“un viaggio nel passato”

Al n.1 in classifica su 305 Cose da fare a Tallinn
Tipo: Quartieri, Altro, Siti d'interesse
Dettagli sull'attrazione
Recensito 7 maggio 2012

il senso della storia che trovi in ogni angolo e allo stesso tempo la proiezione al futuro. un richiamo al medioevo vero e non forzato a scopi turistici. si respira un'atmosfera piena di storia vecchia e recente. i monumenti sono ben conservati. l'unica nota negativa che si può trovare è la mancanza di didascalie nei musei di altre lingue oltre all'inglese.

Recensioni (10.816)

Recensito 6 maggio 2012

Tallinn è un gioiellino, tenuta benissimo e piena di sorprese. Il clima tardo-medievale e la storia di città anseatica si percepiscono in ogni via della Old Town. Inoltre, le decine di negozi di oggetti d'ambra sono tra i pochi rimasti al mondo che vendono prodotti originali.
Periodo consigliato: fine estate.
Durata soggiorno consigliata: non meno di due giorni.

Recensito 1 maggio 2012

Ho provato l'emozione di arrivare in Estonia, a Tallinn, dal mare partendo da Helsinki con il traghetto nel primo pomeriggio ed arrivando (se la memoria non mi inganna) dopo 1/2 ore nella capitale dell'Estonia. E' stato stupendo perchè dal mare la città è apparsa all'improvviso in tutta la sua bellezza medioevale. Bella, bella, bella!!! I monumenti, la gente, i mezzi pubblici, l'organizzazione, l'atmosfera tutto all'altezza di una città patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Recensito 13 aprile 2012

è molto piacevole passeggiare per le strade di questa antica città medievale, una volta interamente cinta da mura e torri, ora ve ne sono rimaste intatte oltre una ventina, alcune visitabili, e parti delle antiche mura percorribili a piedi; il centro è interamente pedonalizzato, ricco di locali, centro di passeggio, molto gradevole con il bel tempo

Recensito 11 aprile 2012

A mio avviso merita un locale che ho frequentato tutti i giorni della mia permanenza: "Beer House"; un grande Pub, con birrificio 'incorporato', musica dal vivo e personale gentilissimo. La birra è meravigliosa e la cucina eccellente. Oltre la musica dal vivo, un gruppo di ballo (in stile 'October Fest'), si esibisce ogni tanto con balli e danze, coinvolgendo anche i clienti.

Gli utenti che hanno visto Tallinn Old Town hanno visto anche

Tallinn, Contea di Harjumaa

Tallinn, Contea di Harjumaa

Conosci Tallinn Old Town? Condividi la tua esperienza!