“Un teatro bellissimo”

Latvian National Opera
Prenota in anticipo
Altre info
Da 35,37 USD*
Tour a piedi della città vecchia di Riga
Al n.11 in classifica su 318 Cose da fare a Riga
Dettagli sull'attrazione
Recensito 28 agosto 2016

Veramente bellissimo teatro ben restaurato e ben tenuto, immerso in uno splendido parco con giardini fioriti ed un piccolo canale navigabile al lato.
Come è tradizione dei Paesi nordici, si cura molto la cultura ed i prezzi de biglietti sono molto bassi.
A Riga è molto famoso in tutto il mondo il Balletto dell'Opera Nazionale e tutto Agosto era dedicato a balletti classici di repertorio.
Io ho avuto fortuna e, all'ultimo momento, ho trovato posto per "La Traviata" in platea in ultima fila, ma è meglio riservare in anticipo.

Recensito 29 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Una rapida visita val la pena riservarla pure a questo edificio, ben conservato.
Una camminata nel parco antistante, in questo periodo con il fiumiciattolo tutto ghiacciato.

Recensito 15 settembre 2015

Sono andato a vedere l'opera "il Barbierie di Siviglia" in ottima compagnia.
Atmosfera chic e ricercata.
Ambienti d'epoca carichi di storia e fascino.
Pubblico attento e partecipe.
Ottima organizzazione dell'evento.
Fortemente consigliato!

Recensito 24 agosto 2015

Condivido la bellezza del posto, del teatro, piccolo, carino ,ben curato, ben organizzato...( ma in Italia ce ne sono almeno una diecina migliori..) ma parlare di livello artistico delle opere che vengono rappresentate e' un'altra cosa. Vengo a passare le vacanze a Riga da molti anni per ragioni sentimentali, sono un amante dell'opera e assisto a 4/5 opere all'anno in questo teatro. L'ultima ieri sera ( la Manon di Puccini ). Ebbene, orchestra partita a razzo non tenendo conto dei tempi dei cantanti, in alcuni momenti con tempi che sembravano uno schiamazzo, cantanti che andavano per conto loro..una soprano ( la stessa che 2 sere fa ha interpretato la Traviata ) che in 5 ore di canto non mi ha fatto sentire una...dico una..parola cantata in italiano. I turisti ( e probabilmente gli spettatori nativi di Riga ) si saranno divertiti, avranno passato una bella serata ma Puccini si sara' rivoltato nella tomba assistendo a questo lavoro. Ho pagato poco ( circa 15 euro ) ma li spettacolo tanto valeva...non di piu'. E di solito e' cosi'.

Vedi altre recensioni
Recensito 2 agosto 2015

Dà: Incanto il Teatro Dell'Opera Nazionale Lettone .! All'Esterno c'è un'Parco Molto,molto Affascinante,nobile.

Gli utenti che hanno visto Latvian National Opera hanno visto anche

Conosci Latvian National Opera? Condividi la tua esperienza!