italy
4 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Abbiamo soggiornato per tre notti all'inizio di luglio, due adulti ed una ragazza di 16 anni. La camera era spaziosa con una vista strepitosa sulla Chiesa del Gesù (camera 608). La colazione abbondante, anche se un po' limitata nella parte "dolce". La pulizia ottima ovunque. Il centro di Riga è raggiungibile in 10 minuti a piedi, ma se la sera non si vuole passare dalla zona della stazione (peraltro piuttosto tranquilla) si può prendere il tram n°7. Di giorno invece si possono attraversare i mercati generali. L'hotel ha anche un ristorante dove abbiamo cenato una sera, prezzi e qualità buoni. Internet wireless gratis in tutte le camere ed un computer a disposizione nella hall. Tutti alla reception parlano un ottimo inglese e sono estremamente gentili e disponibili.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Riga
Hotel Janne
Primo Hotel
Primo Hotel
N. 48 di 108 a Riga
4.0 su 5 stelle 120 recensioni

Conosci Hanza Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hanza Hotel

Struttura: Hanza Hotel
Indirizzo: Elijas iela 7, Riga 1050, Lettonia
Regione: Lettonia > Regione di Riga > Riga
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Accesso disabili
N. 11 hotel con spa a Riga
N. 24 hotel romantici a Riga
N. 25 hotel per famiglie a Riga
N. 26 hotel per viaggi d'affari a Riga
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hanza Hotel 3.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hanza Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Hanza Riga
Riga Hanza Hotel