“Birreria”

Verbania, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Birreria”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

A mio avviso merita un locale che ho frequentato tutti i giorni della mia permanenza: "Beer House"; un grande Pub, con birrificio 'incorporato', musica dal vivo e personale gentilissimo. La birra è meravigliosa e la cucina eccellente. Oltre la musica dal vivo, un gruppo di ballo (in stile 'October Fest'), si esibisce ogni tanto con balli e danze, coinvolgendo anche i clienti.

Visitato a Marzo 2012

56 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 107 voti utili
“Molto bella”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 aprile 2012

Sono stata a Tallin a settembre durante la crociera dei paesi nortici. Mi sono fermata 8 ore in questa città che, devo dire, è molto carina e caratteristica. E' tutto un sali e scendi di vicoletti pieni di negozi di souvenire e ristorantini. La città la si può girare tranquillamente a piedi ed anche venendo dal porto, come ne mio caso, in 10/15 minuti di cammino ci si trova in centro. Molto carina, lLa consiglio

Visitato a Settembre 2011
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“Splendida ma troppo turistica...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 marzo 2012

Ho visitato Tallin due volte, sempre ad agosto. La città vecchia è molto suggestiva: ha una struttura medievale, con palazzi e torrette, stradine con sampietrini, molto graziosa, verde e pulita. è interamente in pendenza e si gira a piedi.
La cittadina pullula di ristrorantini e negozi di souvenirs, purtroppo la povertà del luogo li ha spinti a puntare sul turismo, in un modo a mio parere eccessivo. I negozietti che vendono ambra si susseguono l'uno dopo l'altro, le vetrine tutte uguali... gioielli, quadri fatti d'ambra, oggetti decorativi. Anche i ristoranti propongono menu turistici e non sono eccellenti. Il mio consiglio è di girare la città vecchia e godere della sua bellezza, senza incastrarsi nel classico shopping turistico.
Una piccola particolarità: ci sono dei venditori ambulanti di noccioline tostate e ricoperte di zucchero o salate, sono buonissime ve le consiglio!!!

Visitato a Agosto 2011
Milano
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 68 voti utili
“Quando meno te l'aspetti!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 febbraio 2012

La città vecchia della capitale estone è un vero e proprio gioiello (patrimonio dell'umanità dal 1997) che si può interamente visitare a piedi sia nella parte alta che nella parte bassa, comodamente collegate da diverse strade sempre ben pulite anche quando la città è avvolta da una coltre di neve.

Dalla città alta ove sono collocate diverse ambasciate dei vari paesi europei si può ammirare la parte bassa della città sino al Mar Baltico.

In centro ci sono diversi negozi con oggetti tipici, ristoranti ed alberghi; il costo della vita non è elevato e (sapendo dove andare) si può mangiare bene spendendo cifre ragionevoli.

Non è necessario alcun abbonamento per i mezzi di trasporto perchè, armati di comode scarpe, la città può tranquillamente essere visitata a piedi.

Assolutamente da visitare!

Visitato a Gennaio 2012
Trentino
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Old Town, ma non solo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 gennaio 2012

La città che non ti aspetti! Perché, oltre al fascino medievale del centro storico che si sviluppa ai piedi della collina di Toompea, questa città affascina anche allontanandosi dal borgo verso nord-est in direzione del Parco del Kadriorg e delle spiagge del Mar Baltico. La passeggiata che conduce al Parco attraversa i nuovi quartieri, passa nei pressi dell’originale Nuova Sinagoga e, superata un’interessante zona di caratteristici edifici in legno, giunge al Kadriorg. Il parco si sviluppa in leggera salita lasciandosi la baia di Tallinn a brevissima distanza. Oltre alle bellissime passeggiate, all’interno del Kadriorg si trovano la sede del Palazzo Presidenziale, il recente museo KUMU (Museo d’Arte Estone), di notevole interesse anche architettonico con la sua struttura in pietra, vetro e rame e diversi edifici storici del XVIII secolo ospitanti musei. Ma ovviamente il vero gioiellino di Tallinn è il suo centro storico. La città vecchia, compresa tra le mura esterne e quelle che difendono la Toompea, si sviluppa intorno alla Raekoja plats, dominata dall’imponente edificio del municipio. Dalla bella piazza si dipartono strette viuzze in acciottolato e le più lunghe e larghe vie Pikk e Lai. Il borgo è da girare assolutamente a piedi per poter ammirare case medievali e palazzi di mercanti, chiese e campanili, gilde ed ex edifici del KGB, per poi addentrarsi nei vari passaggi e cortili ed infine salire alla Toompea. Qui si possono vedere l’edificio dal colore rosato del Parlamento estone, la Chiesa a cupola e la Cattedrale ortodossa, ma, soprattutto, da qui si gode di uno splendido colpo d’occhio sulla città. Sarà stato perché ricoperta di candida neve, sarà stato perché sapientemente illuminata, ma la cartolina che ci è rimasta impressa è di una città da fiaba.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Tallinn Old Town hanno visto anche

Tallinn, Contea di Harjumaa
Tallinn, Contea di Harjumaa

Conosci Tallinn Old Town? Condividi la tua esperienza!