“Piccola, finta e troppo turistica.”
Recensione di Old City Riga (Vecriga)

Old City Riga (Vecriga)
Prenota in anticipo
Altre info
Da 23,78 USD*
Tour a piedi del meglio di Riga
Al n.4 in classifica su 326 Cose da fare a Riga
Dettagli sull'attrazione
Recensito 22 luglio 2018

Il centro storico è davvero piccolo... in un'oretta si visita tutto, altro che "vicoli in cui perdersi", ci si ritrova sempre nella stesse due piazze... quasi ovunque ci sono solo negozi di souvenir e ristoranti turistici. Le chiese sono deludenti da visitare e molte case "antiche" sono state ricostruite negli anni '90. Una vera delusione... E' molto più bello il quartiere subito fuori dal centro, con bei palazzi artdeco e liberty, magari un po' cadenti ma più affascinanti. Se ci si spinge ancora più fuori ci sono bellissime case in legno, fuori dai circuiti turistici.

Scrivi una recensioneRecensioni (6.162)

Recensito 16 luglio 2018

il vecchio quartiere e' piccolo e raccolto intorno alle chiese ortodosse, cattoliche e protestanti . molto ben tenuto . bisogna addentrarsi anche nelle piu' piccole viuzze ...

Recensito 24 giugno 2018

Passeggiare nella Vecriga fa sentire anche te un poco capitale. Gli stupendi palazzi, Melngalvju nams, Ratslaukums, Livu laukums con la Gilda maggiore quella minore e il gatto irriverente, Sv. Jana baznica e gli stupendi fiori, il Doms, Sv, Petera baznica, il Kronvalda parks, un turbinio di bellezze, di scorci suggestivi, di atmosfere di un tempo che fù ma che continua a stupire meravigliando.

Recensito 20 giugno 2018 da dispositivo mobile

Riga tra i residui del communismo ed il moderno spicca fuori il centro storico pieno di vita, bella gente e tanta musica. Evitare locali x turisti e guardarsi intorno nelle stradine. Piacevole a portata di mano e molto tranquilla. Ci tornerò

Vedi altre recensioni
Recensito 15 giugno 2018 da dispositivo mobile

Città bella e pulita, poca gente che cammina atmosfera molto rilassante per chi viene dalle caotiche città italiane. D'estate la notte dura molto poco.

Gli utenti che hanno visto Old City Riga (Vecriga) hanno visto anche

Riga, Regione di Riga
Riga, Regione di Riga

Conosci Old City Riga (Vecriga)? Condividi la tua esperienza!