“Una bella esperienza gastronomica”
Recensione di Restaurant O

Restaurant O
Al n.5 in classifica su 1.151 Ristoranti a Tallinn
Cucina: Scandinava, Esteuropea, Contemporanea
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 2 novembre 2017

Locale raggiungibile a piedi dal centro con una bella passeggiata serale. Ambiente minimalista ma raffinato con cucina a vista. Il servizio è eccellente, svolto da personale cortese che parla molto bene l'inglese. Abbiamo scelto il menu degustazione completo dove vengono proposti una serie di piatti della cucina estone rivisitati con l'utilizzo di materie prime locali particolarmente ricercate.I piatti sono un tripudio di colori e sapori con accostamenti ben azzeccati e presentati in maniera perfetta. Complessivamente è stata una bella esperienza gastronomica. Prezzi in linea con questa tipologia di locali. Ottima anche la carta dei vini. Consigliato.

Data della visita: ottobre 2017

Recensito 10 settembre 2015 da dispositivo mobile

Di classe, direi che è la parola migliore per descrivere una cena di lavoro ma anche una serata a due o a quattro.
La raffinatezza del locale predispone alla serata, il cibo la fa da padrona, con un servizio al tavolo professionale.
Ottimo e complimenti allo chef.

Data della visita: settembre 2015
Recensito 9 gennaio 2014 da dispositivo mobile

Perfetto per l' atmosfera rilassata e i divanetti. Cibo ottimo (ricordo un aperitivo di pesce in salsa di zenzero, una selezione di formaggi e un dolce mele e cannella), personale qualificato, speso 40 euro a testa vino incluso. Consigliato dal nostro albergo nordic forum è stata una piacevolissima sorpresa per la serata

Recensito 11 novembre 2012

Durante il nostro soggiorno a Tallinn abbiamo deciso di prenotare un tavolo per cena in questo ristorante , sottolineo che molte delle attività che si occupano della ristorazione smettono di cucinare alle 22 dunque per noi italiani la cena avrà inizio prima del solito . La nostra prenotazione era per le 20 abbiamo fatto una passeggiata e con facilità siamo arrivati , il locale è ben arredato ed è possibile vedere la cucina e la preparazione dei piatti grazie ad una parete vetrata . Il personale è cortese e professionale appena entrati ci viene assegnato il nostro tavolo ed il menù per la prenotazione dopo aver letto e tradotto tutto facciamo la nostra prenotazione , prima delle pietanze è arrivata una piccola rentrée vellutata di verdure ed un centrifugato di cetriolo molto fresco e gustoso , come antipasto zuppa di pesce ed un piatto di formaggio di capra e verdure , poi è arrivato il pane ed il burro , buonissimo il pane con i cereali . Come secondo piatto anatra con verdure accompagnato con del purè , ed un piatto di agnello con uova di quaglia . Come dessert mousse di fragola gelato alla fragola con meringa e gelato ai frutti di bosco mousse al cioccolato e meringa per concludere un the verde . La presentazione dei piatti è eccellente com la qualità della materia prima , gli accostamenti dei vari sapori sono avvolte insoliti ma ben studiati , l'atmosfera che ci si aspetta di solito nei grandi ristoranti è un po' assente , forse dovuto alle dimensioni del ristorante , davvero molto molto grande per gli standard estoni . Consiglio a tutti gli amanti della buona cucina di passare in questo ristorante per farsi sorprendere dalla bravura dei cuochi , e per ammirare la loro maestria grazie alla parete vetrata che da la possibilità ai clienti di curiosare durante la preparazione dei piatti .

Data della visita: agosto 2012
    • Atmosfera
Recensito 7 giugno 2012

Ci siamo stati l'estate scorsa a cena. Che bella esperienza. Per la prima volta ho mangiato il caviale servito perfettamente con un enorme e delizioso blinis. Servizio eccellente. Ambiente molto curato di stile contemporaneo minimalista. Ogni piatto è stato anche bello da vedere. Dal menù si capisce che c'è una particolare cura nella ricerca delle materie prime. Anche il fabbricato in cui è inserito è molto particolare (forse un vecchio magazzino per merci). Cena perfetta.
Il prezzo non è proprio economico, ma per una bella serata ne vale la pena.

Data della visita: agosto 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Restaurant O hanno visto anche

Tallinn, Contea di Harjumaa

Conosci Restaurant O? Condividi la tua esperienza!